Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per...
Buonasera ragazze...stasera sono riflessiva...mi rivolgo soprattutto alle ragazze fidanzate da tanti anni come me (10anni) avevo 16 anni ora ne ho 26.Ovviamente è stato il mio primo fidanzato serio,cioè prima di lui solo cotte,qualche bacetto nulla di più....lui è stato il primo,in tutto e per tutto!Quando mi.trovo con delle amiche che si raccontano delle varie esperienze amorose io mi sento un po fuori luogo...perché non ho fatto nessun altra esperienza se non con lui.Allora a volte penso....l'anno prossimo sposerò l'uomo della mia vita,la persona che mi rende felice, ma io un giorno morirò e la mia unica esperienza sarà stata solo con lui? Questa cosa mi inorgoglisce da un lato ma dall altro mi lascia un velo di tristezza....ragazze non fraintendetemi, sono felicissima e molto innamorata ma mi capita di sentirmi strana al pensiero che non saprò mai cosa vuol dire essere corteggiata,accarezzata,baciata da un altro uomo....capite che voglio.dire?vi capita mai di avere questi pensieri?!come li superate? Scusate per questo topic lungo...vi abbraccio tutte ❤
Anche per noi lo stesso... e abbiamo anche parlato di questa cosa, ma è cosi... siamo felici, innamorati e quindi non abbiamo la necessità di cercare altrove. Parlarne però secondo me è importante; ti rendi conto ancor di più che non ti interessa cercare altro o desiderare altro che sei felice e che non avresti potuto avere di meglio. Lui fa e mi dice tantissime cose dolci e belle ed è a quel punto che penso anche che nessuno avrebbe mai potuto rendermi felice come lui e che mai avrò rimpianti o rimorsi perchè fa parte della mia vita, della mia adolescenza ed è parte integrante di tutte le cose belle che succedono in quegli anni, dal diploma, alla laurea, alle delusioni con gli amici etc etc etc
E fai benissimo....nessuno può discuture su delle decisioni cosi personali...se non hai mai pensato di cercare altro è perché il tuo uomo ti ha sempre dato tutto quello di cui avevi bisogno....è normale riflettere l importante è non avere mai rimpianti
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Simona i miei non sono dubbi,sono solo riflessioni...io sono più che convinta dell'uomo che ho al mio fianco...so.che è lui che voglio per tutta la vita,ma credo che i miei sono pensieri leciti visto che mi sono fidanzata a 16anni...mi.vengono piu.che altro dopo qualche battutina di ragazze che magari dicono "non puoi mai sapere se è lui il vero amore se non hai mai avuto nessun altro uomo " io le lascio parlare......
Ciao Emanuela, IDEM con patate anhe per me! Insieme da 10 anni, da quando ne avevamo 17 anch'io a volte ho avuto i tuoi stessi pensieri, ma alla fine torno sempre ad essere ancora più orgogliosa e felice di questa cosa, come hanno scritto le altre. Se si sta bene insieme non serve pensare ad altro! Siamo consapevoli di essere fortunate
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti Chiara io sono molto orgogliosa del nostro percorso...sono solo pensieri che mi vengono dopo qualche battutine infelice del tipo:" e cosa hai.visto della vita? Non potrai mai.fare paragoni ,non potrai sapere se è lui il vero amore se non hai avuto altre storie....e stronzate varie....io.sono super convinta di quello che ho,è un ragazzo d'oro e non se ne trovano tanti.in giro,ci amiamo follemente e dopo tanti anni sembra sempre che stiamo insieme da pochi mesi....aspettiamo con.ansia il nostro grande giorno
Io fossi in te sarei ancora più orgogliosa della storia che hai e che sia il tuo unico uomo della tua vita..non è per criticati anzi..ma credo che comunque i tuoi pensieri siano anche normali e frutto anche un po per l'ansia del grande passo ci vogliono le esperienze ok da un lato ma è anche bellissimo secondo me essere gli unici gli uni per gli altri. non pensarci, sii orgogliosa del vostro percorso e del vostro amore amatevi senza tante paranoie..in bocca al lupo per tutto
Stessa identica situazione....io ne avevo 16 lui 17....io a differenza sua ho avuto qualche storiella ma mai nulla di serio....il mio primo tutto è stato lui....ed oggi dopo quasi 13anni di amore siamo qui...ne abbiamo passate tante ma sempre insieme..non riesco ad immaginare la mia vita senza lui mi manca l aria l solo pensiero....forse in passato avevo i tuoi dubbi ma adesso nessuno e dico nessuno potrà farmi pensare il contrario....lui è l uomo che voglio accanto x tutta la mia via....
Ti capisco perfettamente!! Avevamo io 16 e lui 18 anni quando ci siamo messi insieme e ci siamo sposati senza mai lasciarci a giugno 2016 rispettivamente a 28 e 30 anni!Quando sento tutte quelle storie di corteggiamenti mi vengono gli occhi a cuoricino ma basta anche solo guardarlo per pensare a quanto sono stata fortunata a incontrarlo come prima volta!
Sono nella tua stessa situazione Pure io avevo appena 16 anni quando mi sono messa con il mio fm e prima di lui solo le classiche storielle senza tanto senso e con lui son cresciuta. Ogni tanto (ma non solo ora) ci penso e mi dico se un giorno avrò dei rimpianti...ma poi lo guardo e penso che non ci sarebbe altro uomo con cui vorrei stare e/o farmi sfiorare. Sono felice così
Ciao Emanuela, io a differenza tua ho avuto tre storie prima del mio fm, ho 34 anni, e sto col mio fidanzato da 5 anni. Devo dirti la verità non rinnego il mio passato anzi, da una parte sono contenta di avere un passato!Oggi apprezzo il mio uomo lo amo e lo rispetto, lui non è una persona romantica, piena di attenzioni o smielato anzi! Ma lo amo proprio per questo, è riuscito dopo tanto dolore a far capire cos'era l'amore, l'amore non è solo il regalo la letterina d'amore o la sorpresa.Tornando al discorso unico uomo, io penso che sia meglio aver avuto altre esperienze ma proprio per non aver voglia di scoprirle dopo, ma ovvio questo vale per me e non è un dogma!!Sii felice per quello che hai e che avete costruito insieme, e vedrai che non capiterà di cercare altre attenzioni al di fuori di lui!Anche se ti capiterà nella vita di ricevere delle attenzioni o semplici apprezzamenti da altri uomini è assolutamente normale ma saprai che è bello riceverle ma non accettare ed andare oltre!!Augurissimi è un forte abbraccio!!
Tranquilla penso sia normale!!! Comunque ti riporto l'esperienza dei miei genitori... lui esperienze ne aveva sicuramente fatte ma per mia mamma è stato il suo primo e unico amore... aveva 17 anni quando si sono conosciuti, a 20 si sono sposati, a 24 hanno avuto me e ora sono felicemente sposati da quasi 30 anni!!! Una volta le ho chiesto se non rimpiangeva di non aver avuto altre esperienze e mi ha risposto che le bastava il papà!
Io sto col mio fm dai miei 22 anni oggi ne ho 32 quindi qualche esperienza diciamo l ho avuta tra cui il mio ex storico oggi amico nonché sua moglie mia testimone ahahah ti posso dire che aver frequentato altre persone mi hanno aiutato a capire il mio carattere e capire chi realmente volevo con me! Capisco però anche il fatto che può capitare di avere una sola persona per tutta la vita, e capisco le domande che ti poni, io a tutt' oggi mi dico " cavolo ho scelto proprio lui in mezzo miliardi di persone un motivo ci sarà!" Quindi tranquilla siamo donne le domande ce le facciamo comunque ad ogni condizione!
Penso sinceramente che siano dei dubbi futili dati solo dall'ansia del matrimonio. A me questi pensieri non mi toccano per niente.. Non vorrei nessun altro uomo nella mia vita
Anche io ci penso a volte, ma pensa a quanto deve essere frustrante cercare per anni l'anima gemella e trovarsi sempre di fronte a delusioni amorose.. e magari arrivare a 30-35 anni con una voglia matta di avere una famiglia ma non si ha ancora trovato quello giusto... noi siamo fortunate.. io ho 23 anni sto con Valerio da 7 anni e tra 8 mesi ci sposeremo e inizieremo a costruire la nostra famiglia, magari una famiglia numerosa ( ci piacerebbe tanto) ... a volte penso che per fare tutte quelle esperienze avremmo dovuto conoscerci più avanti, verso i 25 anni magari.. ma è stato così e non cambierei una virgola
Ciao emabuela... io prima di lui ho avuto solo un'altra storia più seria.. ma lo era solo per me.. e ci ho sofferto tanto ... poi qualke uscita con altri ragazzi ma senza andare oltre . Poi è arrivato lui... e a settemvre ci sposiamo. . Saranno giusto 6 anni insieme come ha detto anche qualcun'altra ti sei risparmiata delle sofferenze.. soffrire per quello ke credi amore non è bello.. anche se poi ti posso dire ke la brutta esperienza mi ha insegnato tanto e sopratutto mi ha fatto riconoscere davvero quando è arrivato l'amore, e cosa vuol dire essere amata.. la prima volta credevo di essere amata.. ma oggi ti posso dire ke non era per niente amore, altrimenti tanti comportamenti non li avrebbe avuti.. invece il mio fm mi ha veramente fatta sentire amata... e tutt'ora lo fa... mi riempie di attenzione e complimenti, anche improvvisi... ed è tutta un'altra cosa!!!
Dioooo come ti capiscoooo .. anche noi stiamo da 10 anni e io avevo 16..ora 26 ..uguale a te la storia..prima di lui niente cottarelle.. e con lui che ho fatto tuttooooo ..lui è tutto per me ..e anche a me è capitato di pensare che non ho avuto altre esperienze nella vita ..le mie amiche andavano in discoteca a divertirsi e io ero già seriamente fidanzata .. a volte ci penso ..ma allo stesso tempo non riuscirei a farmi toccare da un altro uomo ..nn lo so neanche io .. a volte penso ma fa che stiamo per abitudine?? Ma io non riesco.a immaginare la mia vita senza lui ..è una parte di me .. ma anche io come te sento che ho bruciato le tappe .. e avrei potuto vivere meglio l'adolescenza .. ma sono felice comunque..
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giusto Martina tanti auguri per il lieto evento
Sposa Precisa
Luglio 2017
Matera
Elisabetta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io come te ho avuto solo Lui stiamo insieme da quasi 12anni io avevo 16anni e mezzo....non ascoltare ciò ke ti dicono le amiche devi essere contenta della tua vita e delle tue scelte
Anche io ho sposato a settembre l'unico uomo della mia vita dopo 13 anni di fidanzamento!! Avevo 13 anni ora ne ho 27 e aspettiamo un bambino...tante persone mi prendono in giro perché non ho avuto altre eperienze ma a me non interessa!! Penso che non mi servano altre esperienze quando al primo colpo ho trovato quello perfetto per me (e intendo sotto qualsiasi punto di vista!) stiamo bene solo se siamo insieme e insieme facciamo tutto...e la nostra relazione è cambiata negli anni seguendo i momenti della nostra crescita... A questo punto chi ha bisogno di altre esperienze??😊
Io ho sempre prediletto la qualità alla quantità!anche io ho avuto un unico fidanzato serio con cui ho fatto tutte le mie esperienze e non me ne pento affatto!!!!sono fidanzata da 9 anni e lui è il mio ragazzo,il mio migliore amico,il mio confidente,colui con cui litigo,il mio futuro marito....se dovessi rifare tutto?certo altre milioni di volte
Sposa Master
Settembre 2018
Caserta
Emanuela ·
Segnala
Nascondi contenuto
... Esatto Ilaria,mi vengono questi pensieri proprio in conseguenza a battutine poco felici....ma poi mi fermo e penso: menomale che il Signore mi ha messo lui davanti...mi sono risparmiata come hai detto tu parecchie sofferenze.....