Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Cani e neonati: come fare?

Luana, il 13 Novembre 2020 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao meraviglioso forum! È passato più di un anno dal giorno del nostro matrimonio e abbiamo deciso che inizieremo a cercare di avere un bambino!😍
Ma ho due domande che mi frullano in testa e vorrei dei pareri da chi ci è già passat*
Come evitare "gelosie" tra il cane e il nuovo arrivato?Come avete gestito il fatto di avere un neonato in casa e scendere magari per la passeggiata quando siete sole e i vostri partner lavorano?
Grazie mille a tutte in anticipo! 🤗🤗

27 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 16 Novembre 2020 alle 11:53
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è nato mio figlio noi avevamo già GIOIA, la Nostra chihuahua, e non ho riscontrato grosse difficoltà se non quella in cui dove andavamo noi voleva assolutamente esserci lei per leccarlo tutto. E questo all inizio ha creato un po' di disagio! Ma nel giro di qualche settimana si è tranquillizzata, credo che facesse così per l effetto novità. Il problema maggiore invece è arrivato a marzo quando mio figlio aveva appena un anno e siamo entrati in lockdown in cui mio marito ha comunque continuato a lavorare in quanto agricoltore. Portare a spasso il cane e nel frattempo portarmi dietro il bambino e non rischiare la multa ha complicato un po' le cose. Ma cmq ora che mio figlio ha 20mesi si amano...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stupendi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un bouldog francese, lo abbiamo preso proprio in previsione di un futuro bambino, e quando è nata nostra figlia lui aveva 4 anni!! Si è innamorato già da quando la piccola era in pancia, sempre appiccicato a me durante tutta la gravidanza, e il primo giorno a casa ogni pianto correva a vedere che succedeva!! Lui è mooooolto vivace ma da quando è arrivata nostra figlia si è calmato ed è di un dolce con lei che non. Ti dico.. Lei ora ha 1 anno e la prima cosa che dice la mattina è Tete, cioè Junior il cane appunto!!! Io fossi in te non mi preoccuperei, ovviamente sta a te educare il cane, ma cane e bambini sono fantastici insieme!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei è Maya e lui é Gabriele, Maya é un Amstaff di 5 anni... Poco prima di tornare a casa dall ospedale, siamo entrati dalla porta tutti e 4 insieme in modo che non si sentisse esclusa dal nuovo arrivato. Noi l abbiamo sempre coccolata e trattata come sempre. Loro si adorano. Gabriele che ora ha 10 mesi quando la vede scoppia a ridereCani e neonati: come fare? 1

Cani e neonati: come fare? 2

Cani e neonati: come fare? 3

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si è abituata quasi subito.. capisce che non deve tirare basta un po’ di pazienza.. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima foto complimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho una bimba di 17 mesi e un cane di 5 anni! Ti posso dire che sono inseparabili, ora giocano insieme ma quando era più piccola lui le stava sempre vicina, dormiva vicino alla sua culla... fa molto bene ai bimbi crescere con degli animali vicino, ci sono degli studi scientifici che dimostrano che rafforzano il loro sistema immunitario! Allatto pratico quando mia figlia era più piccola e dovevo portare giù il cane ed ero da sola, la mettevo nel marsupio e scendevamo tutti e tre insieme!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Se conoscessi Waffle ti assicuro che non avresti paura di lei! Ovviamente siamo attenti a darle attenzioni anche ora che c’è la bimba, lei è molto buona e avevamo fatto addestramento quando era cucciola. Smiley smile spero saranno amiche!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questa foto è meravigliosa ❤ è per me che ho una paura tremenda dei cani, mi fa sciogliere il cuore, credo chw questa foto significhi cosa significa l amicizia tra un cane e l umano, credo proprio saranno ottimi compagni di viaggio....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho dimenticato 🤦🏻‍♀️ quando mio marito non c'è io la metto nel marsupio e porto il cane fuori, poi quando torna da lavoro lo porta fuori lui al pomeriggio e alla sera..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 la mia piccola ora ha quasi 4 mesi.. Noi dal primo momento in cui siamo tornati a casa abbiamo cercato di farle annusare la piccola con calma, accarezzandolo per fargli capire che comuqnue gli volevamo sempre bene. Devo dire che il nostro cane è stato molto bravo, ha capito da subito che lei era piccolina rispetto a lui e quindi ci è andato sempre molto cauto.. Quando si è avvicinato a lei lo abbiamo sempre lasciato fare, naturalmente con la nostra supervisione e quando faceva quslcosa che a noi non andava bene (tipo leccarle il viso) gli dicevamo subito di no. Ora ancora ci prova a volte, ma continuiamo a dirgli di no.. Per il resto da poco lei si è accorta della sua presenza e stanno iniziando a "socializzare". Lei ride quando lo vede, quando abbaia o quando fa qualsiasi altra cosa che lei riesce a catturare 😅
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo una golden retriever, che da subito è stata interessata a nostra figlia, che ha 14 giorni. Le ha leccato i piedini appena siamo entrati in casa con lei. Come ti hanno detto altre ragazze, anche io la porto fuori con la bimba in fascia, anche se l’altro giorno siamo usciti con il passeggino e lei è stata bravissima e non ha tirato. Sicuramente adesso la cagnolona preferisce me alla bimba, ma io penso diventeranno grandi amiche.
    Cani e neonati: come fare? 4

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci facciamo le stesse domande. Sicuramente chiederemo consiglio alla veterinaria e poi se sarà necessario, andremo da un addestratore. Io spero solo che andranno d'accordo e potranno giocare insieme, il nostro cane proviene dal canile, quindi non so come potrebbe reagire con il bimbo quando inizierà a gattonare e camminare, di sicuro prenderemo uno di quei recinti in cui chiuderlo dentro! Per le passeggiate penso che uscirò con la fascia o il marsupio, fortunatamente partorirò in primavera. Per l'inverno forse sarà più complicato, soprattutto quando piove!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!anzi meglio in estate perchè non hai l'intoppo del giubotto!
    Su youtube ce ne sono tantissimiii 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto.. Sarà un'ottima soluzione visto che anche io ho il cane da portare fuori e sono da sola.. Devo guardare qualche tutorial.. Tu lo consiglieresti anche in estate?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esistono nodi appositi 😊
    Cambia che ovviamente viene sostenuta pure la testa😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si indossano da zero mesi,in vari modi in base ai mesi del bimbo😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Si è abituata velocemente a stare vicino al passeggino? Hai dovuto fare qualcosa in particolare? 😃
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Noi abbiamo un bel terrazzo ma niente giardino, per quello volevo capire come fare a portarlo fuori quando sono da sola! 🤗 mio marito non ha un orario fisso al lavoro perciò non potrà portarlo sempre lui, il giretto pomeridiano spetterà a me 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma anche appena nato va bene la fascia?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fascia appena nato anche?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Noi abbiamo un pitbull e abbiamo già fatto un percorso con un addestratore un anno e mezzo fa quando lo abbiamo preso. Ovviamente lui ci ha detto che per qualsiasi problema anche futuro avremmo potuto rivolgerci a lui, spero di non averne bisogno però 😁 grazie dei consigli e per la tua esperienza! 🤗
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo un cane grande e i primi giorni di rientro a casa non sono stati facili perché il cane era un po' nervoso dal cambiamento e anche dai nuovi rumori del neonato. Per esempio mi abbaiava mentre allattavo, girava nervoso per casa, richiedeva molte attenzione a noi e a gli ospiti che passavano in visita. Con attenzione gli facevamo annusare il bambino mentre era in braccio, lo facevamo stare nei pressi nel momento del cambio e gli davamo le stesse attenzioni di prima. Quando abbaiava e si mostrava nervoso lo facevo uscire dalla stanza. Le cose si sono tranquillizzate in pochi giorni, già dopo una settimana andava decisamente meglio e adesso dopo un mese e mezzo il cane è molto tranquillo anche nei momenti di pianto (ma quando è troppo prende e si allontana!). Non vedo l'ora che il bebè sia più grande e ci possa giocare!

Se poi hai dubbi senti un addestratore. Per le passeggiate anche noi andiamo con la fascia.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho un cane (pastore australiano) e ad agosto sono nati i miei gemellini... All'inizio era un po' destabilizzato perché noi prima ci giocavamo di continuo e ci dedicavamo tantissimo a lui... Ovviamente con l'arrivo dei bimbi il tempo che gli dedichiamo è un po' meno però cerchiamo di non trascurarlo e di trovare momenti per giocarci... Per la passeggiata noi abbiamo un giardino grandissimo e lui i bisogni li fa lì e una volta al giorno lo portiamo a fare una passeggiata un po' più lunga... In genere va mio marito oppure nel fine settimana se è bel tempo andiamo tutti insieme col passeggino o con marsupi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho una bimba di 11 mesi e mezzo e un cane, diciamo all inizio non se ne accorgeva nemmeno della sua presenza adesso mia figlia adora la cagnolina ma lei la ignora proprio 😂(per ora) e per le passeggiate a volte lasciavo il cane a casa se dovevo fare delle cose di corsa sennò o scendevo con la fascia o sennò ho abituato la cagnolina a stare accanto al passeggino con guinzaglio ovviamente
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!io sono mamma da 18 giorni,la mia cagnolina non ha preso malissimo l'arrivo del bimbo,diciamo che per ora lo studia e lo osserva e basta😊
    Per le passeggiate mi sono attrezzata di fascia😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione