Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Settembre 2018 Caserta

Capita anche a voi? siate sincere❤ unico amore

Emanuela, il 10 Gennaio 2017 alle 22:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 173

Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per...
Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per tutto!Quando mi.trovo con delle amiche che si raccontano delle varie esperienze amorose io mi sento un po fuori luogo...perché non ho fatto nessun altra esperienza se non con lui.Allora a volte penso....l'anno prossimo sposerò l'uomo della mia vita,la persona che mi rende felice, ma io un giorno morirò e la mia unica esperienza sarà stata solo con lui? Questa cosa mi inorgoglisce da un lato ma dall altro mi lascia un velo di tristezza....ragazze non fraintendetemi, sono felicissima e molto innamorata ma mi capita di sentirmi strana al pensiero che non saprò mai cosa vuol dire essere corteggiata,accarezzata,baciata da un altro uomo....capite che voglio.dire?vi capita mai di avere questi pensieri?!come li superate? Scusate per questo topic lungo...vi abbraccio tutte ❤

173 Risposte

  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie MarinaSmiley shame hai ragione forse è perché sono vicina al matrimonio....lui è tutta la mia vita siamo diventati grandi insieme e non vediamo l'ora di realizzare il nostro sognoSmiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Crotone
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia normale che tu ti ponga queste domande! Sei vicina al matrimonio e quindi mille pensieri ti passano per la testa, domande che magari prima non ti saresti mai posta! Da quello che scrivi si vede che ami il tuo fm, quindi ogni tanto può anche essere costruttivo avere qualche domanda,perché ti può aiutare a capire ancor di più che la scelta che stai facendo è sicuramente quella giusta e lo faresti altre 1000 volte!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem noi. Ci siamo fidanzati che lui aveva 40 anni ed io 32. Ci siamo sposati lo scorso 17 agosto dopo 3 anni e 2 mesi esatti di fidanzamento. Tante volte ho pensato ed immaginato come sarebbe stato bello se ci fossimo conosciuti prima e fossimo cresciuti insieme, con la spensieratezza della gioventù. Vivere le esperienze della vita insieme, fare le ragazzate insieme.

    Ho sempre un po' invidiato, nel senso buone del termine ovviamente, chi ha avuto la fortuna di conoscersi giovanissimi, crescere insieme e creare una famiglia.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Martina,non ho bisogno di fare nessuna chiarezzaSmiley shame è lui l'amore della mia vita....le mie sono solo riflessioni dopo che qualche" amica" fa battuttr poco carine ...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiungere una cosa, chi conosce il proprio marito da giovanissima ha una fortuna che noi non abbiamo avuto: crescerci insieme! Io e fm ci siamo incontrati trentenni, in un certo senso già "costruiti", con le nostre carriere, i nostri impegni, le nostre stanchezze....mi dispiace aver perso con lui una fase del rapporto più innocente, di aver passato anni spensierati colmi di esperienze divertenti e di passaggi fondamentali della mia vita senza di lui! Lui non ha mai conosciuto la me ragazzina, io non ho mai conosciuto il lui ragazzino, non abbiamo vissuto i rispettivi sogni e progetti sul futuro! Non ho rimpianti nella vita, solo che qualche volta pensiamo ad un episodio passato e ci diciamo "sarebbe stato bello conoscerti all'epoca"!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di lui, avevo avuto purtroppo due storielle di cui con uno ahimè persi qualcosina. Se avessi saputo avrei aspettato perché l'amore vero sarebbe arrivato poco dopo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci conosciamo dal 2012 e in quattro anni ci siamo sposati e abbiamo una bimba piccola, beh ovviamente entrambi abbiamo avuto storie precedenti lunghe ma sapete tutte le nostre esperienze precedenti ci hanno reso migliori e più maturi! E poi ci divertiamo tantissimo a raccontarci le cavolate fatte anni fa Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante ci siamo fidanzati non proprio giovanissimi, anche per me lui è stato il primo e l'unico sotto vari punti di vista; a dirti il vero ogni volta che mi ha sfiorata un pensiero simile, ho provato più una sensazione di malessere che di curiosità; sarà che sono una persona a cui dà un po' di fastidio il contatto fisico (tipo strette di mano, abbracci) con persone che non conosco bene, però penso che, in linea generale, il fattore "esperienza" è qualcosa di molto soggettivo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mio marito ci siamo messi insieme che io avevo 18 anni e lui 19, di esperienze ne abbiamo fatti entrambi, ma sinceramente è da anni che penso che vorrei tornare indietro per non fare nient'altro con nessuno se non con lui!!

    Mi "dispiace" che lui non sia stato il primo e unico, ma da un lato penso che se non avessi avuto quelle esperienze e se non avessi fatto quel percorso probabilmente non ci saremmo mai incontrati! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela! Io ho avuto qualche storia seria prima di mettermi con fm, anche di 3/4 anni, mentre ora io e lui siamo insieme da quasi 7 anni.. Penso che da un lato sia normale che tu possa preoccuparti di eventuali rimpianti, però penso che siano piu per paura, o magari per cose dette da qualcuno tipo battuta sul fatto che siete insieme da una vita... Io ho amici più grandi di me che hanno fatto il vostro percorso e ora che sono sposati da 7/8 anni sono ancora felicissimi... Ti sei evitata anche molte sofferenze comunque, io per le mie storie finite male, quelle piu serie, ho sofferto molto.. Comunque guardandomi indietro non mi sarei sposata con nessun altro a parte fm! Penso che quando si incontra la persona della tua vita, non importa l'esperienza che hai passato prima, importa che è quella la persona e basta! mi hanno fatto tanta tenerezza i genitori del mio fm, l'anno scorso hanno fatto 40 anni di matrimonio ( si sono sposati dopo che erano insieme da 6 anni, lei al matrimonio aveva 21 anni lui qualcuno di piu)... suo papà ha detto: "l'unico rimpianto? di non esserci sposati prima.."Smiley heart

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io sono fidanzata da quando avevo 14 anni e lui è stato il primo e l'unico. Ci sposeremo al nostro decimo anniversario di fidanzamento. Per quel che dici, posso capirlo e crescendo magari ti sarai trovata a vedere nuove realtà, maturare diversamente, guardare un uomo diversamente. A volte mi sono chiesta anche io se non lo avessi, quali esperienze mi sarebbero mai potute capitare. È normale dai, non abbiamo termini di paragone ed è normale ogni tanto porsi queste domande! Io so perfettamente di aver trovato un ragazzo perfetto allora, so che sarà perfetto domani e sono contenta di aver condiviso tutto in questi anni solo con lui. Sii davvero fiera di te e di ciò che siete insieme, perché di relazioni durature da piccini non si sentono molte in giro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornerei indietro X non avere altre esperienze
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ti sia persa molto, le storie piantate a metà restano ricordi sbiaditi! io ho avuto più relazioni, una durata addirittura 8 anni altre un anno o due e altre fugaci, ma tutte le volte è arrivato il momento in cui è stato chiaro che bisognava finire lì! Quando ho incontrato fm ho capito subito la differenza, avrei potuto sposarlo il giorno dopo e non avrei sbagliato! Me ne sono innamorata come se non lo fossi mai stata prima, improvvisamente il passato è diventato solo qualche storiella da raccontare quasi fosse stata una persona diversa da me a viverlo, non saprei nemmeno rievocare un'emozione provata con un altro perché quando una cosa smette di avere significato la si dimentica! Difficile dire se sarei stata così sicura di fm senza le esperienze precedenti, forse avrei avuto bisogno di più tempo per capire che era quello giusto, ma sono certa che il risultato sarebbe stato lo stesso anche se lo avessi conosciuto da adolescente!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono fidanzata da quando avevo 16 anni e l'anno prossimo dopo 10 anni sposerò il mio uomo! l'unico della mia vita! sinceramente non ho mai avuto queste riflessioni! ma non ti preoccupare può capitare Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 12 anni e mezzo con fm (avevo 16 anni). Prima di lui solo qualche bacio...proprio come te!Premetto che non sono una persona troppo romantica...ma su questo specifico argomento ho un punto di vista preciso. Le riflessioni di cui parli non hanno mai sfiorato la mia mente...sai perche? In un mondo di brutture, di tradimenti, di sentimenti falsi...un mondo composto da tante maschere e pochi volti..l'aver trovato il grande ed unico amore è davvero un privilegio. Io mi sento un po come una principessa della Wal Disney Smiley smile. Vedevo quei cartoni animati da piccola e pensavo...chissà se capiterà anche a me. Ebbene...la vita ha premiato il mio coraggio di superare le innumerevoli difficoltà che mi ha posto durante il mio cammino. Ho perso persone importanti, ho avuto gravi problemi di salute e così via...ma lui è sempre stato una costante. L'unica direi. Altri uomini avrebbero rappresentato possibilità ed esperienze diverse..ma non potranno MAI reggere il paragone di una vita costruita mattone dopo mattone. Sguardi che valgono più di mille parole...sensazioniche ti accarezzano l'anima. È questa la vera, unica, meravigliosa esperienza che conta.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme 18 e 17 anni stiamo insieme da 9 anni,entrambi già avevamo avuto le nostre storie,ma posso dirti che lui è lui in tutto ciò che fa è unico...anzi ti dirò di più sono felice del mio passato peró mi sarebbe piaciuto tornassi indietro ,aspettare per essere il primo ...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,io sto con il mio Fm da quasi 9 anni,ci sposiamo a settembre di quest'anno. Quando ci siamo fatti fidanzati io avevo 15 anni e lui 18.. Lui è stato il mio primo amore,e il primo in tutte le mie esperienze della vita.. non ho mai immaginato di stare accanto a qualcuno che non sia lui. Perché lui mi rende sempre felice e non mi fa mancare nulla. Stiamo insieme da quasi 9 anni ma a me sembra che il tempo sia volato perché piu sto con lui e più ci voglio stare. Adesso non vedo l'ora di poter essere sua moglie per poter iniziare la nostra vita insieme. Quindi ti consiglio di far chiarezza nel tuo cuore perché quando trovi l'amore della tua vita ti senti completa e non senti di aver bisogno di altri.. un bacio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche X me uguale... e non so cosa darei X far sì che lui sia stato il mio primo in tutto.. penso che le esperienze mi abbiano portato s lui quindi va bene cosi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Per me il matrimonio simboleggia la voglia e la certezza di scegliere qualcuno con cui dividere la tua vita, la scelta della tua famiglia. Questo basta a rendere unico l'uomo che ci aspetterà all'altare, quello che è successo prima di incontrarlo ci ha portate da lui quindi esperienze prima o no è qst quello che conta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua risposta. È quello che sentiamo anche noi, stiamo insieme da due anni, io non sono la sua prima e lui non è il mio primo, ma quello che è nato tra noi è qualcosa di spettacolare. Mi rivedo nelle tue parole. Smiley love Tanti auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ho capito perfettamente il tuo post. Scrivevo brava a Giulia perché ho letto risposte chilometriche e poi finalmente ne è arrivata una breve e chiarissima, la sua.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo le varie risposte vorrei dire che Vantarsi nell'uno o nell'altro caso per me resta un po' brutto. Vantarsi di avere avuto più ragazzi, per ovvi motivi.. ma vantarsi di averne avuto solo uno, di sposare l'unico uomo, non è bello nei confronti di chi ha avuto più di una storia finita per qualsiasi motivo con le coseguenze che ne derivano quali delusione, paura di innamorarsi di nuovo, difficoltà a dare fiducia, ecc. È un discorso che non saprei portare a termine..io non sposerò l'"unico" come lo chiami tu, inteso in quel senso. Sposerò il mio gemello e allo stesso tempo il mio opposto. Sposerò colui che mi completa, che mi rende felice, l'unico che io veda oggi nel mio presente e nel mio futuro. Insomma non penso al passato, e vorrei averlo conosciuto prima, ma se non avessi fatto le mie esperienze, non sarei cio che sono e forse non avrei nemmeno riconosciuto questo grande amore. Oggi ai miei occhi e nei miei pensieri esiste solo lui. Mi fa ribrezzo l'idea di un altro...ma parlo dalla parte "opposta" alla tua. Io mi sento fortunata ad aver incontrato questa persona..non mi sfiora minimamente l'idea, perche ho visto cosa c'è in giro. Ho preso qualche delusione. E nonostante tutto lui è stato capace di ribaltarmi il cuore. Sto benissimo, cosi bene da non pormi davanti nessun "se". Quindi non so proprio rispondere alla tua domanda, ma se ti rincuora ho sentito più volte di questi discorsi. Ciao Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ho solo espresso il mio pensiero, dopo 12 anni mi sento ancora di dire cosìSmiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze infatti non sono pensieri del genere,ma proprio no! Sono solo riflessioni che mi.capita di fare e che credo siano legittime dopo 10anni ...poi però mi rendo conto che nessun altro al mondo potrebbe rendermi felice quanto luiSmiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella... Stai tranquilla, non ti perdi niente. Io prima del mio FM ho avuto un altro ragazzo per 3 anni e con lui ho vissuto le mie prime volte. Oggi riconosco che quello non era vero amore, rispetto a quello che provo per il mio fm... Non sono pentita ma nemmeno tanto contenta ihihihihi 😉 Ero illusa di amarlo forse x abitudine o perché ero piccola chissà. Solo il pensiero di farmi sfiorare da qualcun'altro che non sia il mio attuale fidanzato...Ggrrr... No no...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farei un applauso se potessi!! Brava..
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn fidanzata da 17 anni (eravamo entrambi quindicenni) quindi la prima storia importante ...e anche l'unica!!! Tante volta mi sn sentita dire ke non ho fatto esperienze diverse, che avrei dovuto farle....ma dico io:"se stiamo insieme.da tanti anni e siamo sempre stati bene cosi., ci saremmo dovuti lasciare solo per provare altre esperienze????" Eppurr insieme ne abbiamo vissute tante.....io tornassi indietro, rifarei tutto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo. Poi spetta anche alle donne comportassi bene. Molte ragazze lo fanno a posta. Ti mettono la pulce nell'orecchio perché sono gelose del fatto che hai trovato la persona giusta è brava. Eh si di ragazzi seri ci sono. Purtroppo anche troppi cretini.
    Io avevo la storia contraria. Un amico del mio fm che rompeva con le sue storie. Ora non è più un nostro amico. Il mio fm ha capito che razza di persona era.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pensiero di un altro a me fa senso

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo con voi!Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari Jessicaaa! Non vedo l'oraSmiley love
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieeee Smiley heart Smiley shame Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione