Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Cercasi sposi poveri per deprimerci insieme

Demetra, il 26 Maggio 2020 alle 18:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato. Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna...
Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato.

Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna delle nostre famiglie è benestante, figuriamoci ricca, volevo sapere se ci fossero coppie come noi, che ci tengono al matrimonio ma allo stesso tempo sono un po' in balia dei soldi che ci sono/non ci sono, soprattutto dopo questo covid che ci ha lasciato con qualche spesuccia inaspettata... Voi come vi arrangiate?

146 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! In ogni caso l indeterminato non è piu come una volta, ora se vogliono possono lasciarti a casa (quasi) quando vogliono! Però meglio avere un indeterminato che non fare uno stage ancora dopo anni!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo posso proprio immaginare! Ormai ti sfruttano fino alle ossa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, l ho avuto dopo un sacco di tempo
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii! Anche noi spenderemo quasi la metà! E sono sicura che nessuno andrà via a stomaco vuoto!!! Le cose semplici non sempre sono più brutte, anzi! ❤️❤️❤️❤️ Comunque grazieee non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo speso esattamente la metà e mangiato benissimo. Tutti soddisfatti 😁
    Sono certa che avrete una bellissima festa 😘
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che situazione dura!!! Soprattutto con tanti invitati il prezzo sale molto! Noi abbiamo optato oer moltissimi accorgimenti per risparmiare! Tipo il viaggio di nozze sarà di 6 giorni, in grecia, non possiamo proprio permetterci nulla di più! E altre accortezze tipo il fai da te e l'eliminazione del superfluo es macchina (useremo tranquillamente la nostra)! Anche con acquisti online, tipo le mie scarpe da 30€🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriverà presto!!! Prima che ce ne accorgiamo!!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'indeterminato è un sognooooo! Mamma mia quanto lo agognamo tutti e due! Fm ci è quasi arrivato dopo 10 anni di imbrogli! Io invece dovrò aspettare ancora ma finché avrò meno di 30 anni continueranno a sfruttarmi con apprendistato e tirocinio! O contratti garanzia-giovani.... I peggiori 😱 che ansia
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza dubbio, già mi ci vedo con un'aria soddisfatta a guardare la moglie del cugino di fm (che è una specie di riccona che voleva che organizzassimo in un ristorante con menù minimo di 110€ a persona! 😱) e poi farle la linguaccia!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io! 😍😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii!!! Più si avvicina la data e più sono emozionata ma anche più agitata! Credo sia normale ma semplicemente non vedo l'ora😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche io tutto online ma con poco successo però sono positiva! Prima o poi si avrà una bella ripartenza e allora ci chiameranno❤️
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Io me lo immagino sempre! Non vedo l'ora che arrivi! 😍
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto❤️ ottobre e addirittura infrasettimanale per risparmiare ancora di più!!! Poi una marea di fai da te e un taglio a tutto ciò che c'è di superfluo, tipo la macchina degli sposi (usiamo la nostra) e via dicendo! Quando si è "poveri" bisogna fare così ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutti e due con contratto indeterminato, ovviamente non ci aspettavamo una situazione del genere 😂😅🙄😳
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, abbiamo adottato tantissimi accorgimenti per risparmiare, però abbiamo 80 invitati (che per me sono tantissimi!!!) però la famiglia del mio ragazzo è immensa! E abbiamo scelto di invitare solo chi è presente nella vita di fm, escludendo tutti quelli che non si fanno mai sentire... Sotto quel numero non possiamo scendere! 😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Anche noi mettiamo sempre da parte qualcosina, abbiamo più salvadanai noi che un negozio che li vende! 🤣
    Noi facciamo moltissimo fai da te per risparmiare, molte cose le sto acquistando su internet, abbiamo scelto in giorno infrasettimanale e altre accortezze! Mi preoccupano un po' quelle cose che mi mancano da bloccare perché sto sentendo che c'è un aumento generale dei prezzi!
    Però noi budget 11000 x 80 invitati di cui 20 in trasferta dal trentino alla campania
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 🙆‍♀️🙆‍♂️ riusciremo piano piano e sarà ancora più soddisfacente 💪💪💪❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Demetra 💪🏼 Ce la faremo 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo il problema di aver sempre e solo avuto contratti a tempo determinato. Questo ci ha sempre precluso ogni cosa! (a parte la macchina ma solo perché il finanziamento è stato fatto a nome del suocero anche se la paghiamo noi) perciò comprare casa è impossibile per noi soprattutto adesso che addirittura non ho più un lavoro! E abbiamo sempre messo da parte i soldini per sicurezza non potendo contare su contratti stabili. Quando ne abbiamo avuti abbastanza abbiamo deciso che potevamo farcela e quindi abbiamo iniziato l'organizzazione 😊
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuu! Sono contenta di sentirlo da una sposa che ci è già passata! Anche noi conviviamo da 4 anni! E abbiamo l'affitto, il finanziamento dell'auto ecc quindi è duretta! Però siamo determinati ugualmente 😎 a volte però (leggendo di altri sposi che spendono magari 3/5mila euro solo per il vestito ad esempio) mo sento una stracciona😂😂😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso pensiero nostro, non vogliamo gravare su nessuno, abbiamo anche chiesto di non farci buste né regali anche se qualcuno ce li farà lo stesso! L'unica cosa che abbiamo accettato sono le fedi che ce le regalerà mia zia perché ci tiene molto in quanto non potrà esserci al matrimonio... Almeno si sentirà presente regalando qualcosa per tutti e due
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo sempre avuto contratti a tempo determinato quindi non abbiamo fatto affidamento sullo stipendio regolare. Perciò abbiamo messo sempre via qualcosina! Adesso che avevamo una bella cifra da parte avevamo deciso di sposarci, anche perché al mio fm lo faranno indeterminato (finalmente) e perciò abbiamo una sicurezza in più!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo avuto accorgimenti per risparmiare, abbiamo scelto ottobre che è bassa stagione, un giovedì! Le partecipazioni le facciamo a mano e compro le scarpe su internet (30€)! Le fedi per fortuna ce le regalerà mia zia per scusarsi di non poter venire al matrimonio (non se la sente per il viaggio, come anche mia nonna perché ci sposiamo al sud ma abito in trentino) però dopo il covid non so davvero cosa aspettarmi, i soldi li avevo calcolati al centesimo e sono un po' preoccupata per l'aumento dei prezzi e i lucratori seriali! Che pur di rientrare di qualcosina ti imbrogliano
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh davvero... Io, come ho detto, sto cercando lavoro, facendo tutto tramite internet perché ora non credo che i colloqui li facciano con facilità. E poi già la situazione era difficile prima, ora figuriamoci che sono rimasti chiusi due mesi e devono ripartire! Però speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi abbiamo i soldi giusti ma siamo preoccupati per gli imprevisti tipo eventuali aumenti dei prezzi! Io sono in panico per il parrucchiere perché ho sentito che adesso hanno tutti i prezzi alle stelle! Non avendolo ancora bloccato sono in ansia😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo che le cose si sistemino così faremo un super matrimonio 💪❤
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché anche io mi sono trovata senza lavoro e sto impazzendo! Comunque noi abbiamo un budget di 11000€! E li abbiamo tutti messi da parte ma spesso temo gli imprevisti assurdi, soprattutto dopo il covid🤣
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per risparmiare scegliere bassa stagione
    Costa tutto il 40 per cento in meno
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello trovare altri sposini che si arrangiano! Spesso mi sento la stracciona di turno🤣
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Futuri sposi poveri eccomi qua 😅😅😅 noi già conviviamo e le spese sn tante con 2 ragazzi, con tanti sforzi mettiamo via e con un po di risparmi già pre esistenti prima della proposta. abbiamo cercato di risparmiare in tutto quello che potevamo. Partecipazioni, bigliettini fatti da me. Bomboniere semplici ma utili prese su internet. Pochi invitati IMPORTANTISSIMO andrà a incidere sul budget. Rito all'aperto in location così non prenderò la fioraia. Addobbi fatti da me con fiori da campo a costo zero. Location agriturismo e cena a buffet. Fedi regalo. Fotografo e dj abbiamo optato per il giusto compromesso. Auto gratis. Abiti cercheremo di fare una spesa minima. La spesa più grossa l'abbiamo riservata al viaggio di nozze, che ancora dovremo scegliere . Cmq non contiamo di spendere oltre i 10mila. Proprio a spalare! E già sono troppi 😅 faremo qualcosa di semplice che ci rispecchia le cose troppo sfarzose nn fanno x noi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione