Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Precisa Giugno 2017 Caltanissetta

Carta di credito si o no?

Marina, il 5 Maggio 2017 alle 03:41 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Salve ragazze, ho un dubbio che mi assilla! Ma per l America é importante fare la carta di credito? Ho tutti gli hotel già prenotati tramite agenzia e non stiamo noleggiando auto.. Ma mi chiedo, una carta mastercard va bene o per new York, Los Angeles e santo Domingo necessità la carta di credito! Chi è già stato in America mi sa spiegare un po'?

15 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Maggio 2017 alle 21:46
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vitale! Perché anche se hai già tutto pagato, gli alberghi la chiedono comunque come garanzia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliatissimo averla!!!! La accettano ovunque e ti può anche salvare in alcune situazioni!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli Usa è altamente consigliabile averla, se non altro perché se vi succede qualcosa, anche solo una banalità che però richieda assistenza medica, costa tantissimo. Per esempio un mio amico è stato punto da una medusa a Miami e al pronto soccorso gli avevano chiesto quasi 1.000 euro che ovviamente ha dovuto pagare subito e senza carta di credito non avrebbe potuto. Poi è vero che ha chiesto il rimborso all'assicuraione medica del viaggio (fatela assolutamente!!!) però non è immediato, quindi la carta di credito diventa fondamentale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se gli hotel sono prenotati, all'arrivo ti chiederanno la carta di credito come cauzione... E le prepagate non sono accettate in questi casi, quindi è essenziale! Idem per il noleggio auto, serve la carta di credito con nome e numeri in rilievo
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sono stata 3 volte e ti confermo che ne avrai bisogno! Ma ti serviranno anche tanti contanti!!! Le mance per qualsiasi servizio tu richieda sono praticamente "obbligatorie"..... buon viaggio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vitale! Noi partiremo per la western colaste e Santo Domingo e pensa che ne faremo 2! Una per le cauzioni di macchina a noleggio e hotel e una per le spese di viveri e benzina! 😜
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In USA la carta di credito è fondamentale...anzi io ne consiglio almeno due...quando arrivi anche se ha prenotato L agenzia una la bloccano a garanzia e non sempre i bancomat vanno!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla...i bancomat spesso non li accettano...le volte che sono andata ci ho sempre provato ma nulla (e ho fatto Le grandi città della costa est)...Io quando vado alzo sempre anche i massimali...sai mai che succeda qualche problema di salute (anche scemo tipo una storta) almeno sei coperta...sono folli con le spese...è una precauzione però visto che non costa nulla...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Novembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene farla. Il solo bancomat potrebbe esserti rifiutato perché su molti non c'è scritto il nome. Inutile anche un'eventuale poste pay sempre per lo stesso motivo. Non è bello trovarsi in cassa a pagare e vedere che ti rifiutano la carta solo perché non c'è il nome scritto sopra. Secondo me è meglio averla

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In America in particolare credo sia utilissima (anche perché eviti di girare con troppi contanti!), però non è indispensabile! L'unica cosa se la fai specifica per dove ti serve perché alle volte ci sono dei blocchi su alcune località (a me era successo in Australia!)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può servire.... noi quando andiamo all'estero portiamo sia la ricaricabile che la carta di credito, in caso di evenienza è sempre utile. A New York puoi pagare come preferisci basta che il tuo bancomat sia abilitato .noi principalmente prelevammo contanti una volta arrivati lì... in 10 giorni avremo prelevato un paio di volte.Mentre invece quando andammo prima a Miami dove ufilizzamo entrambi i nostri bancomat , e qualche giorno dopo andammo in Messico ci fu un problema cibo i nostri bancomat che. Venirobo o bloccati per errore della banca che non aveva segnalato il doppio passaggio in 2 stati diversi . Dalla sede centrale Pensavano che erano stato clonati... meno male che avevamo anche la carta di credito e la ricaricabile con noi.Ci portiamo sempre tutto dietro ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Rikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio averla anche secondo me, anche prepagata se siete più comodi, non si sa mai. Attivatela per l'America, io ho scoperto che la mia qui va benissimo ma là avrebbe avuto un massimale di 49 euro a spesa....Ahahhaha utile eh!! Smiley xd ...l'ho alzato e ora tutto ok! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con l'altra ragazza per quanto riguarda la cauzione degli alberghi! Secondo me potrebbe essere la scusa per farla, io e il mio compagno ce l'abbiamo ed è utilissima da usare nella contabilità della casa quotidiana!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo ti serve la carta di credito perché gli hotel la chiedono per la cauzione della stanza, che poi sbloccano dopo pochi giorni dal rilascio della stessa. Accettano tranquillamente tutti i circuiti ( MasterCard, visa ed american express) io personalmente ti consiglio di fare anche una prepagata per fare gli acquisti così stai più sicura😉 Per Santo domingo non occorre, però devi fare il cambio. Un abbraccio e buon viaggio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione