Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Casa a prova di bambino

Chiara, il 1 Marzo 2020 alle 17:54 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao mamme, mi rivolgo a coloro che ci sono già passate e vi chiedo se è davvero necessario tapezzare casa di paraspigoli, gomme protettive e chi più ne ha più ne metta.. Per me è ancora presto ma se guardo ogni angolo delle varie pareti di casa, più i mobili, termosifoni e altro mi viene male.. Ma quando eravamo piccole noi esistevano tutte queste "misure di sicurezza"? Non voglio passare per superficiale ma al momento non ho trovato ancora nulla di così sicuro e che non rovini ad esempio i mobili (biadesivo) ma la domanda principale che mi pongo rimane: serve davvero tutto questo?

26 Risposte

Ultime attività da Giada, il 3 Marzo 2020 alle 21:47
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché lui aveva il vizio di chiudere e aprire la porta. Anche xké se chiude la porta con lui dentro la stanza, si ha anche paura ad aprire per non fargli male.
    Almeno così stanno aperte solo le porte giuste e lui trotta x casa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah per evitare che si chiuda le manine dentro 😅😅😅 grazie, non ci avevo proprio pensato, anch'io lascerò un paio di porte aperte, tutte le altre chiuse 😁😁😁
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa a prova di bambino 1

    Casa a prova di bambino 2
    Questi...ne ho diversi, con gli animaletti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, cosa sono i blocca porte?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 16 mesi e ho messo tutta la casa in sicurezza così può muoversi tra la sala e la cameretta. Ho preso da Amazon i copri spigoli, copri prese, chiudi cassetti perché ora li apre e i blocca porte da mettere in alto. I bambini hanno bisogno di muoversi, camminare per casa e così sono tranquilla e lo lascio fare. Tutte le altre porte le tengo sempre chiuse
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne sono la prova! Cioè il mio bimbo MAI MAI MAI toccato nulla. La mia casa è come L avevo prima che lui iniziasse a camminare.
    Tutto cambia da bimbo a bimbo.
    Ma non stentate a crederci, perché esistono 😘
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccome se capiscono!
    Il mio piccolo ometto ad oggi mi ha sempre ascoltata, ripeto che avvolte è anche e soprattutto questione di carattere, ma io non mi posso lamentare.
    E semmai si fa male, passa come passava a noi. E ricordo mia mamma aveva (quando noi eravamo piccini xke ha ristrutturato)addirittura più pericoli : già a cominciare dagli infissi spigolosi, ai mobili, agli arredi da “regalo di nozze” esposti ovunque 😂Ma siamo qua vivi e vegeti! 😍
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi tt si impara cn il tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imparerò con la mia bimba strada facendo. Anch'io ho un open space ma niente piante (sarei capace di far morire anche quelle di plastica 😅).
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si....x il resto è tt uguale.avendo un open space ho giocattoli sparsi anke vicino la cucina.e mi è difficile credere ke un bimbo nn tocca un soprammobile fragile.io li ho dovuti togliere nn xke si rompeva,pazienza,ma xke si potrebbero far male.i piccoli sn attratti da tt ciò ke è di diverso dai gioki.e mi è anke difficile crede ke un bimbo nn tocca una piante.i miei andavano vicino e mettevano le mani nella terra,un macello.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deby, sposi perfettamente la mia linea di pensiero.. Mi ero "preoccupata" perché sentendo certe situazioni sembrava fosse tutto abbastanza "ingestibile". Pensa che ho addirittura pensato che non si potesse far capire ai piccoli il "non si può" credendo che l'esplorazione comincia prima.. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha Aurora il cestino della frutta mobile 🤣. Anch'io pensavo di chiudere alcune porte a chiave così mi risparmio qualche pensiero 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, era proprio tutto quello a cui stavo pensando io.. Altrimenti bisognerebbe trasferirsi in una casa di gomma piuma 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato le cose fragili e/o pericolose alla sua portata, chiuso gli armadietti bassi con dei fermi acquistati su Amazon è coperto due spigoli in cui spesso urto Anchd io 😅 questo circa dai 12 mesi (Ludovico ne ha 18)
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo tutte le linee arrotondate non ho avuto questi problemi. Comunque mio figlio, spiegando il tutto non ha mai e dico MAI toccato nulla.
    I miei vasi sono dove sono stati dal
    Primo giorno, come alcuni spigoli (ho sono chiusi i detersivi) ma da un bernoccolo si guarisce...Mai avuto tutta questa esigenza di sigillare casa, anzi... come sono cresciuta io è cresciuto lui (adesso ha 2 anni e mezzo) È sempre stato un bambino previgente , mai fatto cose pericolose e onestamente mi ascolta come fosse uno grande!Ovviamente è carattere , ma fargliele capire le cose , anziché toglierle ci vuole pure!Poi ci sono i bambini che , hanno un carattere pazzesco e distruggono casa (io gli darei tanti ceffoni 😂)Non prendetemi x mamma sciagurata , anzi sono molto apprensiva ma nel giusto!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 3 figli ho la casa quasi sotto sopra
    .nn ho fatto grandi modifike.tt quello ke avevo sui mobili dove loro arrivano.ho tolto tt.ora c sn i gioki.ho coperto il divano.c tengo particolarmente.ho svitato le maniglie vicino ad alcuni mobili,xke era un continuo apri butta fuori e riordina.tengo sempre le porte kiuse,ora a kiave dato ke arrivano ad aprirle oramai.ho tolto alcune piante ke avevo a terra,x il resto è rimasto tt uguale.a si il cestino della frutta in casa fa i kilometri,e ovviamente ora li c sn i gioki e nn la frutta😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha 8 mesi e mezzo e non gattona ancora ma ci siamo quasi! 😂 anche io l’altro giorno mi facevo un conto degli angoli da coprire tra un po’ di tempo e farei prima a coprire tutto di gomma piuma 🤦‍♀️ Sinceramente quando ero piccola i miei avevano messo giusto i copri presa nelle prese basse ma non hanno mai coperto niente e sono ancora viva 😂 io penso che coprirò gli spigoli vivi più bassi e coprirò le prese basse e penso che comprerò dei blocchi per le ante basse che contengono detersivi e cose così! Poi vedrò andando avanti con il tempo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo di 14 mesi ma non abbiamo fatto molte modifiche alla casa, ho messo medicinali, detersivi e oggetti pericolosi ai piani alti. Spiego a mio figlio che non può toccare determinate cose quando le tocca o quando fa determinate azioni pericolose come arrampicarsi sul seggiolone e sa che non può farlo. Ho messo qualche coprispigolo in zone obiettivamente pericolose. Per il resto cade e si rialza 😂. Ho creato una zona giochi a portata di mano e ovviamente é attratto da ciò che non può toccare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò che anch'io ho sempre fatto ansia di secondo nome, ma oggi pensandoci seriamente ho capito che dovrei rivestire casa completamente.. quindi credo sia giusto mettere in sicurezza come detto nei commenti precedenti e poi vedrò strada facendo 😪
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso da Ikea i copripresa e i paraspigoli...sono abbastanza ansiosa 😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi I paraspigoli solo al comodino e ai bordi del letto perché sono vivi e non smussati. Abbiamo fissato al muro una libreria perché se si appendeva le cadeva addosso. Ah chiuso qualche cassetto perché non era altro che uno svuotare in continuo.


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i mobili ci sono su Amazon dei ganci che aiutano...😊😊😊☺️☺️....e tranquilla ci siamo passate tutte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente ho casa tutta su un piano, un problema in meno 😪. Grazie Rosa, provvederò spostando le cose pericolose più in alto possibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, ok allora non sono pazza. Anch'io pensavo di mettere in sicurezza gli oggetti "a portata di mano" e mettere nei ripiani più alti le cose tendenzialmente pericolose (a meno che non riesca a chiudere direttamente il mobile) e coprire le prese. Bene, grazie!


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fargli una bolla intorno che loro sanno dov'è il punto pericoloso.....noi abbiamo tolto gli oggetti dove arrivava con le manine abbiamo preso dei copri presa...per le varie spine basse che abbiamo e non abbiamo fatto altro...anche perché quando iniziano a gattonare e poi camminare si arrampicano ovunque quindi sarebbe stato inutile....😊
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo solamente tolto il tavolino del salone perché interamente fatto di vetro, poi abbiamo tolto i suppellettili dove lei arrivava con le sue manine, e poi non abbiamo fatto altro, ovviamente detersivi e medicinalo sempre tenuti nella parte alta dei mobili, e poi abbiamo messo un cancelletto nel corridoio perché inizia subito la scala e quindi avevo paura si lanciasse di lì, ma poi per il resto una vita easy.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione