Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Casa mia casa tua!

Marti, il 5 Aprile 2014 alle 10:42

Pubblicato in Vita di coppia 143

Ciaooo ragazze! Rieccomi con la questione casa! Domanda diretta: la casa dove abitate/abiterete è di vostra proprietà o del vostro fm? O in comproprietà? (o cmq chi ha il mutuo...) ps.ovviamente chi è in affitto può rispondere nel senso di chi paga i canoni!

Ciaooo ragazze! Rieccomi con la questione casa!Smiley smile

Domanda diretta: la casa dove abitate/abiterete è di vostra proprietà o del vostro fm? O in comproprietà? (o cmq chi ha il mutuo...)

ps.ovviamente chi è in affitto può rispondere nel senso di chi paga i canoni!

casetta

143 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato una casa da soli tutta per noi!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo nell'attico sopra casa dei suoi... Lui per il momento sta pensando agli infissi muratori idraulico scale... Terrazze... Insomma al grosso! Smiley smile io invece poi penso all'arredamento e sanitari... Speriamo di farcela... Sto risparmiando da pazzi! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cremona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mutuo ormai da 4 anni intestata ad entrambi. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra comprata con l aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri e la restante parte con mutuo che paghiamo entrambi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    New ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitavo gia'da sola dal 2007 . Conviviamo da quasi 3 anni a gennaio. La casa x cui e' d proprieta' mia...Pago il mutuo... Il mio fm mi aiuta con bollette spesa etcc.....
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo a vivere in un appartamento di mia proprietà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa insieme l'anno scorso, senza mutuo, intestata ad entrambi anche se lui ha messo più soldi di me, per i lavori quello che abbiamo diamo...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa dei miei suoceri...hanno acquistato una casa x noi loro pagano il mutuo, anche se é intestata a mia suocera.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo in affitto già da un pò e ci sposeremo a giugno........mettiamo tt i nostri soldi insieme e con ql paghiamo l'affitto le varie spese x casa e matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra da ormai ben 5 anni acquistata in occasione della nascita della nostra principessa!.. ovviamente con tanto di mutuo sopra x ancora tanti tanti anni... cmq il tempo vola e non mi dispero, ci riteniamo già molto fortunati..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mutuo lo paga lui ma appena sposati andremo a cointestarla perché i miei mi aranno una discreta somma per terminare prima il mutuo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa sua...arredata insieme
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Pavia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in affitto cointestato. .per le spese non facciamo proprio i conti metà e metà. .siamo più pratici! Mi spiego: io prendo lo stipendio il 1* del mese e lui il 15 perciò spese e bollette dal 1 al 15 le paghiamo con il mio per il resto del mese con il suo. Poi ogni mese é a sé. .ma a grandi linee l'idea é questa avendo i conti separati
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra in realtà è casa di fm ed è lui che sta pagando il mutuo, è già arredata perché lui ci vive da 4 anni.poi l'unica cosa che sarà da modificare in futuro è il bagno . Devo metterci la lavatrice quindi fare giusto una disposizione diversa . Per il momento lui porta tutta la biancheria a casa dei miei suoceri .....ma cambierà questa brutta tradizione. .....ti serve qualcosa e la risposta è :"sarà ancora dai miei genitori. "......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra...regalo dei miei genitori e i miei suoceri..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sassari
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia... Tutta da finire, impianti pavimenti arredo... Ci sn solo le mura. Spetiamo d finirla x il matrimonio altrimenti ci arrangeremo nei primi tempi nel mio piccolo appartamentino o nel suo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andremo a vivire in una casa di proprietà del mio fidanzato, ma insieme la stiamo ristrutturando e arredando.... io vivo già da sola in una casa mia, ma è troppo piccola per entrambi!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come noi!! Ora siamo in affitto ma è tutto intestato a me...e stiamo ristrutturando la casa che i miei mi hanno lasciato! Ahahha infatti lui ridendo mi fa che dovrà chiedere il permesso poi alla padrona di casa per fare qualsiasi cosa! Ahahha che scemo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Anch'io pensavo di fare cosi perché la casa è sua e a lei rimane invece i mobili comprati da noi possiamo sempre portarceli via o cambiare! Grazie :-)
    • Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, c'è stato da sistemare qualcosa. Per quanto riguarda i lavori legati alla casa e l'arredamento del bagno hanno pagato i miei suoceri. I mobili invece (cucina e camera per ora, più qualcosa per il salotto) li abbiamo comprati io e mio marito, così se dovessimo cambiare casa in futuro, saremo liberi di decidere se portarceli via e non sentirci obbligati a lasciarli in questa casa.

• Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. ognuno ha la cb e nessuno dei due va a controllare cosa compra l altro. Totale fiducia. Per il matrimonio idem.. paghiamo noi coi pochi soldi che abbiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra casa è in comproprietà!l'abbiamo acquistata insieme! in ogni caso i soldi finiscono tutti in un unico conto corrente, quindi non c'è distinzione di chi paga cosa!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la casa di fm dove andremo a stare, lui vive li già da 10 anni e x il momento ho quasi sempre fatto l'ospite ki sa poi come sarà fare la padrona di casa! Smiley xd
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa è mia, però la stiamo ristrutturando! Così diventerà nostra!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla carta è di Fm, perchè è intestata a lui così come il mutuo, in realtà da quando viviamo insieme è "casa nostra", per noi non esiste che uno paga questo e l'altro paga quello, tutti i soldi che entrano sono della famiglia e da li si paga tutto, bollette, spesa e mutuo e tutto ciò che serve.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra futura casa è di mia suocera...voi avete dovuto fare dei lavori? Se si hai contribuito anche tu o solo nell'acquisto dell'arredamento? Grazie :-)
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una casa di proprietá ma i genitori del mio fm si e sono disposti a regalarci la metá.... ovviamente i lavori saranno pagati da noi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in una casa ke e' di proprieta' dei miei nonni, ma gia mia nonna mi ha detto ke la intestera' a me..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso vale x me Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una casa di proprieta xro dopo sposati il mio fm ne comprera un altra cn mutuo.......cmq faremo la separazione dei beni
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Frosinone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a vivere in un appartamento acquistato qualche anno fa dalla nonna del mio FM..é molto bello ed è di nuova costruzione.. io contribuirò all'arredamento..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un mutuo insieme!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione