E
Sposa Master Settembre 2018 Caserta

Capita anche a voi? siate sincere❤ unico amore

Emanuela, il 10 Gennaio 2017 alle 22:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 173
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per tutto!Quando mi.trovo con delle amiche che si raccontano delle varie esperienze amorose io mi sento un po fuori luogo...perché non ho fatto nessun altra esperienza se non con lui.Allora a volte penso....l'anno prossimo sposerò l'uomo della mia vita,la persona che mi rende felice, ma io un giorno morirò e la mia unica esperienza sarà stata solo con lui? Questa cosa mi inorgoglisce da un lato ma dall altro mi lascia un velo di tristezza....ragazze non fraintendetemi, sono felicissima e molto innamorata ma mi capita di sentirmi strana al pensiero che non saprò mai cosa vuol dire essere corteggiata,accarezzata,baciata da un altro uomo....capite che voglio.dire?vi capita mai di avere questi pensieri?!come li superate? Scusate per questo topic lungo...vi abbraccio tutte ❤

173 Risposte

Ultime attività da Serena, il 13 Febbraio 2017 alle 01:07
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala

Penso che i tuoi dubbi siano legittimi e sani. Sono sintomo di maturità e di consapevolezza. Nella tua posizione mi farei le stesse domande. Al tempo stesso ti sei risposta da sola... non stai sposando il tuo fidanzato perché è il passo dovuto dopo tanti anni di fidanzamento, ma perché lo ami davvero, hai sempre amato lui e continuerai a farlo. Io ho dovuto fare varie esperienze prima di trovare la persona giusta e non cambierei niente del mio percorso. Però tu hai avuto la fortuna di trovare subito la persona perfetta e questo è un dono rarissimo, tienitelo stretto.

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    A me non è capitato e sinceramente sono contenta così perché tanti lati del mio carattere incompatibili con la vita di coppia li ho smussati solo grazie all'esperienza. E idem, quando ho incontrato lui sapevo esattamente cosa cercare in un uomo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    13 anni di fidanzamento... io ne avevo 11 e tutto è iniziato per gioco. Molte amiche continuano a chiedermi come fa a non "stufarmi" avere un solo ragazzo per sempre. Ma un "cosa" che ti piace tanto vorresti mai cambiarla? Premetto che comunque questa cosa che dici tu mi passa per la testa anche a me, ma è una cosa normale con qualsiasi scelta della nostra vita.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    Io credo i pensieri strani in questo periodo della nostra vita siano normali. siamo persone normali quindi paure e preoccupazioni legittime ci rendono umani. le amiche lasciale perdere la verità è che frs donna e donna è preziosa quanto rara l'amicizia vera. vai per la tua e in bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Esatto Cinzia anche io penso che tutto quello che ho con lui non potrei averlo con nessun altro...questi pensieri stupidi sono dovuti a battutine infelici di qualche pseudo amica...Ci amiamo profondamente,è la mia anima gemella❤
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Giusto Manuela😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    Credo che nessuna di noi debba farsi delle paranoie. ..siamo felici ..punto !e questo che conta di più Smiley winking . ...
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    Eccomi qui...14 anni quasi di fidanzamento, avevamo 18 anni e quindi e stato il primo e l unico...credo che il destino ci abbia fatto incontrare cosi giocani, era lui e io l ho sempre saputo... che ci posso fare? Amen per gli altri uomini... sono iu che soddisfatta cosi come sono
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    Ma perchè siete pentite.. Potrete avere una vita altrettanto bella e felice pur avendo avuto altre storie.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    Io capisco quello che vuoi dire non fraintendo e non mi permetto di mettere in discussione il tuo legame credo siano pensieri legittimi io prima di lui ho avuto altre esperienze eppure fa strano pensare che sarà l'unico uomo della mia vita d'ora in poi. diciamo che penso pure che lui mi da tutto è il mio amico, confidente compagno di risate, sogni, ricette e passione. non potrei mai avere nulla di tutto questo con nessun altro 💜 un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si tantissimo❤
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    Io per trovare il mio primo ragazzo c'è voluto 22 anni, inizialmente mi sono divertita con le amiche e amici ma Nn ho avuto storie con altri adesso K sto con lui alcune cose Nn le faccio più mi mancano tipo prima and a scuola di ballo e uscivo tutti i sabati con il gruppo della salsa da qnd sto con lui lo forzo poco poco, si diverte ma non esco più che un tempo, un po succede a me ma se abbiamo deciso qst strada ben venga vedrai che incontrerai coppie sposate che Nn ti sentirai sola o qnd sarai mamma vedrai le altre mamme, dipende da con chi te la fai qnd sto a scuola di ballo ho la nostalgia di quei tempi, qnd sto con le mie amiche avvolte mi sento rimpiangere di non aver intrapreso l'università mentre qnd sto con gli amici di lui, vorrei tanto sposarmi e sentirmi una moglie
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Esatto Raffaella,infatti poi mi fermo a pensare e mi rendo conto di quanto sono fortunata❤
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala

Che bello!! I miei sono solo pensieri dovuti a battutine infelici di amiche...poi mi passano e mi rendo conto di quanto lo amo e di quanto sono fortunata

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io ho avuto qualche storia e sono stata single per un po'...non ti nego che mi sono divertita e ho fatto le mie esperienze! Ma credo che tu sia stata molto fortunata!!! Sempre se ovviamente questa tua storia non ti abbia impedito di fare le tue esperienze liberamente...se non fosse finita con il mio primo fidanzato mi sarei sentita molto fortunata! Perché anche se ho trovato l'uomo che mi completa più tardi non posso cancellare l'esperienza vissuta...fidati non ti sei persa niente a stare con altre persone se il tuo amore ti rende felice!! A volte le amiche parlano per invidia anche senza volerlo solo perché loro non hanno avuto la tua stessa fortuna !!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    Non é il mio caso ma posso rassicurarti, mio papà per mia mamma é stato il primo e l'unico! Aveva 16 anni mio papà 21 e sono sposati da 30 anni!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala

Anch'io Emanuela conordo con le tue parole.Iomsono fidanzata da 17 anni e avevo 17!anni all'epoca del fidanzamento.io sono sempre stata una persona timida e di conseguenza anche se magari mi si avvicinava qualche ragazzo sfuggivo sempre di conseguenza prima del mio fm storie serie nessuna.A differenza del mio ragazzo che ha avuto altre ragazze prima di me.Quindi capisco in pieno le tue parole perché x me è la stessa cosa

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Fiona forse mi hai frainteso, mica ho detto di aver voglia di fare altre esperienze?Smiley laugh ho detto solo che sono pensieri che vengono dopo qualche battutina infelice di qualche pseudo amica.
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Infatti mi sento molto fortunata❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala

Come noi...avevamo 16 anni e stiamo insieme da 10! non ci pesa affatto...anzi pensiamo solamente che siamo stati fortunati ad incontrarci subito!

• Rispondi
  • Fra&pa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Matera
    Fra&pa ·
    • Segnala
    C'è chi fa mille giri prima di incontrarsi e c'è chi si incontra subito..Non è semplice trovare la persona giusta.
    Per me hai avuto una grande fortuna.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    Alla luce della mia esperienza sono felice di aver avuto un paio di storie prima di incontrare il mio fidanzato.. e soprattutto sono contenta di essere stata un'abilità single per un periodo.. in questo modo ho capito molte cose di me e ho trovato risorse che finché stavo col mio primo ragazzo non sapevo di avere. magari però per te come per altre è diverso e non avete bisogno di queste esperienze per sentirvi.. complete..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    D'accordo con te,su tutto!
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    Personalmente lui per me è l unico amore, ma ho avuto altre eaperienze cn altri ragazzi; storie più o meno serie ma anche avventure. Non ci vedo nulla di strano. Sono8 anni che siamo insieme e dal primo momento non immagino nessun altro accanto a me. Pero da quando abbiamo.deciso di sposarci inevitalbiemnte penso che ci sarà.solo lui. Naturalmente lo pensa anche lui ma credo sia tutto nornale
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    Ad oggi io me ne vanterei....
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    Io ti posso dire che prima del mio fidanzato ho avuto Delle cotte, e due storie serie, la prima era durata quattro anni, e credevo che mi sarei sposata con il mio ex, ma poi lui mi ha lasciato, dopodiché ho avuto modo di conoscere altri ragazzi e sono stata con un altro che credevo fosse quello giusto, e anche lui dopo tre mesi mi aveva lasciato. In quel periodo ero un po' sfiduciata nei confronti dell'amore, ma dopo pochi mesi ho conosciuto il mio fidanzato che mi ha fatto ricredere sul sentimento più forte che ci sia! Ti posso dire che sei molto fortunata di avere già la persona giusta al tuo fianco ti sei evitata la sofferenza di perdere chi credevi che fosse il vero amore, certo l'esperienza ha anche i suoi benefici, riesci a capire cosa vuoi veramente, ma è meglio così credimi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Sono come te....ci siamo messi insieme le lui ne aveva appena fatti 15 e io 16.....ci siamo sposati ad Agosto lui appena 29 e io 30 e con una bimba che farà 2 anni fra poco....anke lui è stato il primo in tutto e x tutto....e la cosa...non mi pesa.....vedrai ke questi pensieri poi ti passano!!!Smiley xd Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Tanti auguri anche a teSmiley heart
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    Io sono fidanzata con il mio ragazzo da 11anni anche x me primo in tutto e anche ultimo sono contenta così non mi interessa non aver avuto altre esperienze sembra che sia una cosa da altri tempi e sono felice di questo xke ormai va di moda essere stata con più ragazzi a me sinceramente aver trovato al primo colpo la persona giusta e perfetto.dopo tutto lui la mia vita e sono fortunata
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ha ragione siamo molto invidiateSmiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala

Io mi sono sempre ritenuta fortunata per aver incontrato subito la persona che avrei scelto per il resto della mia vita!certo ci sono anche i contro, ad esempio la relazione super lunga prima di poter compiere qualche passo piu' concreto come la convivenza o il matrimonio appunto...quello devo dire che l'ho sofferto un pò Smiley amazing però sono fiera di essere cresciuta con lui sotto ogni aspetto e non cambierei niente degli anni passati perchè ci hanno portato a dove siamo oggi!ti faccio i miei piu' sinceri auguri emanuela Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti