Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza

Centrotavola di fiori finti?? Si o no?

Giada, il 15 Marzo 2021 alle 12:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Ciao sposine! In questi tempi di cassa integrazione e ristori che non arrivano, io e il mio fm pensavamo di risparmiare qualcosina sui fiori del ricevimento. Ho trovato dei meravigliosi centrotavola di fiori finti che costano 1/4 rispetto al preventivo del fioraio.
Cosa ne pensate voi? Io non ho mai visto fiori finti ad un matrimonio perciò ho parecchi dubbi a riguardo..
Vi lascio anche la foto. Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 1

30 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 19 Marzo 2021 alle 15:20
  • G
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Lecco
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro matrimonio abbino costruito noi i centrotavola con i fiori di carta origami così come anche il mio bouquette sarà di fiori origami Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una vasta gamma di opportunità per risparmiare: alcune alternative ai fiori veri sono i fiori di stoffa, i fiori di carta, etc. Oppure potresti usare:
    • 1. pochi fiori e di stagione;
    • 2. molto verde nelle composizioni;
    • 3. ridurre il numero dei centrotavola

    I fiori artificiali? Dipende, se sono fatti bene da sembrare veri potrebbero andare!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, ho visto che già tante ti hanno risposto proponendoti delle alternative, candele, piante grasse ecc..se il tuo è un problema economico credo che questa sia la soluzione migliore! Anche io non volevo spendere molto per i fiori, informandomi un pò ho scoperto che la nebbiolina bianca costa davvero poco (almeno così mi hanno detto) potresti quindi sfruttare questi fiorellini che a mazzetti rendono molto! Abbinati poi a qualche candela o a del verde potrebbero farti risparmiare..prova a chiedere al fioraio, magari ti saprà consigliare! Anche le piante grasse sono economiche e ti ottima resa..potresti poi pensare a dei barattoli o vasi in vetro con dentro le lucine a batterie (tipo quelle di Natale in versione mini) oppure a delle cornici con dentro delle belle frasi, abbinate al tema del matrimonio o alle persone sedute al tavolo (es se sono tutti amici una bella frase sull'amicizia)..
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente a me i fiori finti se fatti bene non dispiacciono. Per alcune persone che conosco ad esempio è terribile. Fate quello che piace a voi è quello l'importante.

    Alla fine con piantine grasse ed aromatiche si spende un po' lo stesso dipende dal vostro budget. Un altra opzione potrebbe essere affittare le piantine e usare molte candele

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti proprio no. O dici al fioraio di ridurre e fare una cosa più contenuta così da spendere meno oppure se vai ad esempio su pintetest ci sono tante idee di centrotavola che potresti crearti anche tu
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il nostro matrimonio le decorazioni floreali erano comprese nel prezzo del ristorante... abbiamo solo dovuto specificare di che colore dovevano essere. Se il locale non ha nulla da usare come centrotavola, come ti hanno detto in molte si possono usare tanti altri elementi decorativi. I fiori finti che hai pubblicato non mi piacciono moltissimo...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto il matrimonio compreso il bouquet di fiori finti! Almeno non c'è spreco e si possono portare via!♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuto in mente anche le piante grasse. Poca spesa e finito il ricevimento non si buttano. E possono diventare anche piccolo Cadeaux per gli invitati (pensa che a casa abbiamo un cactus che mio padre comprò quando sono nata ... quindi ha 39 anni quasi
    Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 2


    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non pensi a delle alternative? Ad esempio...spighe di grano...fiori di campo...candele... Rametti...guarda su Pinterest ci sono molte idee
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente i fiori finti mi lasciano un po' perplessa 🤔... Secondo me sarebbe meglio creare un centrotavola con magari meno fiori e di più facile reperibilità tipo sempreverde 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori finti proprio No. Mi ricordano i ristoranti anni 80 o i cimiteri ... mi dispiace. Condivido l’idea che i fiori veri possano essere uno spreco . A questo punto mi concentrerei su altro lanterne ... specchi, bottiglie particolari con sabbia e magari dentro un solo fiore, o le pampas che adesso vanno di moda, o ancora fiori secchi ma i fiori finti a mio avviso se li vuoi proprio usare devono essere bellissimi. E quelli bellissimi costano più di quelli veri
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i cieli finti, sorpatutto se sembrano veri.Al nostro matrimonio tutto finto 😊volevo rimanessero nel tempo e soprattutto niente sprechi,son soldi buttati per me veri...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 3
    Oppure una cosa simile.. Questo sarà il mio perché non amo i fiori.. 😂🤩🤩🤩🤩🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende dal periodo gioia.. Se t sposo in primavera o estate be.. Puoi andare nei boschi oppure nei parchi a prendere i fiori selvatici, il verde.. 🤩.. Oppure se hai delle calze vecchie, fil di ferro vai su you tube e cerchi rose o margherite.. Molto belle..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto un forte NO ai fiori finti 🤣
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa nel prezzoa persona la location non t fa almeno la base dell'allestimento.. Io pago 127€e include allestimento, torta ecc ecc
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono fatti bene e si risparmia,perchè no...tanto i fiori veri poi muoiono tutti,quindi perchè spendere tanti soldi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei di evitare i fiori finti e pensare ad altro piuttosto, le candele sono bellissime se ti sposi di sera 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada 🌺🌺🌺 fiori finti SI, ma questa in foto NO(questi mi fanno ricordare ristoranti trascurati da anni 80, non so capisci cosa intendo 😉), io avrò le postazioni combinati fra fiori finti piante secche, se vai nelle mie foto potrai vedere la tipologia, quindi fiori finti SI ma di un'altra tipologia, parere strettamente personale 🤗🌺
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono alcuni fiori finti che sembrano veri! Altrimenti meglio quelli veri..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo i fiori finti proprio no
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo i fiori finti nooooo🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche idea giusto per farti capire cosa intendo😊Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 4
    Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 5



    Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 6
    Centrotavola di fiori finti?? Si o no? 7


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo! Io per risparmiare userò le decorazioni floreali usate per le panche in chiesa!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di pensare ad altro, piuttosto che sui fiori finti..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e concordo, eviterei i fiori finti ma punterei su altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi ha colpito molto una cosa detta dal catering: "Cosa ti ricordi dell'ultimo matrimonio a cui sei stata? Ti ricordi i centrotavola o la mise en place?"

    Ovviamente non li ricordavo... ragion per cui risparmieremo sui centrotavola usando delle lanterne fornite dal catering stesso Smiley smile

    Vi consiglierei di sentire se hanno qualcosa a disposizione (catering o location), così risparmiate proprio e non li dovete nemmeno comprare Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto puntate ad un altro tipo di centrotavola,magari con candele o piantine, grasse o aromatiche(decisamente più economiche),i fiori finti proprio no...e ti capisco perché purtroppo il mio compagno ha perso il lavoro...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada.... per quanto sia bello questo centrotavola, penso che i fiori freschi facciano tutta un’altra scena 😊
    Parere personale ovviamente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione