Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Master Settembre 2020 Lecce

Cerimonia... ๐ŸŒบ

Cristina, il 18 Giugno 2020 alle 18:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 42
Sempre io Brides!๐Ÿ˜† Allora siccome si sta avvicinando la data mi vengono in mente giusto un po' di quesiti ( ma giusto un po'๐Ÿ˜†)

Quesito...di mo praticamente ๐Ÿ˜†๐ŸคฃAllora e se mentre il prete ci mette il microfono per la formula io mi sbaglio a parlare???? Non il nome,( anche se nn lo escluderei visto lo chiamo sempre con la metร  del suo cognome๐Ÿ˜†) in generale, che tipo mi impappino??? Ho pauraaaaaaa๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿ˜ญ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ voi ci pensate a sta cosa??? Mi sta venendo l ansia ๐Ÿคฃ

42 Risposte

Ultime attivitร  da Cristina, il 19 Giugno 2020 alle 09:28
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahuahauahauahuaua ๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina...
    Certo che ci ho pensato ๐Ÿ˜…
    Infatti penso che leggero un bel po' di volte la frase che dovrรฒ dire e quel gg mi forzerรณ di parlare molto piano e concentrarmi ๐Ÿ˜๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io avevo la stessa paura, ma fortunatamente non mi sono sbagliata ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono diverse formule..cerca quella piรน adatta a te o a voi ๐Ÿคช๐Ÿคช๐Ÿคช
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚dai non ti preocc al massimo se ti impappini capiranno la tua emozione!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah benvenuta nella mia paranoia! Anche io ho lโ€™ansia di dire cavolate in chiesa, mamma mia ๐Ÿ˜‚ che stress
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho presa dal sito citato da Elena...

Non esiste una formula unica, anche il rito religioso si puรฒ, in parte, personalizzare. Quando mi sposai io il prete ci diede alcune possibilitร  fra cui scegliere e noi ci confezionammo il libretto su misura. La seconda formula รจ sicuramente per sposi molto credenti e praticanti, comunque l'unico modo per sapere che formula verrร  usata รจ chiedere al prete.

Una volta bastava dire di sรฌ... ora questo privilegio รจ rimasto a chi si sposa civilmente (tanto ci si impappina lo stesso Smiley xd )

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel giorno non penserai a queste cose, anche se dovessi fare qualche errorino sarai talmente contenta che ci riderai sopra Smiley winking

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo di vederti a canale 5 allora ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ se ti da sollievo mio padre sbagliรณ proprio durante la promessa. E disse invece del suo nome... il suo soprannome ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ magari porta bene visto che sta ancora con mia mamma! Comunque รจ stato troppo divertente rivedere il filmino dove si sbaglia, nessuno ha mai dimenticato quella promessa ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti impappinarti a causa della paura di fare dei errori e a causa dell'ansia per quello che riguarda, quindi non ci pensare e rilassati, piรน stai in ansia con il terrore di sbagliare piรน la possibilitร  aumenta di sbagliare

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq e diversa da quella messa da Elena
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio la seconda forma mi verranno gli incubi stanotte!! Devo chiedere al sacerdote qnd vado a portare le carte!!! Grazie per l' info nn lo sapevo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, tieni conto che io mi sono sposata la prima volta moolti anni fa, con rito religioso, e da allora la liturgia รจ un po' cambiata.

Se ho capito bene ci sono due possibilitร , la prima piรน classica e la seconda piรน impegnativa.

Nella piรน classica (PRIMA FORMA) il sacerdote chiede agli sposi:

Siete venuti a contrarre matrimonio in piena libertร  e consapevoli del significato della vostra decisione?

Sposi: Sรฌ

Siete disposti, seguendo la via del Matrimonio, ad amarvi e a onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?

Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrร  donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?

Sacerdote:

Se dunque รจ vostra intenzione unirvi in Matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso.

Sposo:

Io ..., accolgo te, ..., come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre,

nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

Sposa:

Io ..., accolgo te, ..., come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre,

nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.

La SECONDA FORMA รจ un tantino piรน complicata perchรฉ parlano solo gli sposi e dicono insieme:

Compiuto il cammino del fidanzamento, illuminati dallo Spirito Santo e accompagnati dalla comunitร  cristiana, siamo venuti in piena libertร  nella casa del Padre perchรฉ il nostro amore riceva il sigillo di consacrazione. Consapevoli della nostra decisione, siamo disposti, con la grazia di Dio, ad amarci e sostenerci l'un l'altro per tutti i giorni della vita. Ci impegniamo ad accogliere con amore i figli che Dio vorrร  donarci e a educarli secondo la Parola di Cristo e l'insegnamento della Chiesa. Chiediamo a voi, fratelli e sorelle, di pregare con noi e per noi

perchรฉ la nostra famiglia diffonda nel mondo luce, pace e gioia.

Poi lo sposo chiede alla sposa:

..., vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?

La sposa risponde e chiede a sua volta:

Sรฌ, con la grazia di Dio, lo voglio. ..., vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?

Sposo:

Sรฌ, con la grazia di Dio, lo voglio.

E poi di nuovo recitano insieme:

Noi promettiamo di amarci fedelmente, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia,

e di sostenerci l'un l'altro tutti i giorni della nostra vita.

Detto tra noi, ti suggerisco la prima... Ma ne devi parlare col sacerdote che vi sposerร .

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli entra n attimo al topic di Elena scusa!!! Ma la formula solo quella รจ???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai voluto la bicicletta???

Cerimonia... ๐ŸŒบ 1

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Io ( tuo nome) accolgo te ( nome sposo) come mio sposo.Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. " ... รจ una vita che la so a memoria e non vedo l'ora di dirlo!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no giuro, l'ho pensato e gli e l'ho detto anche alla mia damigella, non scherzo! Cavoli che sfiga... Perรฒ vi potete sempre rifare al viaggio di nozze ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assistito ad un patrimonio in cui lui, Davide ha detto io Daniela ( nome della sposa) prendo te... e niente...risata generale
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh nn esageriamo mo!!! Ahhahahhahahah pensa che io forse avrรฒ anche il ciclo ahimรฉ ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ๐Ÿคฆ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma cosรฌ e crudele perรฒ! ๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜ 
    ๐Ÿ˜Ž๐Ÿ˜Ž๐Ÿ˜Ž๐Ÿ˜Ž๐Ÿ˜Ž
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, come no, proprio al volo ti avevo capito. Pensa che avevo pensato durante la cerimonia di mettermi una di quelle mutande per gli anziani contenitive, che se mi piscio sotto non bagno il vestito ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che Elena ha appena pubblicato un modello di libretto per matrimoni civili e religiosi, potresti andare a vedere. Comunque da quel che ricordo io PRIMA si pronuncia la formula e DOPO il sacerdote dichiara che siete diventati marito e moglie. Seee, prima... troppo facile.

Sei fregata, mia cara Smiley sexy

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ va beh siete invitate a Paperissima sprint!!!!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la formula prima si fa no? O ti dice dopo siete marito e moglie??? Oddio nn sto capendo nnt piรน!! I miei neuroni giocano alle macchine da scontro๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante รจ che lo fai dopo che vi hanno dichiarato marito e moglie Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora ci siamo capite๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia!!!! ๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™ Che Dio mi aiuti. Io penso mi crepo di risate e inutile!!!! Poi dirรฒ ok ciao e stato un piacere, ci vediamo al ristorante e sloggio๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia piรน che normale ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜.....dai daiiiiii๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu pensa che io essendomi sposata civilmente dovevo dire soltanto "sรฌ". Mi sono dimenticata anche quello!!! Dato che stavo per scoppiare a ridere in modo scomposto, ho rimediato pronunciando "assolutamente!" alla domanda se volevo prendere come marito il qui presente ecc..

Per fortuna che mio marito ha avuto il buonsenso di rispondere "certamente!".

Tutti l'hanno trovata una cosa molto spiritosa. Vabbรจ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione