Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lunadorata
Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino

Casa comprata prima del matrimonio

Lunadorata, il 3 Giugno 2013 alle 22:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 35

Quante di voi hanno comprato casa prima di sposarsi??

35 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Giugno 2013 alle 20:05
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2013 Prato
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo comprando, non è proprio quella dei nostri sogni, ma è quello che potevamo permetterci. Non volevamo buttare soldi in affitto, tra una decina d'anni, quando saremo a metà del mutuo, speriamo di guardarci un po' intorno per una sistemazione definitiva.
    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    purtroppo non tutte le nonne sono Buone ... c'e mia cugina che aveva sua nonna che la picchiava la umiliava e le diceva quando era piccoa 5-6 anni "io ti odio e ti odiero per sempre " pensa che una volta la nonna le ha tagliato pure i capelli e la mamma "nuora" la stava per uccidere !!!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la casa ce l'avevo e per ora è di proprietà di mia nonna, una bella palazzina in un quartiere tranquillo.

    Ha detto che la vuole dare a mio padre quando è ancora in vita e nn quando muore, peccato pero' che io e lei abbiamo litigato alla grande... abbiamo proprio un odio / un rancore profondo l'una verso l'altra...

    quindi finchè vive non andro' a vivere li.. poi se ne parlera'.

    Lo so che è brutto, ma per 23 anni nn ha fatto la nonna, anzi ha fatto tutto tranne la nonna, da giudice, da spia ... una nonna cosi pessima nn l'ho mai vista.

    Ho sofferto, mi ha criticato, mi ha creato delle situazioni con mio padre di astio e di distacco.

    Solo quando avevo 6 anni mi disse: "Vorresti che la tua nonna materna fosse qui eh? Peccato che sia morta quindi ti devi accontentare di me"

    Me l'aveva detto cn una faccia da **** che credetemi me lo ricordero' x sempre quel tonfo al cuore.

    No, nn la posso sopportare, aspettero' che passerà a miglior vita x andare in ql bella casetta

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato casa....ora aspettiamo un po e facciamo qualche lavoretto...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia, mettici anche la crisi e il matrimonio.... Ti dirô, l'anno scorso avevamo trovato la casa dei nostri sogni, era tutto quel che cercavamo, a dir poco perfetta, ma quando ci siamo messi a fare i conti, non ci bastavano i soldi e abbiamo douto rinunciare. Ho pianto tutte le notti per 10 giorni, abbiamo deciso che non si poteva soffrire così e quindi era meglio aspettare di avere i soldi. Se si riuscirá a comprarla un giorno, bene, altrimenti si resta dove si sta, e non sai che nervi buttare soldi nell'affitto! Smiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo comprato casa completamente nuova nel 2010, l'abbiamo piano piano arredata, dipinto i muri scelto le piastrelle, i lampadari, sistemato il giardino e recuperato anche avuto il tempo di recuperare un po' di soldini xke le spese sono state un salasso...ora tra esattamente 17 giorni ci sposiamo Smiley heart e lo abbiamo deciso l'anno scorso a febbraio!

    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze in verità io la casa potrei pure averla ma ci vive la nonna di 98 anni del mio fm ed e antichissima da ristrutturare circa di 150.000 mila e poi mi sembra bruttissimo apettare e non voglio che dicano qualcosa cosi io e il mio fm abbiamo deciso di comprarla (se la troviamo ) !!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika, lo so come funziona, ma i soldi per l'acconto non ci bastano, ed avendo un solo lavoro sicuro tutto l'anno (perche io lavoro 6 mesi) non si puó pensare di fare acquisti di questo livello, anche perchè in Versilia le case purtroppo non le te le regalano! Smiley sad
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio parte di quella fascia di ragazze fortunate a cui la casa l'ha comprata il papà...ha provveduto lui sia per mio fratello,già sposato, che per me...ci abito adesso con i miei genitori...a ottobre traslochiamo cosicchè io e il mio fm possiamo cominciare a fare qualche lavoretto...però è roba da niente, la casa è cmq nuova, l'abbiamo comprata da nuova costruzione e ci abbiamo vissuto per soli 5 anni...quindi posso ritenermi fortunataSmiley winking

    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi..anzi il mio fm l ha comperata qlk mese prima di conoscermi..viveva già da solo e aveva venduto il suo appartamento per prendere una casa indipendente...Quando sono arrivata io il progetto c era già ma mi ha lasciato fare delle modificheSmiley smile ..

    Abbiamo da subito apero un conto corrente insieme e pagato il mutuo insieme: ora dentro è finita (ma arredate solo poche stanzeSmiley cry ) mentre fuori è ancora tt da sistemare (giardino, box, veranda)..ma la finiremo con calma

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari averci i soldi Smiley sad
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi speriamo bene...
    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Abituale Agosto 2013 Vercelli
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo... stiamo aspettando che gli.inquilini di casa del fratello del mio fm se ne vadino
    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mamma mia giovanna a chi lo dici ... io sto da 2 anniii ... incrocio le dita x te ;D ...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiano cercando da 6mesi è davvero stressante...domani facciamo un'offerta per una casa che ci piace speriamo bene perché siamo un po' stanchi di girare...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la compreremo dopoSmiley smile
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io e il mio fm abbiamo preso casa 3 anni e qualche mese fa e ci siamo entrati appena presa!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io!!! l'anno scorso!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ragazzo aveva comprato l'appartamento ancora qualche anno fa, sta pagando il mutuo, senza però arredarlo o andare a starci perchè aspettava il matrimonio...ed eccoci qua, in fase di arredamento e preparativi per tutto! :-)

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo comprata 3 anni fa...non vedo l'ora di andarci a vivere!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io sicuramente la comprerò ... ma purtroppo alla cifra che cerco a napoli non ci sn molte occasioni ... sn 2 anni che cerchiamo casa e quando credevamo di averla trovata o ci e stata soffiata da sotto il naso o non aveva le carte in regola uffyyy ... speriamo bn Smiley sad

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi...abbiamo acquistato casa. abbiamo convissuto per tre anni e a luglio, ci sposiamo.Ma tu pensi di comprarla prima oppure di andare in affitto?

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo acquistata quasi tre mesi prima...ma le trattative erano partite 8 mesi prima...

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e la mia dolce metà Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo in affitto!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm l'aveva giá ..e ci vive pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ma perchè in ritardo scusa........io se non ci fosse stata casa sua mica l'avrei potuta comprare adesso....avrei aspettato tempi migliori.......

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eee magariiii...chissà qnd avremo una casa tt nostra Smiley cry ...per il momento conviviamo cn mia madre -.-

    • Rispondi
  • Lunadorata
    Sposa Precisa Giugno 2015 Avellino
    Lunadorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io sono in ritardo Smiley cry !!??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione