COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Casa mia casa tua!

Marti, il 5 Aprile 2014 alle 10:42

Pubblicato in Vivere Insieme 143

Ciaooo ragazze! Rieccomi con la questione casa! Domanda diretta: la casa dove abitate/abiterete è di vostra proprietà o del vostro fm? O in comproprietà? (o cmq chi ha il mutuo...) ps.ovviamente chi è in affitto può rispondere nel senso di chi paga i canoni!

Ciaooo ragazze! Rieccomi con la questione casa!Smiley smile

Domanda diretta: la casa dove abitate/abiterete è di vostra proprietà o del vostro fm? O in comproprietà? (o cmq chi ha il mutuo...)

ps.ovviamente chi è in affitto può rispondere nel senso di chi paga i canoni!

casetta

143 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo comprato una casa da soli tutta per noi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi andremo nell'attico sopra casa dei suoi... Lui per il momento sta pensando agli infissi muratori idraulico scale... Terrazze... Insomma al grosso! Smiley smile io invece poi penso all'arredamento e sanitari... Speriamo di farcela... Sto risparmiando da pazzi! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cremona
    Maria ·
    • Segnala
    Noi mutuo ormai da 4 anni intestata ad entrambi. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    Casa nostra comprata con l aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri e la restante parte con mutuo che paghiamo entrambi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    New ·
    • Segnala
    Io abitavo gia'da sola dal 2007 . Conviviamo da quasi 3 anni a gennaio. La casa x cui e' d proprieta' mia...Pago il mutuo... Il mio fm mi aiuta con bollette spesa etcc.....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    Andremo a vivere in un appartamento di mia proprietà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo acquistato casa insieme l'anno scorso, senza mutuo, intestata ad entrambi anche se lui ha messo più soldi di me, per i lavori quello che abbiamo diamo...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Sabina ·
    • Segnala
    Casa dei miei suoceri...hanno acquistato una casa x noi loro pagano il mutuo, anche se é intestata a mia suocera.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo in affitto già da un pò e ci sposeremo a giugno........mettiamo tt i nostri soldi insieme e con ql paghiamo l'affitto le varie spese x casa e matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    Casa nostra da ormai ben 5 anni acquistata in occasione della nascita della nostra principessa!.. ovviamente con tanto di mutuo sopra x ancora tanti tanti anni... cmq il tempo vola e non mi dispero, ci riteniamo già molto fortunati..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    Il mutuo lo paga lui ma appena sposati andremo a cointestarla perché i miei mi aranno una discreta somma per terminare prima il mutuo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    Casa sua...arredata insieme
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pavia
    Emanuela ·
    • Segnala
    Noi siamo in affitto cointestato. .per le spese non facciamo proprio i conti metà e metà. .siamo più pratici! Mi spiego: io prendo lo stipendio il 1* del mese e lui il 15 perciò spese e bollette dal 1 al 15 le paghiamo con il mio per il resto del mese con il suo. Poi ogni mese é a sé. .ma a grandi linee l'idea é questa avendo i conti separati
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    Casa nostra in realtà è casa di fm ed è lui che sta pagando il mutuo, è già arredata perché lui ci vive da 4 anni.poi l'unica cosa che sarà da modificare in futuro è il bagno . Devo metterci la lavatrice quindi fare giusto una disposizione diversa . Per il momento lui porta tutta la biancheria a casa dei miei suoceri .....ma cambierà questa brutta tradizione. .....ti serve qualcosa e la risposta è :"sarà ancora dai miei genitori. "......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    Casa nostra...regalo dei miei genitori e i miei suoceri..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Gioia ·
    • Segnala
    Casa mia... Tutta da finire, impianti pavimenti arredo... Ci sn solo le mura. Spetiamo d finirla x il matrimonio altrimenti ci arrangeremo nei primi tempi nel mio piccolo appartamentino o nel suo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala

Andremo a vivire in una casa di proprietà del mio fidanzato, ma insieme la stiamo ristrutturando e arredando.... io vivo già da sola in una casa mia, ma è troppo piccola per entrambi!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    Come noi!! Ora siamo in affitto ma è tutto intestato a me...e stiamo ristrutturando la casa che i miei mi hanno lasciato! Ahahha infatti lui ridendo mi fa che dovrà chiedere il permesso poi alla padrona di casa per fare qualsiasi cosa! Ahahha che scemo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo! Anch'io pensavo di fare cosi perché la casa è sua e a lei rimane invece i mobili comprati da noi possiamo sempre portarceli via o cambiare! Grazie :-)
    • Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala

Sì, c'è stato da sistemare qualcosa. Per quanto riguarda i lavori legati alla casa e l'arredamento del bagno hanno pagato i miei suoceri. I mobili invece (cucina e camera per ora, più qualcosa per il salotto) li abbiamo comprati io e mio marito, così se dovessimo cambiare casa in futuro, saremo liberi di decidere se portarceli via e non sentirci obbligati a lasciarli in questa casa.

• Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    Idem.. ognuno ha la cb e nessuno dei due va a controllare cosa compra l altro. Totale fiducia. Per il matrimonio idem.. paghiamo noi coi pochi soldi che abbiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala

La nostra casa è in comproprietà!l'abbiamo acquistata insieme! in ogni caso i soldi finiscono tutti in un unico conto corrente, quindi non c'è distinzione di chi paga cosa!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    È la casa di fm dove andremo a stare, lui vive li già da 10 anni e x il momento ho quasi sempre fatto l'ospite ki sa poi come sarà fare la padrona di casa! Smiley xd
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    La casa è mia, però la stiamo ristrutturando! Così diventerà nostra!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala

Sulla carta è di Fm, perchè è intestata a lui così come il mutuo, in realtà da quando viviamo insieme è "casa nostra", per noi non esiste che uno paga questo e l'altro paga quello, tutti i soldi che entrano sono della famiglia e da li si paga tutto, bollette, spesa e mutuo e tutto ciò che serve.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    Anche la nostra futura casa è di mia suocera...voi avete dovuto fare dei lavori? Se si hai contribuito anche tu o solo nell'acquisto dell'arredamento? Grazie :-)
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    Io non ho una casa di proprietá ma i genitori del mio fm si e sono disposti a regalarci la metá.... ovviamente i lavori saranno pagati da noi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    Io abito in una casa ke e' di proprieta' dei miei nonni, ma gia mia nonna mi ha detto ke la intestera' a me..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    Lo stesso vale x me Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    Io ho una casa di proprieta xro dopo sposati il mio fm ne comprera un altra cn mutuo.......cmq faremo la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    Noi andremo a vivere in un appartamento acquistato qualche anno fa dalla nonna del mio FM..é molto bello ed è di nuova costruzione.. io contribuirò all'arredamento..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto un mutuo insieme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇