Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Centrotavola, alternativa ai fiori?

Annalisa, il 25 Marzo 2022 alle 23:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 47
Mi hanno detto che le cifre dei centrotavola sono lievitati, tipo 40 euro ognuno...io nn sono una grande amante dei fiori...c'è qualche alternativa carina?

47 Risposte

Ultime attività da Elena, il 27 Marzo 2022 alle 13:42
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi spendere molto poco puoi optare per delle piantine aromatiche, magari confezionate in modo che riprenda la tua moodboard, e che poi gli invitati possono anche portarsi a casa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocciettine di vetro con pietrine colorate e un fiore finto dentro, o sempre bocciettine di vetro con acqua e una candela dentro, o dipende se avete un tema, io metterò delle cose tipicamente disney per esempio 😀 Centrotavola,  alternativa ai fiori? 1

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto dipende anche se hai tema da
    Cui prendere spunto. Noi avevamo tema cuore ed abbiamo fatto dei cuori di legno con frasi sull’amore diversa per ogni tavolo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tema avrai?
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare la frutta oppure le piantine aromatiche anche le candele oppure una pianta in vaso
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori secchi- frutta e verdura- solo verde- piantine aromatiche-candele- alzate con dolci- e chi più ne ha più ne metta 🤗🤗
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non so cosa sia il segnatavolo 😅, noi eravamo in pochi, avevamo quattro tavoli, avevo messo solo i biglietti con i nomi degli invitati nei vari posti e quelli dell'agriturismo hanno stampato qualche menù da appoggiare in giro. Non abbiamo fatto altro. Ma siamo stati molto molto semplici
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo le alternative ci sono dipende molto anche dallo stile che vuoi dare al matrimonio, ad emepio potresti metter candele dentro vado i cilindi di vetro, un candelabro alto e sotto alla base degli oggettii cje richiamano il tema del matrimonio ad es. Per un matrimonio al mare dove siamo andati avevano posizionato al centro deel tavoll una sorta di rete da pesca con delle conchiglie, stelle marine, bandiere marinare ecc... La. Stessa cosa la puoi fare per un tema più rustico o stagionale. Dai sfogo alla fantasia e vedrai che troverai la giusta soluzione, io ti consiglio di usare pinterest per avere degli spunti!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello come tema! L'idea che ti hanno suggerito dei vinili è molto carina. Se temi che quelli veri possano rovinarsi, potresti cercare se ne vendono di finti, ben riprodotti. Sarebbe anche bello, ma non saprei i costi, se amate lo stile vintage, trovare una riproduzione di un grammofono. Se ce ne fossero piccoli potresti unirli ai vinili come centrotavola. Grosso potrebbe decorare il tavolo della torta, o l'angolo del guestbook o del tableau marriage. Altrimenti riproduzione di strumenti musicali. Dipende se il tema musica è incentrato su un genere preciso o un periodo musicale preciso, o abbraccia un po' di tutto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un pò presto nel nostro caso (luglio 2023) ma i segnatavolo saranno a tema musica (es. Tavolo col nome di una canzone)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto che avere un tema ci sta aiutando molto, ci dà molti spunti per poter personalizzare tutto e anche nel caso dei centrotavola, per le decorazioni varie. Voi avete un tema o uno stile o un colore, un qualcosa che sia il filo conduttore del matrimonio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lanterne o candele

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai un sacco di idee carine!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piacciono i fiori e vogliano cercare di averne il meno possibile. Per i decori grandi vogliano valutare piante in vaso, magari fiorite. Per quelli più piccoli, tipo i centrotavola, o piantine (che poi gli ospiti se vogliono possono portarsi via) oppure solo oggettistica. Abbiamo già un totem in legno, a prisma, con tre pannelli dove ci saranno stampati menù, nome del tavolo e una frase di ringraziamento che useremo come centrotavola. Poi penseremo a cosa aggiungere. Forse la nostra location ha dei candelabri da farci usare, perfetti per la cena di sera, il castello che ci ospita e il tema che è Harry Potter. Altrimenti pensavo i libri della saga.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si... anche x questo boccio il centrotavola coi fiori...il giorno dopo sono da buttare ..è uno spreco
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ti dirò...non li trovo fondamentali...volevo solo apporre magari qualcosa di simbolico... c'era solo il segnatavolo al tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pezzi più unici che rari...nessuno te li dà...potrei provare a farli realizzare da qualche wedding planner forse...se nn mi costa troppo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina la tua idea...in pratica un pò x il costo, un pò perché i fiori nn mi piacciono granché, se proprio dovessi scegliere x una pianta opterei x una soluzione tipo la tua... con pochi fiori o magari delle piantine... sono d'accordo x quanto riguarda la pianta grassa, io poi le trovo bruttine
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti provare a recuperarne alcuni magari al mercatino dell'usato o chiedere a qualche parente più anziano se ne ha conservato qualcuno
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vantaggio sarebbe che posso portarle a casa o regalarle e magari sopravvivono per una stagione (o più dipende!)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a delle piante verdi, con foglie di verdi diversi in modo da dare un po' di movimento... dovrebbero costare molto meno dei fiori....posso dire una cosa? Noi i centrotavola non li abbiamo fatti e nessuno è stato male o si è lamentato
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non abbiamo deciso perché sposandoci a giugno secondo il vivaio dobbiamo decidere a maggio. Se facciamo un unica pianta punto qualcosa come la gerbera (tipo mega margherite colorate) altrimenti vorrei fare tipo un trio di piante più piccole, una tipo rosmarino (cmq una pianta verde) e un paio von i fiori più Piccoli. Evito le piqnte grasse perché sono piccole a parità di prezzo e non rendono bene penso..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma...il vinile...come si fa?? 🤪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Se puoi magari fai un tentativo a casa, anche con un fiore da campo, giusto per farti un'idea del risultato ☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua idea mi piace un sacco!!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Centrotavola,  alternativa ai fiori? 2
    Avevo visto questo in Internet ovviamente escludendo l'auto e mettendo solo disco e bottiglia con fiore (io metterei qualcosa di meno grande come fiore e magari colorato) però se dici che preferisci mettere il disco in orizzontale allora potresti metterci sopra qualcosa o creare un piedistallo più alto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrazieSmiley smile ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In orizzontale, con dei piedini da appoggio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono solo candele forse sì, ma se ne metti una credo che crei atmosfera lo stesso, anche se è un pranzo. Io trovo che le candele siano belle anche di giorno. Certo non farei un centro tavola solo con candele, ma una in un vaso che crea giochi di luce con l'acqua, la trovo bella.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa che ho pensato di fare io Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quali piante ad esempio? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea è molto originale e in accordo con il tema, però effettivamente potrebbe sembrare troppo minimal. Vorresti appoggiarlo in orizzontale o in verticale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione