Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo

Cercasi ispirazione per regalo ai genitori

Carola, il 20 Maggio 2023 alle 06:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Mancano esattamente 56 giorni al matrimonio e abbiamo terminato quasi tutto, siamo ad un buon punto🥰
C'è solo un piccolo dettaglio non indifferente a cui ancora non abbiamo provveduto per mancanza di ispirazione, ovvero il regalo ai genitori🤔
Sicuramente faremo una cornice importante con dentro la nostra foto più bella (andremo apposta dal fotografo e faremo gli scatti in studio) ma solo quella mi sembra poco, avete qualche idea?Fatevi avanti!!

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Maggio 2023 alle 17:21
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carola, noi abbiamo regalato loro una composizione artigianale in ardesia e ferro battuto: su di una lastra di ardesia nerissima è stata posizionata una rosa in ferro battuto smaltata corredata dall'incisione dei nostri nomi e delle data del matrimonio più una piccola frase pensata per loro "A voi che ci avete donato la vita ed insegnato ad amare, grazie". A chiudere il pensiero abbiamo inserito due piccoli piedini in legno per poter mettere la lastra in appoggio su di una superficie. Inutile dire che è piaciuta tantissimo sia ai miei suoceri che genitori, tanto che si sono commossi tutti fino alle lacrime. Inoltre abbiamo regalato loro la bomboniera del matrimonio identica a quella dei testimoni, ossia una cornice personalizzata in legno, che però conoscevano bene dato che le nostre bomboniere sono DIY (mio padre, amante del legno, ha realizzato tutte le cornici in legno intarsiato e decorato, mentre mia suocera ha fatto all'uncinetto i portaconfetti lavorandoli di modo che, chiusi, ricordassero un fiore che sboccia). Infine, essendoci sposati il 24 aprile 2022, a Natale 2022 abbiamo poi regalato loro un minialbum rilegato in pelle beige che è la copia in miniatura del nostro album di matrimonio.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'album ai genitori? quello piccolo?

    io non ci ho pensato al regalo ai genitori sinceramente.. son un pò strana.. sto facendo ora dei regali ai miei genitori. Per esempio a mio papà ho acquistato la cintura e i gemelli per il giorno del mio matrimonio mentre a mia mamma ho regalato per il momento una collana le comprerò poi la pochette.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei suoceri abbiamo regalato 3 giorni di soggiorno (visto che vengono da fuori) in una struttura abbastanza importante dove mia suocera sogna da sempre di dormire.
    Ai miei genitori invece sto preparando un libro fotografico della nostra vita, con tutti i ricordi di quando ero piccola fino ad ora per ringraziarli di tutto quello che hanno sempre fatto per me.
    Meno costoso ma pieno di significato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carola, io credo di regalare qualcosa da indossare a tutti i componenti della mia famiglia, dei gioielli per mio babbo e orecchini e collana per mamma e sorella Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre i fiori all'occhiello per i papà e il corsage per mamma
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi regaleremo il mini album del matrimonio e a mia mamma il trucco anche ( mia suocera non c'è più) 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato un televisore ai miei suoceri e una smartbox da tre giorni ai miei genitori. In più il mini album del servizio fotografico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai genitori abbiamo regalato la cornice con la nostra foto del matrimonio, mini album con tutte le foto del matrimonio e infine a mia mamma poiché veniva da fuori abbiamo pagato la stanza per i giorni in cui è rimasta dorante il matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un weekend da qualche parte
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per gli invitati faremo delle lanterne come bomboniera mentre avevamo pensato di fare delle lampade da soggiorno per i genitori e gli regaleremo la stata dell’hotel per dormire la notte del matrimonio. Poi a mia madre regalerò anche trucco e il parrucchiere (questo anche perché si sono offerti di pagare l’abito e una parte del ristorante )
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bomboniera diversa poi a mia mamma io comprerò il vestito e le regalo il trucco, mia suocera avrà in più il trucco e a mio suocero un orologio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo la bomboniera ma più grande
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come da tradizione una cornice grande in argento per mettere la nostra foto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi regaleremo una cornice portafoto con fiori di cristallo realizzati a mano e un piccolo album delle nozze 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrazieSmiley smile volevo qualcosa che potesse rappresentare un simbolo.
    I soliti regali come gioielli, per me, oltre ad essere realmente costosi sono anche scontati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercasi ispirazione per regalo ai genitori 1
    Ho trovato questo! Spero ti possa essere utile, mi sono messa a fare delle ricerche di prima mattina😉😘
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che idea carina🥹😍
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Michela!
    Le nostre bomboniere saranno un gin molto particolare ma poco adatto come regalo ai genitori😅
    Sicuramente l'album del matrimonio come ulteriore regalo, grazie!!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai miei suoceri regaleremo l'album con le foto e una foto stampata su tela😊

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi a parte il mini album e la chiavetta del matrimonio non facciamo altro! Se ci mettiamo a fare regali a tutti, non è usciamo più davvero!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi regaleremo loro sia un albumino l'uno del matrimonio. In quello farò insererire unicamente foto nostre e della famiglia.
    In più, siccome entrambi proveniamo da due bellissime famiglie, ho pensato di fare loro una sorpresa. Poco prima dell'inizio del banchetto farò un ringraziamento generico, per poi andare nel dettaglio ringrando le nostre famiglie e regalando loro due targhe (le prenderò in un negozio rivenditore di trofei) con una dedica per loro... Sarà un momento emozionante spero
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno cara, guarda nel nostro caso abbiamo deciso così.. come regalo ai genitori faremo l’album delle foto del matrimonio. Una cornice in argento.. ne abbiamo viste alcune proprio a tema matrimonio molto belle ed in più la bomboniera. Anche io ho avuto dubbi sul fatto che fosse “poco”.. però alla fine si genitori il regalo più apprezzato e appunto il ricordo di quel giorno e su questo non ci sono dubbi 🥰 seguo per chi ha altre idee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione