Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Super Sposa Luglio 2025 Cosenza

Casa della sposa

Iolanda, il 30 Giugno 2022 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze non so quante di voi manterrete la tradizione però sapete a casa della sposa per la confettata quanto tempo prima del rito arrivano gli invitati?

16 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 2 Luglio 2022 alle 17:17
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile ahah bene allora in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la “tavola bianca” con delle cosine salate in modo da far mangiare i fornitori e le persone che erano con me durante la preparazione! Sposandomi nel pomeriggio era una sorta di pranzo. Non ho voluto nessuno se non le amiche più care, che sono passate la mattina per i saluti pre-preparazione 🤍Casa della sposa 1

    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma fosse per me quel giorno lo farei durare 24 ore 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo sapevo! grazie del chiarimento! allora giornata impegnativa per te!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmh si prima del rito,la confettata a casa,invece dopo ad esempio esiste la spaghettata dopo mezzanotte oppure chi finisce verso l’alba caffè e cornetto anche
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo sapevo! in Campania non l'ho mai sentita questa usanza. ma vengono prima della cerimonia? non possono venire dopo? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Luglio 2025 Cosenza
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si in Calabria si usa,piu che altro,anche se non abito più lì,però ci saranno alcuni parenti che magari sono più avanti con l’età e verranno solo a casa o casa e in chiesa…percui inevitabilmente vengono a prendersi qualcosa a casa e lasciare il regalo;pure se scegliessi di non rispettare la tradizione sò che qualcuno passerà da casa 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non conosco questa tradizione, tu farai una confettata a casa prima della messa?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè deve venire tutta sta gente a casa della sposa per la preparazione?

    Io avevo dato ordine di non far venire nessuno durante la preparazione, per me era un momento molto intimo e a casa mia c'erano solo i miei genitori, mio fratello, una mia amica, parrucchiere, truccatrice e fotografo e stop!!! Ovviamente per queste persone avevo fatto preparare un piccolo buffet.

    Noi ci siamo sposati di pomeriggio e qualcuno è passato la mattina per un saluto veloce ma avere un via vai continuo di gente durante la preparazione mi avrebbe messo soltanto ansia!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto dipende da quanto è lontana casa tua dalla chiesa. Io mi preparo a casa di mia nonna e da lì per andare in chiesa ci vogliono appena dieci minuti in macchina. La cerimonia è alle 11. Però nel mio caso penso che la mia testimone verrà prestino perché la parrucchiera prepara anche lei. Poi gli altri penso che arriveranno verso le 9.30 circa

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo dato l’orario calcolando un’oretta e mezza circa prima di partire di casa 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me la maggior parte dei miei invitati andrà direttamente in Chiesa. A casa penso verranno solo i parenti stretti e i testimoni, massimo un'ora prima...
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che inizieranno ad arrivare almeno un’ora e mezza prima del rito
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dalla mia amica la metà era gia la 3 ore prima poi ce ki arriva all ultimo secondo, io ad esempio non seguiro la tradizione propio x questo gia l ansia poi ci metto anche lo stress😅 non voglio nessuno apparte la mia testimone e i miei genitori mi devono vedere in chiesa effetto woow😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non arrivino più di un ora prima... Si devono preparare anche loro e capiranno che la sposa ci mette un po'
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo da me non verrà nessuno se non i parenti più stretti..anche perché sinceramente prima di andare in chiesa sarai già abbastanza ansiosa.. poi cmq dovrà venire il fotografo a fare le foto.. tralasciando tutto questo, io penso circa un'oretta prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione