Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmy
Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento

Cattiveria o cosa?

Carmy, il 14 Aprile 2020 alle 00:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 260

Ciao Sposine.. Mi sposo il 19 di settembre e non manca la lista numerosa di commenti spropositati dato il Coronavirus. Proprio oggi mi è stato detto, che se continua così non si farà il matrimonio, che tanto non fa niente, e che comunque tanto la casa è sistemata e saremo sempre comunque marito e...
Ciao Sposine.. Mi sposo il 19 di settembre e non manca la lista numerosa di commenti spropositati dato il Coronavirus. Proprio oggi mi è stato detto, che se continua così non si farà il matrimonio, che tanto non fa niente, e che comunque tanto la casa è sistemata e saremo sempre comunque marito e moglie( ma se non lo siamo)!!! Mi sposerò civilmente.. dopo queste belle parole mi sono infuriata, e ho risposto alla cara persona che no ho ancora rimandato nulla,poiché ne sono stata chiamata dal ristorante, ne sono stata all’ ufficio comunale ( dovrei andare a Maggio) ma sentirmi dire, prima o poi la Location ti chiamerà, proprio no, non ce la faccio!

260 Risposte

  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino al 3,maggio non si saprà nulla! Credimi la curia sta aspettando il 3 maggio!!!
    Ti hanno ingannato... Mi spiace tantissimo 😔 😔 😔 😔 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che sarebbe stato disposto anche a girarmi la comunicazione ricevuta, Quindi purtroppo dubito fortemente che sia un informazione errata. Ed in ogni caso oggi al tg regionale avevano già comunicato lo stop dei matrimoni ( tranne quelli con le condizioni citate prima ) fino al 31 luglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? ..io fino ad oggi mi sono messaggiata con il prete che dovrebbe sposarci e non ci ha detto nulla...anzi...ci ha opzionato 2 date...una fine agosto e l'altra per il 2021 nel caso le cose non dovessero andare!
    Se questa cosa fosse vera mi arrabbierei parecchio perché potrebbero darne comunicazione anziché farci impazzire! 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra al quanto molto strano che ti abbiano riferito una cosa simile ..
    Perché è un informazione errata ...
    non si saprà nulla fino al 3 maggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no...e non possono nemmeno farlo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze io inizialmente dovevo sposarmi il 23 maggio.. poi per i problemi noti a tutti purtroppo avevo posticipato al 18 settembre. Oggi pomeriggio ho ricevuto una chiamata dalla sala che mi informava che la curia ha comunicato che tutti i matrimoni religiosi fino a settembre si possono celebrare solo con celebrante,genitori, sposi e testimoni. Onestamente non me la sono sentita e rimandare in caso una terza volta... bhe potete immaginare! Quindi nuova data 2021!!Spero che non questa informazione vi sia d’aiuto. In bocca al lupo a tutte!😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero esistono ancora persone che pensano che solo un pezzo di carta abbia valore !?!? Onestamente credevo fosse superato questo "limite" mentale.

    Fate bene a dire che siete marito e moglie....perchè è l'amore ad unire una coppia, non una firma ( seppur importante, ma pur sempre una firma ).


    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2020 Milano
    Ansia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattiveria
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2020 Mantova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una gran cattiveria.
    Nessuno sa cosa succederà tra una settimana, figurati tra 5 mesi....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io la penso come te..anche io ho rimandato da settembre a giugno 2021, perché era diventata solamente una grande angoscia continua questo punto interrogativo..cmq sostanzialmente la gente ha paura e non sa come dirlo in maniera delicata...rinviare è anche un modo per preservare la salute di tutti.. ovviamente sono scelte personali, però ecco secondo me hai pienamente ragione, bisognerebbe pensarci bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2021 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nella tua stessa data e purtroppo anche a me dicono così 😔.. speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ci sono anche io, dovevo sposarmi il 23 maggio e ho rimandato al 26 settembre...in realtà solo parole di conforto, mi hanno abbastanza sconfortato quelle per il viaggio di nozze (rimandato a dicembre/gennaio)

    • Rispondi
  • Antisa
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Milano
    Antisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato da giugno 2020 al 2021. Purtroppo la situazione anche se andrà migliorando non si tornerà facilmente alla normalità. Io ti auguro che a settembre sia tutto finito e che tu possa coronare il tuo sogno però sii anche realista e sii pronta per un eventuale piano B. Purtroppo non è una semplice influenza che passa con la stagione
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato di sentire ascoltare parole del genere noi ci sposiamo il 6 giugno e come data alternativa il 27 luglio ma vogliamo sperarci fino all ultimo
    Non tenere conto a questa gente tanto si sà che se hanno di parlare le persone parlano e sparlano lo stesso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutta persona anziché dare parole confortanti

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con te !! Io mi sposerò il 6 settembre e ad oggi non ho annullato nulla perché non c’è motivo da qui a 5 mesi di distanza. Anche a me alcune persone hanno fatto epiloghi molto scontenti ma ho lasciato perdere ... bisogna essere positivi !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi sono, diciamo che se sono parenti stretti magari non vogliono farti arrabbiare, ma solo evitare brutte sorprese, se sono estranei magari vogliono solo chiacchierare per noia, io anche mi sposo il 19 Settembre 😍, e sto continuando a preparare tutto come se niente fosse. Non penso sia cattiveria, io li ringrazio per la loro preoccupazione, e vado avanti per la mia strada 😉.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa situazione. É veramente angosciante e non va bene neanche farci l'abitudine. Io quando posso, sto rispondendo a tono!! Non hanno minimamente tatto e buon gusto di capire cosa si prova..
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Massi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ci sta anche questo ragazze e ragazzi, ma state sereni, non tutti i commenti sono fatti con cattiveria e malizia, anzi voglio sperare che tutti i vostri parenti e amici provino per voi sentimenti e in particolare affetto sincero.

    Credo che dietro questo volervi invitare a rimandare da parte dei vostri cari, non ci sia cattiveria o invidia o altro, ma semplicemente il timore e la paura di non vivere un momento sereno, tranquillo e felice.

    La problematica maggiore è sicuramente tutta sulle nostre spalle, ma anche per gli invitati, non è facile sia a livello proprio di salute (magari c'è chi è anziano, chi ha patologie, chi è immunodepresso) e anche a livello economico perché ci sono persone che da mesi non lavorano e comunque, un matrimonio, anche senza un regalo....porta sempre delle spese abbastanza importanti.

    Io come ho detto più volte, voglio sperare che chi ha la data a Settembre possa sposarsi senza particolari problemi, ma se decidete di spostare o rinviare, fate un discorso globale, mettete sul piatto della bilancia tutti gli aspetti. Di certo non rimandate solo perché qualche invitato vi sta persuadendo a farlo, deve essere necessariamente fatto un discorso globale.

    Io mi dovevo sposare il 10 luglio e ho rimandato, e devo essere sincero ho ricevuto solo tantissimi attestati di affetto, di stima, di vicinanza...e tutti, parenti amici e invitati mi ha detto di aver fatto la scelta giusta, ma ripeto, l'incolumità, la salute, la tranquillità anche economica degli invitati è stato uno dei tanti motivi del rinvio, ma sicuramente non mi sono basato solo su quello.

    • Rispondi
  • Lellina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Perugia
    Lellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho sentito tante parole di conforto. Vorrei soprattutto dai miei genitori sentirgli dire che dispiace anche a loro. Soprattutto dopo tutto l'impegno, gli sforzi e sacrifici fatti durante tutto questo ultimo anno. E ora neppure più una sola certezza o tranquillità. Ti senti del tutto abbandonata dai fornitori che dimostrano solo di fare i propri interessi. Almeno dalle persone vicine ti vorresti sentir dire che gli dispiace che non ci sarà più il tuo matrimonio. Invece mi sono sentita dire da mia madre solo: te lo avevo detto di non sposarti. Del resto quelli che dicono di non sposarti sono proprio quelli che alla fine la loro festa ce l'hanno avuta e se la sono goduta ma non te l'augurano.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carmyyyyyy la stessa cosa che sta succedendo a meeee!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anzi al contrario. Mi dispiace. Leggi il contratto, non è colpa vostra che volete spostare il matrimonio
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, il mio matrimonio e il 22 agosto, e ci voglio ancora sperare. Miei familiari mi consigliano anche di aspettare un altro poco, magari le cose cambiano in meglio. Ieri per informazioni abbiamo contattato la sala ricevimento e anche ci ha detto di aspettare. La speranza è ultima a morire. Vogliamo crederci


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Guarda è successo anche a me... ma mai con toni accesi. Dopotutto con l’andar del tempo ci siamo resi conto che sposarci il 2 Giugno era impossibile così abbiamo spostato a fine Agosto. Quando ho mandato i nuovi inviti qualcuno mi ha risposto: “oh meno male.. stavo proprio aspettando che mi avvisassi.. chissà se per agosto sara’ fattibile”
    Al che non ho risposto. Non voglio attorno negatività.Se lo faremo e vorranno, verranno. Altrimenti saranno soldi risparmiati 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Valentina!
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io credo che questo capiti a tutte noi purtroppo.
    Anche io mi sveglio piangendo certi giorni ...i miei suoceri addirittura mi hanno detto che il matrimonio è superfluo in generale....sono soldi buttati...al giorno di oggi basta convivere. Ma come si fa???? Io sono stufa e stanca di questo atteggiamento negativo e cattivo. Io mi dovrei sposare il 27 agosto. Se non si potrà fare lo sposterò all anno prossimo ma di certo non lo farò fino all' ultimo . E se avrò meno invitati amen. Non me ne frega una mazza
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dovuto spostare anche io da luglio 2020 a luglio 2021 e fortunatamente nessuno (location, fotografo, video, musica) mi ha chiesto di più anzi addirittura tutti non chiedono ne saldo entro fino anno corrente ne ho perso gli acconti perché mi riconoscono tutto ma con data fissata al prossimo anno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è polemica, è solo una constatazione. Le cose sono oggettivamente diverse rispetto a un anno fa, non è per cattiveria.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location per spostare il matrimonio al 2021 vuole 1000 euro di caparra e il prezzo per pagante aumenta di 5 euro. Io non sono molto contento della cosa anche perché sposteremmo al prossimo anno non per sfizio ma per una pandemia. Le vostre location vi fanno storie?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2020 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo dovrebbe solo essere il momento per mettere in campo l'empatia, senza polemiche e senza ricordare alle spose del 2020 che il loro matrimonio sarà diverso.






    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare certe cattiverie....per me le persone che godono della sofferenza altrui non vanno nemmeno considerate.....noi facciamo il tifo per voi.Maria e Raffaele
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Novello Maggio 2021 Catania
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 settembre ma ahimè credo che dovrebbe sposare per il 2021... Sono un po demoralizzata... Sogniamo questo da anni e sembra un incantesimo questo matrimonio.. Pasienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione