Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per...
Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per tutto!Quando mi.trovo con delle amiche che si raccontano delle varie esperienze amorose io mi sento un po fuori luogo...perché non ho fatto nessun altra esperienza se non con lui.Allora a volte penso....l'anno prossimo sposerò l'uomo della mia vita,la persona che mi rende felice, ma io un giorno morirò e la mia unica esperienza sarà stata solo con lui? Questa cosa mi inorgoglisce da un lato ma dall altro mi lascia un velo di tristezza....ragazze non fraintendetemi, sono felicissima e molto innamorata ma mi capita di sentirmi strana al pensiero che non saprò mai cosa vuol dire essere corteggiata,accarezzata,baciata da un altro uomo....capite che voglio.dire?vi capita mai di avere questi pensieri?!come li superate? Scusate per questo topic lungo...vi abbraccio tutte ❤
Ti capisco perfettamente sono 11 anni che stiamo insiemd mi sono fidanzata a 15 anni e ora ne ho 26!! Lui e' e' stato il mio primo in tutte le cose e questa cosa e' fantastica non potevamo essere piu' fortunate!! Certo pero' che ci siamo sentite chiamare suore perche' ci siamo fidanzate da piccole e non abbiamo voluto fare altre esperienze (come tante che anche se fidanzata hanno provato) quando le altre parlano noi possiamo solo star zitte e ascoltare perche' come dici tu non abbiamo "termini di paragone" ahahahahah pensa solo alla fortuna che abbiamo avuto e quando ci invidino il nostro grande amore
Io sono stata con due ragazzi prima di fm ,da una parte mi dispiace che la mia prima volta non sia stata con lui ma poi penso che è stato un bene stare prima con una persona che mi ha fatto tanto del male perché mi ha fatto apprezzare ancora di più la persona meravigliosa che è fm e non mi pento nemmeno del secondo perché con lui ho capito che il sesso senza amore non fa per me,perciò in questo senso non avrò rimpianti ma credimi non ti perdi niente..quello che hai con il tuo fm è tutto ciò che qualsiasi donna potrà mai desiderare
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora è proprio una fortuna che il mio cuore non abbia cicatrici
Chi fa battutine credo che in fondo invidi perché penso che tutte sogniamo un amore per sempre e siano poche le mangiatrici d'uomini per vocazione. C'è chi lo diventa a causa delle delusioni, ma penso ne soffrano, sotto sotto. La cosa terribile è che capita spesso di avere storie in cui tu sei seria e innamorata e nell'altro non c'è altrettanta serietà. Quando si scoprono certe brutture dell'altro, il cuore ti si ghiaccia e ti sembra che il mondo intero reagisca in quel modo distorto, che sia "normale" non amare e stare insieme senza dare nessun valore a chi hai accanto, guardandoti attorno e non facendoti scrupoli lasciando o tradendo!
Io ho avuto il cuore ghiacciato dall'ultimo ragazzo che ho avuto, temevo che non sarei riuscita ad amare più e, quando fm mi ha detto di essersi innamorato di me, quasi mi vergognavo di me stessa, di essere oggetto d'amore! Ripensandoci ora, mi sembra una cosa terribile! Poi lui non ha capito che lo ricambiavo perché non riuscivo più a usare il linguaggio dell'amore. Io gli rispondevo "sì", ma con giri di parole che, a rileggerli adesso, sembravano davvero un "no"!
Però ho capito anche che, con altre esperienze o no, l'uomo che hai accanto è quello che ti ridona un cuore nuovo, privo di dolore e cicatrici. Io mi sento rinascere: sono capace di amare di nuovo e non mi ricordo quasi più che cosa significhi avere il cuore che muore di freddo. Proprio come se fm - senza farmi rinnegare le storie passate - sia il mio primo amore.
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti Alessandra se non mi penso accanto a lui mi manca l'aria! Le mie sono solo riflessioni dopo che qualche amica fa battutine poco felici....auguri anche a te
Mi sembra molto romantico e anch'io avrei voluto un amore per tutta la vita. Per me non è andata così e ne sono, in fondo, contenta perché in questi anni ho potuto mettermi alla prova in coppia, imparando a smussare i miei difetti (ero eccessivamente gelosa del tempo del mio primo ragazzo e, se avessi scoperto in me questa tendenza adesso, avrei forse rischiato di perdere fm!) e a rafforzare i miei pregi (nella seconda storia ho imparato ad amare e donare in maniera disinteressata).
Però un pochino mi preoccupa questa tua paura, se posso... Chiedersi come sarebbe andata con un po' di esperienza in più è naturale, ma se hai il rimpianto di non aver vissuto altro, interrogati seriamente. Sei giovanissima, puoi ancora vivere quello che desideri... Se poi, dopo esserti seriamente immaginata fuori dalla tua coppia, senti uno struggente bisogno di stare per sempre con fm, allora non bisogna temere la tua scelta. Tanti auguri!
Sposa VIP
Giugno 2017
Roma
Desiree ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sincere?? allora ti dico la mia.. ma non prenderla come una risposta "personale".. solo un'opinione.. è bellissimo che tu abbia trovato il vero amore da giovane e spero che duri per sempre ovviamente.. ciò che ho visto nella vita però è che a volte avere più esperienze di rapporti di coppia è molto utile nei successivi.. intanto perchè avendo avuto solo un compagno non si hanno "paragoni" nel rapporto a due.. poi perchè a volte per capire cosa si vuole veramente bisogna prima conoscere cosa non si vuole.. personalmente il mio primo fidanzato (8 anni e mezzo) pensavo fosse perfetto.. poi ho capito che il rapporto di coppia poteva essere diverso.. più.. dolce.. più.. paritario..
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti Lory,grazie! È una cosa meravigliosa ,sono fortunata come te ,sentiamo ancora le.farfalle nello stomaco
Posso capirti...certe volte le persone mi vogliono far sentire "strana" perché ho avuto solo 2 ragazzi. Con il primo sono stata insieme 2 anni, ma nulla di serio, c'era solo affetto, anche se poi è finita malissimo. Poi è arrivato lui, avevo appena compiuto 18 anni. Ho fatto tutto con lui, pranzi di famiglia, la prima vacanza, i primi progetti seri...per gli altri non era "normale" decidere di sposarmi senza aver avuto altre esperienze. Come potevo essere sicura che fosse lui quello giusto?Beh. Lo so! Certo qualche volta mi chiedo come sarebbe ricominciare tutto: l'imarazzo dei primi sguardi, i primo baci e carezze...ma poi arriva lui, mi da un bacio, ed ecco di nuovo le farfalle nello stomaco. Ed è come se fosse la prima volta (sono passati 10 anni, eppure ). Non ti deve spaventare fare questi pensieri, perché è normale. Ma la cosa importante è sapere che non ti stai accontentando, ma semplicemente hai avuto la fortuna di trovare quello giusto subito, senza bisogno di avere altre esperienze. È una cosa bellissima
Sposa Precisa
Settembre 2017
Perugia
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io quando mi sono fidanzata con lui avevo 17 anni ed ora ne ho 24...e ho pensato anche io mooolte volte a quello che hai pensato tu,tranquilla, é normale!!! Anche io sono ORGOGLIOSA di essere stata "tutta" solo sua,ma non ti nascondo che c ho pensato,e ho pensato molte volte anche a chissà se lui se l é mai fatti questi pensieri,perché anche per lui sono stata la sua prima(però sono felice di sapere che solo io so com é fatto in tutto e per tutto ) ...e poi penso: se Dio me l ha fatto conoscere presto e se quindi ci sposiamo un motivo ci sarà!!sai,tante mie amiche mi hanno chiesto se ho mai avuto ripensamenti di avere avuto solo lui(oltre le varie storielle come te) e io rispondo sempre:"no,sono felice che lui sia stato il mio primo e sarà il mio ultimo e viceversa!!!" ....quindi va BENISSIMO cosi!!! Di occasioni in cui mi hanno corteggiata ce ne sono state,ma non hanno fatto altro che rafforzare il mio amore per lui,perché mi sono resa conto che si, rafforzano la mia autostima di donna,ma non mi toccano l anima come quando é successo con lui!!
E molto meglio così! !! Tanto poi le altre esperienze le dimentichi e anzi vorresti nn averle fatte !! Quando ami poi pensi solo come è bello stare con lui !! In tutti i sensi!! Un consiglio che ti do e quello di dirvi tutto in qualsiasi argomento anche quelli proprio intimi
Guarda capisco benissimo quello che vuoi dire! Mio marito è stato il mio primo fidanzato 12 anni fa! La mia prima volta e le prime esperienze serie ! Poi ci siamo lasciati e ci ho sofferto tanto. Dopo 10 anni ci siamo rimessi insieme e non ti dico che felicità noi adesso siamo felicissimi e innamoratissimi come non mai. A volte penso quanto sarebbe stato bello continuare a stare con lui 12 anni fa e aver fatto tutto insieme .....però gli ho confessato che invece sono più felice di esserci lasciati,aver avuto esperienze,altre storie. Nel frattempo siamo cresciuti siamo cambiati e siamo diventati le splendide persone che siamo adesso rispettandoci e amandoci davvero.Non mi pento del mio passato e ne sono orgogliosa perché mi ha fatto crescere in tante tante cose. Ma tu non pensarci ,sei cresciuta insieme a lui,sarete cambiati tanto e avrete fatto tante esperienze ugualmente anche senza stare con altri ragazzi!
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci dobbiamo ritenere strafortunate
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Neanche io Chiara,nessun rimpianto! Spero di non averne mai
Sposa Saggia
Settembre 2017
Catania
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti capisco, identica situazione! Sinceramente per il tipo che sono, son felice di aver intrapreso questo percorso, anche se può capitare di ritrovarmi a pensare a come sarebbe stato se ci fossimo conosciuti anni dopo. Ma ti dirò: avere dubbi è lecito e umano, io però non ho alcun rimpianto!
Io mi sono fidanzata a 19 anni.... unica storia seria... é se tornassi indietro lo rifarei perché una occasione del genere non mi ricapitava più Ma dai 16 ai 19 mi sarei divertita di più eheheh
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente Alice,auguri di cuore anche a te,per tutto
Si ho letto anch'io queste risposte e, non essendoci passata personalmente, posso solo tenermi il dubbio! Comunque non metto in dubbio che tu lo ami follemente e che sarà così per sempre ma come ti dicevo reputo più che leggittimi degli attimi di riflessione, che non è affatto una cosa negativa anzi, vuol dire che stai prendendo molto seriamente il passo che stai per fare! Tanti auguri di cuore cara!
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto siamo solo diverse tanti auguri per tutto Ester
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si Federica sono fortunata,ringrazio il Signore che l'ha messo sul mio cammino
Io non me li sono posta e non mento. Comunque probabilmente siamo solo persone diverse....Quello che ti posso consigliare è di condividere questo pensiero con fm...
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto Alice...leggo di ragazze che dicono "io non ho MAI fatto questi pensieri...."non ci credo tanto sinceramente....credo sia più che normale pensarci...ma ciò non toglie che sono follemente innamorata e ringrazio Dio che me l'ha fatto incontrare presto...siamo cresciuti insieme e continueremo a crescere insieme
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ester,infatti per me non è mica un problema?sono solo delle riflessioni che faccio....io penso che tutte almeno una volta facciamo questi pensieri,chi dici.di no mente a se stessa...io non ci vedo nulla di male...
A me è successo come te....Avevo 16 anni e ora ne ho 23 e sono stata sempre con lui....No non mi creo questo problema....Credo di avere più esperienza io che tutte le mie amiche che fanno fatto tante piccole esperienze.... Perché la realtà è che conta lo stare insieme a una persona, come ci affronti la quotidianità, come esci dalla routine...Questa esperienza vale molto più di qualche scappatella qua e là e lo dimostra il fatto che mentre io a 23 anni mi sposo le mie amiche pensano ad andare in discoteca la sera....Non mi ritengo meglio di nessuno, assolutamente, credo solo che la mia esperienza mi abbia fatto maturare molto di più rispetto alle altre mie amiche....
Io penso che tu sia stata fortunata a trovare l'amore della tua vita a 16 anni, il destino me l'ha fatto incontrare a 29 anni e prima di lui ci sono stati pochi altri, ho alcuni ricordi belli ma anche tante lacrime
Io non rimpiango di aver fatto le esperienze che ho fatto, anche perchè mi hanno fatta diventare la persona che sono oggi, certe volte però ammetto che mi sono chiesta quanto sarebbe stato bello conoscerlo prima, anche se forse non l'avrei apprezzato come ho fatto poi.. Ad ogni modo io credo che se fossi nella tua situazione avrei gli stessi dubbi, stai per fare un passo importante! E poi diciamocelo tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato "e se.."
Io penso che sia soggettivo ma son contenta di avere fatto tante esperienze ..anche perchè durante questi ultimi 20 anni insieme ( 21 quest'anno!) ci sono state pause allontanamenti relazioni ( sembra la storia di brooke e ridge a beautiful!)..tutto questo da una parte mi ha portato l'esperienza ( così come a lui) ma anche la certezza assoluta che noi eravamo sempre noi al di là delle crisi, amanti, flirt o altro che può esserci capitato in mezzo!