Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Settembre 2017 Milano

Cambio scarpe: opinione di una sposa contraria

Silvia, il 5 Febbraio 2017 alle 12:19

Pubblicato in Moda nozze 141

Ciao a tutte! Vedo sempre più spose, sia tra amiche e conoscenti che sul forum, optare per questa soluzione. E' una scelta che mi ha sempre destato molte perplessità e con questo topic mi piacerebbe sentire le motivazioni sia delle contrarie che delle favorevoli a questa opzione. Come si evince dal...

Ciao a tutte!

Vedo sempre più spose, sia tra amiche e conoscenti che sul forum, optare per questa soluzione. E' una scelta che mi ha sempre destato molte perplessità e con questo topic mi piacerebbe sentire le motivazioni sia delle contrarie che delle favorevoli a questa opzione.

Come si evince dal titolo, io terrò le decoltè scelte per la cerimonia fino alla fine dell'evento, ho optato per delle decoltè spuntate con un tacco sottile di 8,5 cm molto morbide e comode.

La mia contrarietà al cambio delle scarpe si basa sia su elementi sia pratici che meramenti estetici. Dal punto di vista pratico il problema principale è l'orlo, tagliato sulle scarpe con tacco, con una scarpa più bassa rovinerebbe la resa dell'abito e vanificherebbe l'impegno economico assuntosi per avere un abito su misura. Dal lato estetico, trovo poco elegante la scelta di scarpe sposrtive per un evento del genere che inoltre svelerebbe agli invitati la differenza tra la nostra vera altezza e quella regalata dai tacchi, rendendo ancora più evidente tale "difetto".

Capisco perfettamente che molte ragazze non usino spesso scarpe col tacco e che non si sentano a loro agio nell'indossarle per lungo tempo ma a questo punto non è meglio scegliere un tacco basso, investire tempo per scegliere il modello più comodo per noi (una punta tonda per esempio è spesso più comoda di una triangolare) oppure scegliere proprio delle ballerine se davvero coi tacchi ci troviamo molto male?

141 Risposte

• Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io cercherò di non fare il cambio scarpe. I tacchi li porto, anche alti, ma la mia resistenza è un sette ore, per questo ho deciso di farmi fare le scarpe su misura. In teoria, calibrate sul mio piede, dalla suola alla tomaia, con un tacco non troppo sottile e plateau interno, conto di sopportare un 8 cm. Io la penso come te riguardo l'abito, essendo bassina, conto di racimolare un dodici cm, sto eliminando lo strascico per fare raso terra il mio vestito, quindi, se mettessi delle scarpe basse a metà ricevimento, sarebbe stata una modifica inutile e il risultato è che sembrerei ancora più bassa. Se dovessi optare per un ricambio, dovrebbe esser quindi una zeppa, che esteticamente, avrebbe lo stesso impatto di una converse visto che il mio abito è uno stile romantico e scivolato. Proverò a fare esercizio in casa quando mi consegneranno le scarpe così da "metterle in forma" con calma e aiutare il piede ad abituarsi ad un'inclinazione innaturale come il tacco. Arrivati comunque al dopofesta, mi sa che essendo tutti "sbragati" posso ballare scalza sull'onda del dj set 😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò queste 😍😘

Cambio scarpe: opinione di una sposa contraria - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Infatti ho aperto il topic proprio perchè mi piace sentire punti di vista diversi!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bellissima idea! Grazie!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scritto la stessa cosa in un altro post! Ma che c'entrano le scarpe da ginnastica con l'abito da sposa? Io sto cercando delle scarpe col tacco al massimo 7cm, leggermente spesso (la chiesa è in un borgo medievale quindi rischierei di incastrarmi con un tacco fino) e soprattutto comodo!! Se proprio dovessi soffrire a fine serata userei delle zeppe della stessa altezza ma comodissime, ma nel caso in cui si vedesse la punta sarebbe comunque quella di una scarpa elegante... Ma in ogni caso sarebbero l'ultima speranza! Mi sposo ad agosto e ho già iniziato a cercare, voglio essere elegante ma comoda! Ci riuscirò Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io! Anche io come te uso molto spesso i tacchi!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2017 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quel giorno voglio essere me stessa... e a me personalmente m piace tantissimo la possibilità di poter cambiarle... io voglio essere libera d scatenarmi e ballare..le cambierò in quei momenti così...sono una ragazza jeans e converse .... ho un bimbo di 4 anni e con i tacchi stargli dietro e faticaccia... quel giorno voglio essere spensierata e nn avere dolori k nn m permettono di muovermi...poi alla fine ne sceglierò un bel paio di pizzo cmq rialzate xk sn bassina e personalizzate x dare un tocco in più... e A me piace l estetica delle converse sotto l abito da sposa ..... sono gusti.... se fossimo tutti uguali sai k tristezza 😊😙

Cambio scarpe: opinione di una sposa contraria - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è solo un'opinione,

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pensiamo allo stesso modo!Smiley smile

• Rispondi
  • Séverine
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ticino
    Séverine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao micol, io sono dello stesso tuo parere. Personalmente ho optato per delle scarpe abbastanza alte ma commode e le ho tenute tranquillamente per tutto il giorno e tutta la sera compreso il ballo (non ti nascondo che però sono stata contenta quando le ho tolte :-D)L'unica cosa che ti posso consigliare e di provare a indossarle spesso prima del matrimonio a casa, io per esempio le indossavo per pulire o stirare e penso davvero che questo mi abbia "aiutato" a tenerle senza problemi per tutto il tempo...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai cambiato le scarpe, nemmeno da invitata, principalmente perché non è mio uso prendere scarpe difficili da portare. La comodità è al primo posto e, con qualche accorgimento, si sta comodo anche su un tacco 12. Uso i tacchi ogni giorno, con un 7/8 e plateau riesco anche a camminarci per km. Quindi al primo posto la qualità e il mio benessere. Poi concordo con te sulla questione orlo dell'abito.. Sull'eleganza non mi esprimo, perché de gustibus non disputandum est. Magari ciò che per me è chic per un'altra è out Smiley smile
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, è appunto una tua opinione, non vedo perché se invece a un'altra piace cambiarle non dovrebbe...anche a me non piace né il cambio abito né il cambio scarpe, ma rispetto qualsiasi scelta, anche le converse che non metterei neanche morta!il matrimonio e quindi anche il look deve sempre rispecchiare la sposa, questa è l'unica regola per me.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, anche io vorrei tenere le scarpe scelte per tutta la durata dei festeggiamenti (ancora non le ho scelte peró!) lo trovo più elegante 😊 Ma soprattutto è solo un giorno in tutta la vita! Per questo opterei per scarpe che sono sicura essere comode 😉 Io sarò una di quelle che non farà il cambio scarpe 😋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione