Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per...
Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per tutto!Quando mi.trovo con delle amiche che si raccontano delle varie esperienze amorose io mi sento un po fuori luogo...perché non ho fatto nessun altra esperienza se non con lui.Allora a volte penso....l'anno prossimo sposerò l'uomo della mia vita,la persona che mi rende felice, ma io un giorno morirò e la mia unica esperienza sarà stata solo con lui? Questa cosa mi inorgoglisce da un lato ma dall altro mi lascia un velo di tristezza....ragazze non fraintendetemi, sono felicissima e molto innamorata ma mi capita di sentirmi strana al pensiero che non saprò mai cosa vuol dire essere corteggiata,accarezzata,baciata da un altro uomo....capite che voglio.dire?vi capita mai di avere questi pensieri?!come li superate? Scusate per questo topic lungo...vi abbraccio tutte ❤
Stra-quoto..... le ragazze che elencano le innumerevoli esperienze non piacciono neppure a me. Ed alcune che conosco sembra anche che facciano di tutto per restare da sole, perché si cercano il peggio che c'è. Perché diciamocelo, i ragazzi che vogliono solo "giocare" ormai si riconoscono abbastanza facilmente. I bravo ragazzi sono pochi, è vero,ma ci sono.... basta saper attendere, e sapersi anche porre....
Allora mettila così, la tua è solo una curiosità di sapere come sarebbe potuto andare in maniera diversa, e anche se non abbiamo cambiato uomo nell'arco della nostra vita, le cose sono cambiate lo stesso, dalle prime uscite al fidanzanti ufficiale ed ora l'organizzazione del matrimonio, e sicuramente il tuo lui sarà cambiato per affrontare nuove esperienze con te, ti auguro e auguro a tutte di avere presto un nuovo uomo( i nostri piccoli bambini) così anche noi proveremo l'amore di un uomo diverso. Viva l'amoreeeee
Bellissime parole. Complimenti per il vostro amore. AUGURI.
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma.infatti Valentina,quando mi fermo a pensare mi rendo conto che non riesco ad immaginarmi con nessun altro al mio fianco se non con lui,lui è la mia metà ed è la persona che mi completa e mi fa sentire migliore.....Grazie delle tue parole
Ciao tesoro. È normale. Io non sto da cosi tanto col mio lui. 3 anniMa anche per me lui è stato il primo in tutto. Anche io come te ho solo avuto cotte e baci. Però dai basta. Alla fine non avrei voluto nessuno solo lui. Da sempre. Naturalmente mi sarebbe piaciuto essere anche la sua prima. Detto questo mi fa comunque piacere ricevere complimenti (che condivido subito con lui) . Bho per me le ragazze che si vantano di esser state con tanti uomini non mi piacciono affatto. Nn è una cosa bella. TU VAI A TESTA ALTA È FIERA CHE SPOSERAI L'UNICO UOMO. Questa cosa ti fa molto onore. Sii fiera
Io anche mi sono fatta fidanzata a 14 anni e adesso ne ho quasi 23lui e' stato il mio primo grande amore e non lo cambierei mai al mondo, perche di lui credimi non ho da dire nulla...Anche io a volte penso chissa chi potrebbe esserci al mio fianco a prendere il posto suo!!! Ma subito dopo mi rincuoro pensando a quanti "stupidi ragazzi" che ci sono che ti trattano male e tanto altro,quindi jo sono Felicemente innamorata di Lui
Ciao Emanuela. Io sto con fm da quasi 11 anni. Ne avevo 20 ma non avevo mai avuto nessuno prima di lui, qualche cottarella, ma nemmeno un bacio (dopo il primo dato a 12 anni che mi traumatizzò).Con lui è come se avessi dato nuovamente il primo bacio. È stato il mio primo in tutto, da far conoscere alle amiche, nei viaggi, nei regali...in tutto! e naturalmente in tutte le prime esperienze...e non ho pensieri di nessun genere mai. Non riesco ad immaginare nessuno di diverso accanto a me. Mi rende migliore, mi rende felice. Non riesco a immaginarmi nemmeno solo abbracciata da qualcun'altro. È bellissimo quello che proviamo e quanto e come il nostro sentimento sia maturato assieme a noi. All'inizio così puro, ingenuo, adesso così forte, grande. E più di una volta ci siamo ritrovati a parlare e a stupirci insieme, di come sia mai possibile amarsi davvero ogni giorno più del precedente, e il tempo non ci basta mai assieme. Questi anni sembrano essere volati..... a noi non sembra di stare assieme da così tanto. Perché è quasi come se fossero sempre i primi mesi, con quella voglia di far tardi a casa per stare insieme, quei baci rubati.... insomma, per me, nessuno mai sarebbe come lui.Quindi godetevi il.vostro amore come noi. Non c'è da farsi domanda se lui è il meglio di ogni singolo tuo giorno. Lo senti quando è la metà giusta che ti completa alla perfezione. Gli altri sarebbero pezzi di puzzle sbagliati...non servono
Noi siamo fidanzati da otto anni, conviviamo da uno e l'anno prossimo ci sposiamo, il mio cm l'ho incontrato quando avevo 15 anni e lui è stato il primo in tutto, sono felice di questa cosa e con il matrimonio sento che l'ultimo pezzo che ci mancava, sta per arrivare, questi dubbi non mi sono mai venuti
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non.ci avevo pensato Sara! hai ragione....bacii
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla Chiara mi ha fatto piacere che mi hai raccontato la tua esperienza ...ti auguro il meglio
Ciao! Guarda, ti posso dare una risposta che penso le altre ragazze non abbiano evidenziato..quando ti capita di pensare che non hai avuto altri ragazzi prima del tuo Lui, rifletti invece sul fatto che in realtà a pensarci bene li hai avuti eccome: Il tuo Lui negli anni della crescita è cambiato e tu sicuramente ne hai avvertito la differenza..a me piace pensare che sia come essersi adattati negli anni a persone diverse che in realtà sono sempre parte del tuo Lui e questo ti ha comunque messa alla prova pur non avendo cambiato fidanzato ..Spero di esserti stata utile! Auguri!
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io Faby,non riesco ad immaginarmi.con nessun altro se non con lui
Anche io mi unisco! Fidanzata da 11 anni e adesso ne ho 25 ( ho compito 14 anni con lui 😅). Ero piccolina ma abbiamo affrontato tutto con molta serietà nonstante l'età. Viviamo lontani per lavoro.. uno strazio che non auguro a nessuno.. ci vediamo ogni 2/3 mesi.questo mi ha portato a stare sempre con amiche e amici e mi capitava spesso di pensare se ne valesse la pena, mentre qui continuavo la mia vita e conoscere anche altra gente a cui potevo interessare. Abbiamo avuto anche delle crisi a causa della distanza e accanto a me c'erano persone sempre pronte a sostenermi e nn solo, qualcuno ha sperato in una fine della storia perché interessato a me . Stress da solitudine/tesi/laurea. Mi ci sono allontanata subito..Imperterrita non mi sono mai fatta distrarre perché quando ci rincontravamo era tutto perfetto e unico e mi rendevo conto che non c'era paragone da fare perché il mio lui era LUI. Ma fidati che anche io, sopratutto essendo "sola" mi sono fatta questi pensieri. Credo sia normale.. ma poi guardo al futuro.. io mi trasferirò e speriamo nella favola: vissero felici e contenti! Grazie per aver scritto questo tipico e avermi fatto ripensare ai momenti difficili/belli che abbiamo passato. Scusa laRisp lunga !! Mi sono fatta prendere..Notte 😘 Ahaha
Secondo me, sia x chi ha avuto altre esperienze, sia x chi sposa il primo amore, non ci devono essere dubbi o domande o curiosità. Si vive il presente e le emozioni che si sentono, tali da spingerci a scegliere l'altro come compagno di vita. Il resto lo si vivrà giorno x giorno. Interrogarsi non porta a nulla se non a mettere il pensiero che c'è molto di più ad essere in discussione.. io ho sposato il mio fm che è arrivato dopo tanto tempo e non è certo stato il primo. Potrei chiedermi se x caso ci poteva essere qualcuno anche meglio di lui, ma xk dovrei chiedermelo? L'ho sposato, vuole dire che da quando l'ho conosciuto ad oggi, lui x me è il meglio, e non mi interessa scoprire se davvero è così.
Ho 24 anni e sono fidanzata da 10 con fm...tempo fa ci lasciamo x 6 mesi ed io uscii con un altra persona..guarda appena quello mi si avvinò mi venne il ribrezzo...avevo bisogno di lui, del mio amore, della mia vita! Fortunatamente il signore ci ha fatto riavvicinare e dopo un pò abbiamo deciso di sposare..ci sto bene da morire lo amo con tutta me stessa e sono felice di condividere la mia vita x sempre con lui! Da quando ero una bimba a spero fino a che saremo anziani
Ti capisco. Sono nella tua stessa situazione e capita anche a mè di fare questi pensieri. Ma poi provo ad immaginarmi con un altro e non ci riesco, la trovo una cosa senza senso e capisco che è così che deve essere
Ciao Emanuela! Se non hai fatto altre esperienze significa che non ne hai avuto bisogno Io prima di fm ho avuto altre due storie, lui non sarà stato il mio primo tutto ma con lui ogni cosa è stata diversa, in un qualche modo è stato il mio primo tutto Certe volte invece io penso, se fosse stato lui il primo ed unico?
Ho un'amica nella tua stessa condizione che si è sposata e talvolta anche lei aveva questi pensieri, penso siano normali e legittimi!Però ti assicuro che se è l'uomo con cui senti di stare davvero bene non ci sono confronti da fare di nessun tipo. Io sto con il mio fm da quasi 4 anni ma prima ho avuto altre esperienze, una delle quali consideravo seria, altre magari più leggere. Qualcosa ho rimpianto di aver fatto, qualcosa no, ma senza dubbio penso che avrei voluto conoscere anche prima il mio ragazzo attuale, visto che ci sto così bene insieme. Di certo mi sarei risparmiata delle belle batoste, che per carità fortificano ma si sta bene anche senza Quindi non avere paura di non avere "termini di paragone", se anche li avessi sarebbero degli ex e gli ex sono tali per qualcosa!!
Sposa Precisa
Giugno 2018
Brescia
Meri ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qualsiasi esperienza precedente avrebbe potuto darti qualcosa nel bene e nel male, ma mai eguagliare la fortuna di trovare l'uomo che ami e, soprattutto, che TI AMA E RISPETTA.Io che ho avuto altre esperienze prima di incontrare il mio fidanzato, ti assicuro che non valgono nulla a paragone del sentimento immenso che provo con lui.Sentiti fortunata: il vostro amore ha resisitito per tanti anni e in periodi di crescita difficile per entrambi! Auguri e complimenti! 😚
Stessa tua situazione, ho 27 anni sono fidanzata da 12 anni( ne avevo 15). Con lui ho fatto le PRIME esperienze... e si molto volte mi vengono in mente le tue stesse riflessioni e le tue stesse domande a cui rispondo quasi sempre con la stessa risposta: che lo amo tantissimo e che non potevo desiderare di meglio nella vita, é vero non ho fatto altre esperienze di storie ma ho fatto ho provato e sto provando L' esperienza di sposare il mio primo amore in tutto e per tutto!
Guarda, queste domande me le facevo anch'io quando ho avuto il mio primo ragazzo, con il quale sono stata un paio d'anni. Poi ci siamo lasciati, io avuto un'altra storia lunga (4 anni) e poi quasi 8 anni fa ho incontrato FM. Ed è tutto completamente diverso, e ringrazio il cielo di non aver sposato nessuno dei miei ex! però non sono "pentita" di aver fatto le mie esperienze, perché è solo sapendo com'era con gli altri che posso dire con sicurezza che fm è quello giusto! Detto questo, magari tu invece hai trovato subito la persona giusta x te (te lo auguro davvero!) ma la domanda ti resterà sempre, in un angolino del cervello. L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di stare con qualcuno solo perché lo vuoi davvero, e non per paranoie del tipo "chissà se troverei poi qualcun'altro che mi ami"; te lo dico perché una mia amica ha sposato il suo primo ragazzo proprio a causa di questa paturnia enorme ( me l'ha confessato qualche anno dopo) e ovviamente non è andata a finire bene! Se lo ami, sposarlo! Se vuoi sposarlo per qualsiasi altra ragione, pensaci bene! E scusa per la risposta chilometrica...
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si Marika,stiamo per fare il grande passo perché ci amiamo follemente e vogliamo mettere su famiglia....hai ragione non devo farmi prendere da questi pensieri inutili.....Grazie,ti abbraccio
Sei fortunata ad aver conosciuto solo lui e nessun altro... io ho 28 anni e sono fidanzato da tre e mezzo.. lui il mio primo ragazzo serio e tutto.. prima di lui solo stupidi..mai una cosa seria... e a volte c penso peccato che non lo conosciuto prima.. qnt avrei voluto conoscere solamente lui.. ma non è stato così è mi dispiace tantissimo. Lui prima di me a avuto una storia seria di tre anni andata malissimo. .a volte mi da pure fastidio pensare alla sua prima storia.. qnd sei molto fortunata
Emanuela ciao, devi sentirti veramente orgogliosa di aver avuto solo lui, io dopo il mio primo tutto (fidanzato che avevo a 14 anni), ho avuto altre storie e sono state tutte delle disavventure che purtroppo mi hanno cambiato e irrigidito moltissimo... anche con il mio Fm prima che mi sono lasciata corteggiare ne è passato di tempo, non volevo più saperne di ragazzi, poverino ha dovuto patire prima di avere un si, però poi quando ci siamo fidanzati dal profondo del mio cuore ho subito sentito che volevo fosse lui il mio futuro per la vita.... nonostante questo a volte mi guardo indietro e penso che se avessi continuato a lottare per tornare con il mio primo fidanzato serio forse non avrei passato tutte le disavventure che ho avuto e che ki hanna cambiata letteralmente e sicuramente mi sarei sposata con lui, poi però torno subito alla realtà, pensando che se non avessi avuto delle brutte disavventure non avrei mai incontrato il mio attuale fidanzato e Fm... io con lui sto benissimo ma posso confermare che il primo amore, il primo tutto nnon si scorda mai sopratutto se ci credi fermamente.... fidati non occorre a nulla fare nuove esperienze, non fraintebdermi io sono contentissima di aver trovato un bravo fm e per questo vorrei poter non aver avuto altre esperienze prima di lui, vorrei fosse stato lui il mio primo tutto... anche perché ogni storia è a a se ed ogni amore è completamente differente... non abbatterti e non sentirti fuori luogo anzi ritieniti veramente fortunata che dopo tanti anni di fidanzamento avete la voglia di fare un passo così importante, lotta per quello in cui credi, non lasciarti trasportare dalla "moda" di questi tempi... 😙