Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Cercasi sposi poveri per deprimerci insieme

Demetra, il 26 Maggio 2020 alle 18:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato. Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna...
Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato.

Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna delle nostre famiglie è benestante, figuriamoci ricca, volevo sapere se ci fossero coppie come noi, che ci tengono al matrimonio ma allo stesso tempo sono un po' in balia dei soldi che ci sono/non ci sono, soprattutto dopo questo covid che ci ha lasciato con qualche spesuccia inaspettata... Voi come vi arrangiate?

146 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io, sono cose superflue a mio parere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sposarsi il giorno del proprio compleanno! Doppia festa🥰🥰
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine sono quei dettagli che gli invitati dopo due giorni si sarebbero comunque già scordati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io punterò molto all’eliminazione del superfluo, e cercando di risparmiare su cose per noi meno importanti. Per dire io non farò tutte quelle cose tipo segnaposti (il tableau basta e avanza) i coni portariso, ho rinunciato al drone ma farò solo foto, abbiamo deciso per bomboniere gastronomiche di un agriturismo a km per risparmiare...e tanti altri piccoli accorgimenti
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate benissimo!!! 😊 Sarà comunque stupendo, ti capisco, so cosa vuol dire rimanere senza lavoro e aver paura di non farcela ma sarà ancora più bello una volta fatto
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presenti!! Smiley xd

    Noi ci sposeremo il prossimo anno, tra l'altro il giorno del mio 25° compleanno ebbene, ci sono giorni che solo al pensiero mi emoziono e non vedo l'ora e altri giorni che invece sono terrorizzata perché non voglio fare "il passo più lungo della gamba"..fm, per sua grandissima fortuna ha un ottimo e stabile lavoro mentre io ho perso il lavoro a dicembre e da allora tutto è andato a rotoliSmiley cry

    Siamo sempre stati una coppia di "risparmiatori", io specialmente, quindi stiamo pensando già a cosa inventarci per risparmiare...prima di tutto abbiamo optato per un super "decluttering del parentado" e di fatti ci saranno circa 20 invitati, pranzo molto semplice "in famiglia" senza troppe decorazione né musica e stavo pensando ad idee carine per bomboniere fai da te.Smiley smile


    Dulcis in fundo...per il viaggio di nozze pensavamo di finanziarci grazie al premio produzione annuale di fm (quindi sarebbero soldoni risparmiati!)

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si vedrai! Ormai ogni regione ha contagi per numeri ad una sola cifra!!!! Ormai siamo quasi alla fine! 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero anche perché non posso rimandare oltre visto che ho preso un abito in super saldo ma prettamente estivo 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahah mannaggia 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelle su Zalando!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia fortuna non mi hanno fatto tante polemiche, solo questa, e un paio di richieste che sono stata felice di accontentare...
    Ma giuro quando la mia parrucchiera e la parrucchiera di mia madre hanno dato la loro disponibilità a preparare anche le mie cognate e mia suocera e mi sono sentita rispondere" a già è vero, la parrucchiera, e mi sa che devo farli prima di partire... Certo si rovineranno, ma vadde,.... E che voi vi dovete sposare lì...."
    In quel momento volevo sbatterla con la testa al muro, ma cosa significa e che voi vi dovete sposare lì... Io sono nata "lì" e non organizzo il matrimonio in base alle tue comodità...La cosa bella è stata mia suocera che subito ha risposto"se era qua era tutta un'altra cosa, ma che ne vuoi, hanno fatto questa scelta, contenti loro" ... Assurdo....🤦
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potresti fare una cosa simpatica tipo tracciare una x sulla vecchia data e inserire sotto quella nuova! Magari con una frase che ti metta allegria tipo: non mi arrendo
    Non so come sono fatte le vestaglie ma cucendoci sopra dovresti riuscire a cavarne comunque qualcosa di buono😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io scarpe su joom😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certi invitati a volte non capiscono di essere 'solo' invitati 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, avrei comunque un voucher per il rimborso ma sarebbero comunque soldi buttati perché il voucher dura 1 anno (mi dovevo sposare il 3 giugno 2020) quindi i voli erano intorno a questa data. Ora che ho rimandato al 21 giugno 2021 (non c'era più disponibilità in location per la prima settimana di giugno), sarebbe oltre un anno e quindi non credo di poterli usare!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati bene per i rimborsi perché in questa situazione di pandemia subentra la "forza maggiore" per cui si è impossibilitati a viaggiare. Dovresti avere diritto a rimborso o un coupon per effettuare il volo/pernotto in un altro periodo
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Demetra Smiley heart In realtà le vestagliette ci sono giorni in cui le vorrei stracciare, presa dallo sconforto di aver dovuto rimandare... mancavano così pochi giorni al 3 giugno! Magari le rifarò se riuscirò a risparmiare qualcosa quest'anno Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Abito in Atelier...giacchino su Shein Smiley xd

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu pensa che ho avuto lamentele sul fatto che ci sposiamo dalle mie parti.... Stavo per dire ok spostiamo tutto qui, tanto le mie nonne di 83 e 88 anni non sono stupide da fare commenti solo per comodità (tutto nato dal fatto che la sorella poi non avrà la sua parrucchiera a prepararla e la madre a fare corda), ma avrei preteso tutto quello che sono riuscita ad organizzare io al mio paese...
    Location affittata per tre giorni e a quel prezzo, catering con tutto compreso e a quel prezzo( oltre al livello di cibo e servizio), b&b riservato per tre giorni e al prezzo di favore fattomi da mio cugino, casa da dove uscirà lo sposo( non camera di albergo), macchina, fioraio che mi dà una mano ad allestire e gratis, 10 parenti stretti a darmi una mano con l'allestimento, macchia mediterranea a portare di mano per integrarla ai fiori, musicista per la chiesa (uscito da un conservatorio e non amatoriale), chiesa sede vescovile che conserva alcune parti medioevali, sito per le foto rovine di un castello medioevale e in seguito percorso sul fiume con cascata annessa, oltre al fatto che la location stessa è un convegno del tardo medioevo.....
    Insomma io sono cilentana (basso Cilento) e lavoro nel settore daormai 15 anni, loro sono della provincia di Napoli, e io adoro il paese in cui mi sono trasferita ma sinceramente non ha niente a che vedere con il parco nazionale del Cilento e del vallo di diano con Oasi WWF e comunità Montana annessa.... Per poco non ho spostato tutto per i commenti idioti di cognata e suocera, e so perché la sorella è andata in difficoltà perché non avrebbe avuto la sua Parrucchera... Manco fosse lei la sposa....Per non parlare del parroco... Vabbè lasciamo stare.....🤦
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che brutto colpo, è un vero peccato! Io per fortuna non avevo ancora preso nulla con la data (le partecipazioni le ho fatte a mano quindi non contano) e quindi non devo cambiarla, anche se spero comunque di riuscire a sposarmi ugualmente! Però il tempo inizia a stringere e dovrei darmi una mossa ma nell'incertezza non so bene come agire per, appunto come è successo a te, trovarmi a dover rifare mezze cose... Ti capisco purtroppo, però le vestagliette le puoi tenere come ricordo del momento difficile che avete passato e quando vi sposerete ne riderete su! ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avevamo calcolato tutto al centesimo. Fortunatamente tutti i nostri fornitori ci hanno confermato gli stessi prezzi. Il problema è un altro. Sono le partecipazioni (non le avevo consegnate perché era subito scoppiato il lockdown) e andrebbero rifatte e sto trovando un modo di sistemarle artigianalmente, scollandole io, magari ritrovando lo stesso tipo di carta e facendole stampare io e incollarle di nuovo. Avevo anche prenotato il volo per un mio caro amico dalla Sicilia e un alloggio per lui, e la vedo dura recuperare questi soldi, perché con Booking.com sto avendo problemi nonostante i suoi voli siano stati cancellati, il proprietario dell'appartamento non vuole farci il rimborso. E poi l'unico "lusso" che mi ero concessa erano delle vestagliette che avevo ordinato su Etsy per me e mia mamma con i nostri nomi scritti sul retro e la data del matrimonio..... Ora sono completamente da buttare. Le avevo pagate 65€, lo so non è molto, ma sommato a tutto il resto....

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha approfittane 😍😍😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah invece noi al contrario abbiamo 'rinunciato' al viaggio di nozze per avere più disponibilità per coccolare i nostri invitati perché noi stiamo insieme tutti i giorni e faremo molti viaggi anche in futuro, ma per quel giorno vogliamo stare con le nostre due famiglie riunite! ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molta ma discreta 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco!! D'accordo al 100% noi addirittura stiamo cercando di poter risparmiare dove possiamo per dedicarci al viaggio di nozze... Perché so che è bellissimo festeggiare con gli amici ma preferirei festeggiare altrove con il mio futuro marito 😅 dopo tanti sacrifici ce lo meritiamo!! Poi credo che il fine massimo del matrimonio sia proprio celebrare l'unione e l'ammmore... Quindi non abbiamo bisogno d'altro... Tralasciando il fatto che "altro" non potrei permettermelo ahahah ma dettagli xD
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah beh dai, hai anche moltissima scelta! 😜
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Noi abbiamo deciso di rinunciare al superfluo per dedicare più soldi al banchetto che sappiamo che gli invitati apprezzeranno di più!!! Sarà un matrimonio su misura per noi senza le cose non necessarie! ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cugino doveva darmi la Giulia amaranto del padre, ma l'altro giorno è saltato tutto per un problema al motore dovuto troppo tempo ferma in un garage, ora sto pensando alla barchetta anni 60 di un'altro cugino, vedremo... Una soluzione troverò, per mia fortuna sono piena di idee🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi poeracci presenti xD eheheh anche noi non vogliamo chiedere aiuto economico, so che non potrò levare la gioia a mia mamma di "partecipare" ma non mi sono mai sognata di chiedere soldi per il mio matrimonio... Mi fa sentire male... Alla fine il matrimonio è mio, perché devo chiedere soldi ad altra gente 😅 diciamo che anche noi a poco a poco ci stiamo raccogliendo i soldi, zero spese inutili e questo periodo ci aiuta a non progettare viaggi extra... Alla fine secondo me spendere tantissimo per un 8-9ore non ne vale la pena... Le persone che sono con noi saranno contenti in ogni modo e chi non lo sarà, affar suo 🤣
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissimi! Un bel vantaggio! Io ho amici studenti e parenti impiegati, praticamente una famiglia noiosissima😂😂😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si ti capisco! "" purtroppo "" i parenti di fm sono tutti lì vicini! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia fortuna tra amici e parenti ho una buona scelta di macchine d'epoca 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione