Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Demetra
Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino

Cercasi sposi poveri per deprimerci insieme

Demetra, il 26 Maggio 2020 alle 18:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 146

Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato. Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna...
Ovviamente scherzo ma volevo confrontarmi con quelle coppie che hanno messo via fino all'ultimo centesimo possibile e che hanno difficoltà a permettersi il lusso sfrenato.

Noi per esempio abbiamo messo via nel corso degli anni 10000€! Non possiamo/vogliamo chiedere aiuto economico perché nessuna delle nostre famiglie è benestante, figuriamoci ricca, volevo sapere se ci fossero coppie come noi, che ci tengono al matrimonio ma allo stesso tempo sono un po' in balia dei soldi che ci sono/non ci sono, soprattutto dopo questo covid che ci ha lasciato con qualche spesuccia inaspettata... Voi come vi arrangiate?

146 Risposte

  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo infatti a ottobre e di giovedì per risparmiare! Devo ammettere che stiamo facendo affari convenienti! Nonostante questo sono preoccupata per eventuali ulteriori imprevisti, non dico un altro covid ma... Non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo facendo così! Abbiamo bloccato in banca (in un libretto bancario) i soldi, e stiamo dando gli acconti senza toccare il nostro fondo, ma siamo comunque giusti al filo!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ne abbiamo 80 e per ora stiamo sforando "solo" di 1000€! Invece che ****, siamo troppo giusti
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io! O meglio ho lasciato il mio lavoro precedente perché infattibile ma avevo un corso con assunzione che doveva iniziare a marzo, ovviamente sospeso fino a non si sa quando! 😅
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Piacenza
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi budget 7500
    Abiti per entrambi da 1200, scontati del 70%.
    Abbiamo il dj e l’animazione2 fotografi a 700No auto da sposa abbiamo scelto un agriturismo tutto inclusoLe fedi 200 euro (ho venduto il mio braccialetto della cresima)Poche partecipazione, solo per persone di una certa età, per i giovani abbiamo mandato delle mail! Per il resto cerchiamo di risparmiare sempre, entrambi lavoriamo ma ci piace risparmiare 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Sinceramente la proposta mi è arrivata inaspettata quindi diciamo che non siamo partiti con l'idea di avere un salvadanaio per il matrimonio (anzi, avevamo in programma una spesa importante quando si è proposto!) ma ci siamo messi semplicemente con carta e penna a fare i conti di quanto potevamo spendere continuando nel frattempo a vivere dignitosamente...considera che 3 anni fa siamo riusciti, soli, a comprare casa ma continuiamo a fare migliorie, arredarla ecc ed è l'unico vero "lusso" che ci concediamo, per il resto abbiamo due stipendi normalissimi, la nostra "fortuna" se così vogliamo chiamarla è che abbiamo gusti abbastanza semplici e nessuno stravizio quindi non ci sentiamo di dover fare sacrifici. Ovviamente ci pagheremo tutto da noi, più per orgoglio che per mancanza di aiuti, quindi quello che arriverà coprirà in parte il viaggio di nozze e il resto lo terremo da conto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non sei sola!! Noi ci siamo sposati nel 2017 e già convivevamo quindi le spese erano tante ma siamo riusciti a risparmiare e fare tutto con le nostre forze ed è stata una soddisfazione! Ovviamente è stato un matrimonio semplice ma ci rispecchiava, non mi sarei sentita a mio agio (oltre a non potercelo permettere!) con un matrimonio extra lusso!! 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo voluto fare tutto da soli, la linea di pensiero è che abbiamo scelto noi di sposarci quindi non abbiamo in nessun modo voluto gravare sui nostri genitori. Abbiamo cercato di organizzare il tutto prefissandoci dei budget per ogni aspetto del matrimonio in modo da non sforare. L’unica cosa che non abbiamo pagato noi è stato il mio vestito perché me lo hanno voluto regalare i miei genitori, in quanto figlia unica ci tenevano...ma ho comunque insistito per prenderne uno in un outlet 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo risparmi, abbiamo due stipendi normali. Abbiamo deciso di sposarci nel 2019 per il 2021: esattamente due anni x risparmiare x il matrimonio... Ne è passato uno e ora siamo in balia della cassa integrazione... Entrambi nel Turismo e non sappiamo xome andrà a finire...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Demetra, anche noi siamo riusciti a mettere da parte con tanti sacrifici una piccola cifretta come la tua e ci saremmo dovuti sposare a giugno 2020. Abbiamo deciso per risparmiare qualcosina di sposarci in settimana (e nessun ospite ha avuto da ridire) e avremo circa 60 invitati. Volevamo cavarcela da soli ed infatti eravamo in crisi per far quadrare i conti, ma nonostante i miei genitori non navighino nell’oro qualche aiuto è arrivato. I miei hanno deciso di regalarci le fedi, eravamo partiti con un budget di 400€ ma poi quando siamo stati dal loro gioielliere di fiducia ci siamo innamorati di un modello che ne costa il triplo e quando ci stavano accontentando di un modello più semplice per risparmiare, i miei genitori si solo fatti avanti per regalarci di loro iniziativa quelle stupende fedi da oltre 1600€. La mia cara nonnina ci teneva a regalarmi lei le scarpe e non potevo rifiutare. La mamma del mio compagno si è fatta avanti volendo regalare il vestito di lui e il padre (i genitori sono separati) ci aiuterà un pochino con il ricevimento. Il viaggio di nozze lo abbiamo messo in lista nozze (abbiamo già una casa dove conviviamo da anni e desideriamo da matti andare in Giappone). Siamo contenti così e meno in ansia. Prima non dormivamo la notte per cercare di far quadrare tutto. Ora abbiamo dovuto rimandare al prossimo anno e speriamo di riuscire a mettere da parte qualcosina, per permetterci qualche decorazione in più.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋🏽‍♀️ Eccoci! Noi vogliamo fare tutto da soli, ma a causa di questo lockdown il mio compagno non ha lavorato (è libero professionista), mentre per fortuna io lavoro da casa e almeno non ho avuto problemi. Abbiamo quindi pensato di rivedere il budget totale ma è davvero difficile, visto che i prezzi aumentano 🙁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un budget entro i 25 mila..diciamo è una cifra alta ma vedendo i prezzi che lievitano alla parola matrimonio compreso il viaggio non credo riusciremo a spendere meno...anche perché abbiamo comunque 105 invitati... e abito in una zona abbastanza cara.. diciamo non sarà semplice i miei ci regaleranno qualcosa..ma il grosso della spesa sarà nostro...diciamo che la difficoltà è data soprattutto dal fatto che stiamo ristrutturando cosa e abbiamo grosse spese anche lì..speriamo di entrare per fine estate per poi cercare di rimettere via qualcosina entro giugno dell’anno prossimo...e in più c’è sempre mutuo da pagare 😓 e il fatto che adesso il mio fm che è ristoratore è chiuso e non prende da tre mesi lo stipendio...
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi diciamo che veniamo da due famiglie benestanti, i miei genitori hanno una tabaccheria, mia suocera è impiegata e mio suocero pensionato. Io sono una guida turistica, il mio fm è un militare. I nostri genitori ci aiuteranno, anche perché i miei genitori hanno aiutato mia sorella quando si sposò due anni fa e quindi vogliono fare barca pari con me. Io adesso sono senza lavoro e sinceramente ne sto cercando uno, perché non lavorare per un anno mi crea tante difficoltà, ma sono sempre stata una ragazza che si è data da fare, ho sempre lavorato e non ho mai chiesto nulla a nessuno. Il nostro budget è sui 25/30mila €.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, ci arrangiamo da soli ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8000 euro per matrimonio
    Abiti 3000 euro in 2
    Per 70 persone Abbiamo scelto la bassa stagione per prezzi bassi Febbraio marzo e ottobre costa la metà
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccociiiiii!!! ✌🏼✌🏼✌🏼 Anche noi ci paghiamo tutto da soli, ho sentito che mia mamma vorrebbe pagarmi l’abito ma se vuole offrirsi e può bene altrimenti faró da sola. Noi stiamo aggiungendo acconti mese x mese ai fornitori dando più che possiamo. Speriamo di arrivare all’ultimo con quasi tutto pagato, se non sarà possibile prenderemo un piccolo prestito 💪🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti a fare tutto con 9500 euro 💶
    Però avevamo solo 40 invitati 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo previsto un budget di 15000.. purtroppo causa covid ho perso il lavoro quindi stiamo rivedendo un po' le cose 😅 x fortuna mi arrangio con inviti, bomboniere ecc così risparmiamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione