Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti

Centro tavola fai da te ?

Roberta, il 24 Novembre 2021 alle 07:53 Pubblicato in Fai da te 0 34
Salvato
Ciao ragazze, io ho scelto un ristorante a 50 km dalla chiesa. Secondo voi per i centro tavola e l’addobbo del tavolo degli sposi dovrei prendere una fioraia vicino il ristorante perché la mia ( quella che addobberà la chiesa ) ha detto che non andrà fin lì ?
Voi cosa fareste ?

Centro tavola fai da te

27%

60 voti

Chiedi a un’altra fioraia

72%

159 voti

34 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 30 Marzo 2022 alle 00:32
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad un’altra fioraia… io comunque ho cambiato ora dopo averne confermato uno… ho cercato e trovato
    • Rispondi
  • Zoe
    Sposa Novella Agosto 2023 Vicenza
    Zoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a un'altra fioreria se può farti il centro tavola, puoi fattelo in negozio proprio e poi vai a ritirarlo( o manda qualcuno al posto tuo)e lo posizioni tu
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio però anche il fai da te lo preferisco io siccome farò due feste uno per i parenti del mio paese e l'altra con i parenti di mio marito e miei che vivono vicino a noi ma perché due feste dirai ? perché gli altri sono impossibilitati a venire quindi qui festa grande per modo di dire con il rito simbolico chiamo il fioraio perché e in una sala ricevimenti e li che andrò in agriturismo farò tutto io le decorazioni
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li facciamo homemade perché è già alto il costo del fiorista e stiamo già acquetando o preparando ciò che possiamo fare ora. Il più grosso lo faremo ad agosto durante ke ferie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi ad un altra fioraia o chiedi al direttore della sala
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2023 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmi e viene come lo desideri
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende sicuramente da come ti organizzi o se hai qualcuno che può aiutarti, però fa risparmiare un pò di $$$$ e poi considerando che dovremo andare cmq al ristorante il giorno prima per la consegna delle bomboniere, dei menù, del tableau, etc... carichiamo anche quelli e voilà!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava , anche io stavo pensando di fare la stessa cosa sinceramente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io ho lo stesso publema e abbiamo risolto chiedendo che ci vengano consegnti i centrotavola il giorno prima del matrimonio.

    Nel pomeriggio andremo a consegnarli noi al ristorante con le bomboniere, etc....(Così risolviamo il problema del trasporto!)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste che una floral si rifiuti di addobbare la location.

    In primo luogo perchè gli addobbi di chiesa e location devono essere coordinati e quindi fatti da uno stesso fornitore, secondariamente, 50 km è una distanza assolutamente percorribile.

    Te lo dice una che si sposa in toscana e ha la floral che arriva da Roma ( 300KM).

    Cambia fornitore...non è serio!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiederei ad un'altra fioraia, sono sicura che troverai la persona giusta...

    • Rispondi
  • Gabri
    Super Sposa Giugno 2026 Cagliari
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a sentire un'altra fioraia, ma se hai una buona manualità e soprattutto tempo, provaci a fare un centrotavola

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati ad un altro fornitore troverai sicuramente quello che fa per te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No so solo che loro si appoggiano ad una fiorista ma comunque ne dovrei pagare due.. quindi devo capire bene come organizzarmi
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un centro tavola floreale ti conviene chiedere a una fioraia del posto… ma hai provato a chiedere al ristorante e vedere loro cosa ti consigliano?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una persona creativa fare dei centri tavola fai da te sarà sicuramente più raffinato che chiedere ad un secondo fioraio di realizzarli rischiando che con gli addobbi della chiesa non centrino nulla ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente!! Basta organizzarli 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere, al mio matrimonio, mia sorella e cognato hanno fatto avanti e indietro durante la preparazione perché la fioraia non riusciva a portare tutto nei diversi posti, per esempio il bouquet, i braccialetti delle testimoni, i fiori per i capelli a casa mia.. qualche parente stretto che ti vorrà e potrà aiutare ci sarà sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava a questo non ci avevo pensato sai!?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra wedding ha avuto un’idea efficiente: noi utilizzeremo gli addobbi floreali in chiesa e poi li porteremo noi stessi (qualche parente) dalla chiesa alla location per poi poterli riutilizzare. Lo staff della location li sistemerà nei vari tavoli per addobbare la sala
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanti tavoli avrai? Un'altra idea è quella di farli fare alla tua fioraia in modo da avere gli stessi fiori della chiesa ma a portarli al ristorante deleghi un parente che magari va un po' prima al ristorante, specialmente se avrai un aperitivo prima del pranzo/cena ci sarà tempo prima che gli invitati si rechino nella sala del ricevimento..
    Dopo la chiesa il tuo delegato potrebbe passare dalla fioraia e andare in location, gli altri invitati resteranno un po' in chiesa per il lancio del riso e le congratulazioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a livello di costi sicuramente mi costerà di più e anche il fatto di farlo fare a due persone diverse rischio che non sia lo stesso tema/fiore.
    Io in chiesa invece posso lasciare tutto e riprendermi i fiori sinceramente non mi piace per cui lascerò tutto li visto che il parroco lo permette.
    Devo valutare bene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti do la mia personale opinione da sposa che ha gia scelto il proprio fornitore per i fiori.
    Secondo me l'intero allestimento è meglio se è affidato alla stessa persona per dare una continuità sia dei fiori scelti sia dello stile con cui sono fatte le comppsizioni. Inoltre per un discorso di costi e di logistica, avere due persone significa avere due fornitori da gestire, pagare ecc... Quindi secondo me ti costa di più, ti fa perdere più tempo e ti viene un lavoro peggiore rispetto ad avere una persona sola che si occupa di tutto.
    Inoltre, noi abbiamo anche il fatto che il nostro parroco vuole che in chiesa, dopo la celebrazione, restino solo gli addobbi sull'altare, tutto il resto DEVE essere pprtato via e anche velocemente perché alle 18 ha la messa del sabato e la chiesa deve essere libera. Quindi ovviamente abbiamo necessità che la nostra fiorista a fine matrimonio tolga tutto quello che non può rimanere e lo porti al ricevimento dove si deve occupare di allestire tavolo, aperitivo ecc...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ad esempio dei centrotavola se ne occuperà direttamente la location
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederei ad un altro fioraio perché comunque realizzare un centrotavola non è semplice e c'è bisogno di pratica
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi alla location
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco queste cose... Xke una persona ke lavora, non si può spostare.. Alla fine viene pagata Anke la benzina, mica lo fa gratis!!!! La mia estetista x truccare spose si fa Anke 200km idem la pasticceria dove io ho preso la torta... Si farà 60km, portarmela.... La band ke ho scelto si è fatta 1000km x suonare ad un matrimonio.... Vabbè, scelte di vita.... Cambia tutto!!!! Io l avrei fatto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi di direttamente alla location se hanno qualcuno loro
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si quanto meno gli stessi fiori o bene o male lo stesso concetto di decorazioni.. ma non so quanto sia fattibile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro si appoggiano a una fioraia ma dovrei far coinciderla poi con la mia
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il ristorante non te lo fa qualcosa?

    Magari o ti fai consigliare da loro o provi a fare tu delle cose se hai manualità

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione