Vai ai contenuti principali
The Bride
Sposa VIP Dicembre 2015 Roma

Candele chiesa e ricevimento

The Bride, il 21 Settembre 2014 alle 12:43 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 36
Salvato
Rispondi

Ragazze ho un desiderio....io adoro le candele, che secondo me rendono suggestiva l'atmosfera, che sia durante un matrimonio o a casa mentre si cena. E qui sorge il dilemma, mi sposero' di giorno e so' che il galateo non vuole le candele con la luce....ma ho punto a mio favore "mi sposo a dicembre" e quindi mi sento di poterle usare....l'idea l'ho presa da una foto presa dal sito Pinterest

Candele chiesa e ricevimento

e' vero qui c'e' la neve....ma io mi sposero' in un paese vicino Roma in una chiesetta posta ad 850 mt di altezza posta sul cucuzzolo del paese e con una vista spettacolare. La chiesa e' San Silvestro a Montecompatri.....insomma volevo dei consigli! Adoro questo addobbo semplice...composto solo da tappeto bianco vasi e candele...e inolte anche durante il ricevimento, avevo pensato di usare dei vasi con acqua petali e candele galleggianti.....che ne pensate?

36 Risposte

Ultime attività da The Bride, il 29 Gennaio 2015 alle 17:49
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala

Ahime' il parroco non mi concede le lanterne in chiesa.... Smiley cry dovro' ripiegare sui fiori....le desideravo cosi' tanto!!

• Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Grazie.....speriamo!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    Sarà bellissimo...
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Si si visti!!! Rispetto alla foto sono più bassini...ma dovrebbe venir bene il tutto...in alternativa pensavo di chiedere al fioraio direttamente ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Ritiro..le misure sono completamente diverse a guardare le foto Smiley xd porta pazienza..è colpa dell'orario!!!!..cmq sulle foto del profilo riesci a farti un idea delle misure..non sono precisi uguali a quelli della foto ma fidati che fanno un bell'effetto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Li ho tra le foto nel mio profilo...di preciso le misure non le so..saranno approssimativamente il più alto 30 cm poi 20 e l'ultimo 10..a occhio..cmq x fare l'idea che hai in mente tu sono ottimi xke sono molto similari..se vuoi vederli di persona li trovi all'ikea..se li hanno ancora, ma credo di si.. Ci dovrebbero essere anche rettangolari..
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    La foto è meravigliosa :Smiley heart :Smiley heart vero? Grazie del supporto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Bello il matrimonio a dicembre!!!! Le candele ci stanno, scaldano l'atmosfera! Bella anche la foto come spunto!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    L'atmosfera sará sicuramente unica...e lo spirito che si vive in quel periodo è magnifico! Confido nel bel tempo e in un clima non troppo freddo!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    Mi sposo come te a dicembre e avrò un allestimento con le candele sia in chiesa che al ricevimento, e anche se è un pranzo il proprietario del ristorante ci ha consigliato le candele anche perché fa buoi presto e quindi stanno bene! La foto è spettacolare spero davvero che x noi spese dicembrine ci sia un atmosfera unica e lo stesso calda e avvolgente
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Ah li hai presi? E come sono? Io ancora li devo vedere dal vivo! Volevo valutare l'altezza!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Certo di sera l'effetto è ancora più suggestivo....ma essendo inverno ho preferito sposare di giorno...almeno mi godo l'intera giornata! Il dubbio mi viene anche per la sala ricevimento....sará troppo illuminata dalla luce esterna?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io li ho presi quei vasi li x fare una prova x il centro tavola..costano di 3 cilindrici 9,99 all'ikea..secondo me è una bella idea anche xke le chiese sono sempre un po scurette dentro..e se così non fosse donano comunque atmosfera!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Como
    Stefania ·
    • Segnala

Siamo simili Serena....al mio matrimonio c'erano candele ovunque....lungo la navata della chiesa, nel castello del ricevimento, nel giardino e hanno reso l'atmosfera davvero suggestiva. Noi ci siamo sposati di sera pero'

• Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Bhe allora.se lo fai tu il 20 settembre di giorno....lo posso fare anche io Smiley winking! Spero solo che la chiesa me lo faccia fare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala

Sere certo che puoi!!! anche io adoro le candele e saranno sicuramente parte del matrimonio a Settembre e di giorno! quindi... Smiley winking

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala

Di nulla! Poi facci sapere come è andata! Smiley winking

• Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala

Grazie del prezioso consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala

Secondo me se l'allestimento è bello nessuno penserà luce o non luce... Conta che a dicembre le giornate sono corte e che raramente ci sono giornate col sole splendente, quindi, anche con un tempo nuvoloso faresti un'ottima figura, sicuramente creeresti un'atmosfera calda.

• Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Grazie....ma sai com'è è difficile fregarsene quando ci tieni a fare bella figura!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    Ci sono delle regole in ogni chiesa...ad esempio a me la navata doveva essere libera con solo il tappeto...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    Sarà ancora più bella con il tocco religioso! Smiley winking
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Non avevo proprio pensato alla possibilitá che la chiesa potrebbe non essere d'accordo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Serwich ·
    • Segnala
    Favolosooo...usale...non fregartene che ci sia la luce!! L atmosfera sempre quella secondo me...
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Speriamo che sia così!
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Grazie per il supporto....anche se la chiesa è sicuramente diversa dall'immagine che vi ho postato...
    • Rispondi
  • The Bride
    The Bride ·
    • Segnala
    Grazieeee Smiley winking!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Bellissima idea, complimenti
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao serena! Io trovo che le candele diano l'atmosfera più giusta per un matrimonio, alternate a dei fiori delicati per me è il top! Io sposo alle 18.00 e le candele saranno sia nella chiesa che in villa... Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala

Ciao, io le candele in chiesa e al ristorante le avevo.... e mi sono sposata alle 10 di mattina il 27 di luglio Smiley xd... se ti piacciono e il parroco è d'accordo, fregatene del galateo e mettile lo stesso Smiley winking... un saluto Smiley smile !!!

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    Si verrà bene, informati solo se il prete della chiesa è d accordo...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    Per un matrimonio invernale è l'ideale renderebbe tutto molto più suggestivo e intimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione