Ciao a tutte!
Vedo sempre più spose, sia tra amiche e conoscenti che sul forum, optare per questa soluzione. E' una scelta che mi ha sempre destato molte perplessità e con questo topic mi piacerebbe sentire le motivazioni sia delle contrarie che delle favorevoli a questa opzione.
Come si evince dal titolo, io terrò le decoltè scelte per la cerimonia fino alla fine dell'evento, ho optato per delle decoltè spuntate con un tacco sottile di 8,5 cm molto morbide e comode.
La mia contrarietà al cambio delle scarpe si basa sia su elementi sia pratici che meramenti estetici. Dal punto di vista pratico il problema principale è l'orlo, tagliato sulle scarpe con tacco, con una scarpa più bassa rovinerebbe la resa dell'abito e vanificherebbe l'impegno economico assuntosi per avere un abito su misura. Dal lato estetico, trovo poco elegante la scelta di scarpe sposrtive per un evento del genere che inoltre svelerebbe agli invitati la differenza tra la nostra vera altezza e quella regalata dai tacchi, rendendo ancora più evidente tale "difetto".
Capisco perfettamente che molte ragazze non usino spesso scarpe col tacco e che non si sentano a loro agio nell'indossarle per lungo tempo ma a questo punto non è meglio scegliere un tacco basso, investire tempo per scegliere il modello più comodo per noi (una punta tonda per esempio è spesso più comoda di una triangolare) oppure scegliere proprio delle ballerine se davvero coi tacchi ci troviamo molto male?