Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2025 Torino

Cerco consigli

Ecate, il 30 Aprile 2024 alle 22:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte noi dovremmo spostarci il 5/5/2025 e avremmo fissato un budget di 10000€ avete qualche consiglio? Grazie a tutte ☺️


13 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Maggio 2024 alle 21:01
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più è partire dal numero di invitati e da quello capirete subito se è un budget nel quale potete rientrare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con questo budget, ma i genitori ci tengono ad aiutarci per fare qualcosa in più e “sforiamo” di 5/6k, però assolutamente si può fare! Escludendo fornitori non indispensabili ed avendo pochi invitati, è fattibilissimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pochi invitati e non fai troppe cose ci puoi rientrare ..noi facendo tutto questo budget lo sforiamo .. sono un pò preoccupata in effetti😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si entra tranquillamente! Noi penso che con 5000€ ce la caviamo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Ecate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sono a cavallo 😜 grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono di Napoli... anche io ho quel budget e ci sto rientrando benissimo facendo le cose carine e dignitose. Allora... per rientrarci devi avere pochi invitati, cercando di non superare le 70... le persone più care dunque, e optare per un ristorante o comunque locale che abbia il servizio di ristorazione interno (nel senso che, se affitti una villa o una location, con catering a parte, ovviamente i costi lievitano di molto perché c'è da pagare a parte l'affitto della location che è una cifra considerevole di solito), poi per le altre cose devi scegliere l'indispensabile per fare una cosa carina: fiori senza esagerare, no weddin bag; partecipazioni, segnaposti, bomboniere e menù fai da te, vestito entro i **** euro per e entro 400 euro per il tuo fidanzato. Per noi la cosa più onerosa è stata il fotografo... su cui purtroppo non siamo riusciti a risparmiare (anche perché è importante avere ricordi e ci teniamo ad avere la qualità).

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente anche io volevo stare in quel budget ma poi ho faticato a trovare location che il sabato non volessero il minimo garantito di 100 persone e quindi ho invitato più gente è ho di conseguenza dovuto alzare il budget
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quel baget e non lo abbiamo sfiorato solo perché abbiamo 85 invitati, e abbiamo invitato solo i più stretti che stiamo sempre! Quindi se non vuoi superare il baget devi trovare un ristorante che non ti supera i 100/120€ a persona e la lista degli invitati non deve superare le 100 persone! Ma secondo me c’è fai.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto il punto più importante è il numero degli invitati. Considera che per un menù di nozze classico in media chiedono 100/150€ a persona.. quindi se hai 100 ospiti il tuo budget se ne va solo per il ricevimento. Poi per risparmiare ci sono tanti escamotage, tra cui tagliare su allestimenti e decorazioni, prendere abiti in outlet, scegliere location con ristorante interno, fare bomboniere molto economiche, evitare confettate, buffet di dolci, eccetera eccetera
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai sotto le 50 persone e taglia il superfluo - e considera che tutto a modo suo può diventare superfluo. Non farti ingabbiare da obblighi e tradizioni e leggi le risposte ai post su questo forum con del sale in zucca, che a leggere qui sembra che ogni passaggio dell'organizzazione richieda un regalo per qualcuno! Smiley laugh sotto i 10k é diffiicle ma ce la potete fare
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Se ti posso consigliare fai una lista..inserisci le cose alle quali non volete assolutamente rinunciare in scala di priorità
    Questa app ti può aiutare da subito a capire un po’ i prezzi e vedrete che se non avete 1000 invitati potete farcela!!
    Ti consiglio per la parte partecipazioni/bomboniere e segnaposti di valutare l’online.Noi, tolta la parte vestiti sposa e sposo..avremo 80 invitati e dovremmo farcela a stare sugli 11 mila.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao concordo in pieno con Elena in tutto è stato assurdo scoprire i costi , il mio consiglio è fai un sacco di cose fai da te e quando andrete per i vestiti metti in chiaro subito quanto potrete spendere ))))
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! quanti invitati avrai? Perché molto della spesa dipende da questo dato.. per esperienza personale ti consiglio di scegliere una location che abbia anche ristorante perché la formula location più catering esterno di base è più costosa.. taglia su segnaposti Wedding bag e cose superflue.. sembrano piccole spese, però quando si sommano è un attimo che diventino cifre assurde.. pochi fiori, solo l’essenziale.. incidono molto sul budget. Ad ogni modo preparati, i costi sono molto alti. Dici matrimonio e sono già 100€ in più sulla fattura.. non ti voglio demoralizzare ma per me è stato uno schock scoprire i costi del mondo Wedding
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione