Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Giugno 2018 Bari

Casa...ma quanto mi costi???

Lavinia, il 4 Gennaio 2018 alle 23:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 40
Ragazze, stasera io e FM stavamo facendo il resoconto di quello che spenderemo per arredare la casa... Per la cucina abbiamo speso 12000€, per il bagno e cabina armadio fatti su misura 4800€, la lavanderia siamo riusciti ad arredarcela con i mobili Ikea e abbiamo speso poco più di 500€, il divano 600€, parete attrezzata e ingresso 2600€, camera da letto 4300€ e ripostiglio 300€.. manca ancora una libreria, il tavolino per il soggiorno, i tappeti e le tende..però ci penseremo dopo il matrimonio.. per non parlare di tutti gli accessori che abbiamo acquistato a parte... Mamma mia.. voi quanto avete speso?

40 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 7 Gennaio 2018 alle 08:33
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4mila euro.prendiamo tt da mondo convenienza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei x fare i lavori e x i mobili hanno speso x noi circa 12mila euro...più i soldi che hanno dato a chi ci ha aiutato...noi poi abbiamo comprato stufa, frigo e TV...manca ancora qualcosa...abbiamo speso così poco xké x il soggiorno io ho recuperato i mobili di mia madre..lei aveva un salotto sempre chiuso..mai usato..ho preso divano , credenza e tavolo suoi..poi in futuro li cambierò..ma x ora tengo quelli
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 100 mq abbiamo speso 10000€...al primo preventivo solo la cucina veniva tanto...abbiamo calato le pretese....cifre simili non erano possibili...a distanza di 5 anni ci siamo trasferiti riutilizzando gli stessi mobili e abbiamo aggiunto 1000€ di top in okite in cucina e stop.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto la casa tutta con mobili su misura ad eccezione dei due bagni (li solo le due docce mi sono costate sui 1300 l una!) quindi abbiamo messo cucina, mobile soggiorno, scarpiera e armadio all ingresso, camera da letto (ho fatto fare un armadio enorme, letto più comodini) un piccolo ripostiglio, il tutto ci é uscito 14000 più IVA.. Per fortuna già si convinveva prima quindi le cose le avevamo già acquistate nel tempo però é stata una bella spesa
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l’arredamento ho speso circa 3000 euro.. da mondo convenienza... per una casa piccolina. Quando l’ho comprata ero single e squattrinata ma devo ammettere che ne sono completamente innamorata 😍 per il momento resteremo qui.. quando avremo bisogno di più spazio ci penseremo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutto costa. Soprattutto una buona cucina. La mia è con isola quindi ancora più costosa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Noi stiamo facendo delle modifiche e stiamo spendendo parecchio: restauriamo le porte e il costo è di 1400 euro, infissi interni 5000 euro, armadio a muro nel bagno 200 euro, bagno 3000 euro, tinteggiatura intorno a 2500 credo, per la cucina ne avevo scelto una della Lube e costava 8000 euro senza tavolo e sedie ma poi ho cambiato il progetto e quindi costerà di più, la parete attrezzata costa 1500 e il divano credo pure, ci manca da vedere il tavolo per il soggiorno. Dimenticavo la stufa a pellets sui 3000 euro 😬😬
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi sembrano così alte le cifre che hai scritto sono mobili che ti dureranno una vita, noi per un mobilio che useremo per pochi anni spenderemo più di 10 mila euro bagno escluso Smiley sad, un bacione Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio scusa mi era partito il dito. Stavo dicendo ognuno spende quanto vuole e può. Però posso dire che tutti di compensato sono fatti i mobili di ora.. quindi tutti mezzi scadenti. Prodotti buoni sono quelli fatti dal falegname in vero legno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno spende
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno si sta lamentando, perché se non potevamo non avremmo fatto il passo più lungo della gamba..non è nostra abitudine.. stavo facendo solo una riflessione e un resoconto di quelle che sono le spese tra matrimonio e la casa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ti stai lamentando di quanto ti costa quindi c'è qualcosa che non va.. se non volevi spendere così tanto potevi comprare qualcosa da meno...la soluzione mi sembra semplice semplice 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prenderli buoni!Pensa che li devi tenere per tutta la vita !!!!😊noi abbiamo mobili economici , Ikea e simili, ma carini , per ora va bene così, poi li cambieremo , forse,un giorno😂!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti nessuno sta dicendo nulla.. ovvio che se non potevo permettermelo non compravo una cucina così costosa.. si paga la marca, ma.anche la qualità..
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero i mobili buoni costano un rene! A noi fortunatamente ha comprato tutto la mia fantastica suocera...tutto antiquariato...mancano solo gli armadi della cabina armadio...ma tutto piano piano!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Era quello che intendevo anche io... vedo anche persone che hanno arredamenti di marche famose e che dovrebbero essere garanzia di qualità che però trattano come se fossero di gomma e i mobili se ne cadono a pezzi mentre la mia cucina è un gioiello...
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra due anni o tre e abbiamo deciso con il mio ragazzo di mettere da parte qualcosa solo per i mobili noi all inizio staremo da mia suocera e poi provvederemo per ristrutturare casa ma i mobili non sappiamo se comprarli buoni e poi portarli nell altra casa oppure comprare qualcosa cosi e poi comprarli buoni quando ristrutturiamo, ma potrebberp passare dai 2 ai 5 anni
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente. Non perdiamo di vista il valore dell'oggetto invece di piegarci al mero nome stampato sull'anta in compensato (perché sì, anche la Lube da 12mila euro è in compensato, lo stesso compensato della Mercatone Uno da mille euro).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma certe spese si fanno se uno può permettersele... pagare meno non significa aver una qualità inferiore... esistono le vie di mezzo.. poi molte marche fanno pagare solo il nome..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2018 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per arredare un trilocale abbbiamo speso 35.000 € bagni compresi !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..non c'è prezzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato il nostro bilocale con circa 25.000 euro...ma tutti i mobili sono di ottima qualità e, bagno a parte, potremo riadattare tutto nella prossima casa (che al massimo tra un paio d’anni dovremo comprare 😭😭😭). Sono tanti soldi, è vero, ma l’anno soddisfazione di vedere il proprio nido tutto perfetto non ha prezzo!
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Costa una fortuna arredare casa.
    Noi per fortuna tant’è cose le abbiamo già, abbiamo solo dovuto comprare la cucina, che poi ce la regalano i genitori di fm, il divano, il mobile tv, due TV, il tavolo da cucina, 3 librerie, materasso e doghe, box doccia, 2 abat-jour , 2 comodini, frigo, tappeti. In tutto 3000€, 1500€ a testa.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo una stanza vuota.. e manca ancora qualcosa.. però dopo il matrimonio ci penseremo...il grosso è fatto 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso proprio come te Lavinia 😊 noi abbiamo lasciato solo una cameretta praticamente vuota....ma è nei progetti di riempire anche quella al momento giusto 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. sono dell'idea che una volta va fatta la spesa per bene.. non sono mobili che cambi nel giro di qualche anno..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è un investimento, neanche noi abbiamo speso poco ma è e sarà casa nostra, ne vale la pena
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche cucine da 20000€.. dipende da cosa scegli, dai materiali, dal top in quarzo o okite, se vuoi i pensili lucidi oppure opachi..dagli elettrodomestici che decidi di inserire..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x arredare casa senza considerare bagni e lavanderia spenderemo intorno ai € 21.000
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12.000€ per una cucina??? Io ho una cucina di Arredo 3 fatta su misura da un'arredatrice di lunghezza 7,5 m con lavastoviglie elextrolux, forno a incasso electrolux, fornello 5 fuochi franke, cappa a incasso franke, frigo e freezer 3 cassetti electrolux .....7.500€🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma...Solo noi arrederemo tutto mondo convenienza, per un totale di 3400€?😐😱
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia stessa idea..ma il mobile chiuso con ripiani x la lavatrice quale hai preso di Ikea?la mia lavanderia è 1,70 x 3,00 mt e in giro mi hanno chiesto cifre esagerate x farla su misura e volevo adattarmi con Ikea ma mobili con ante che possano contenere la lavatrice nn ne ho trovati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione