Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa

Cerimonia di Domenica?

Rita, il 25 Gennaio 2021 alle 20:47

Pubblicato in Cerimonia nuziale 56

Ragazze, ho bisogno di voi!!! Ho appena iniziato ad organizzare per il 16 Ottobre 2022, non curante del fatto che fosse una Domenica. Parlando con mia zia delle nozze ho scoperto una cosa che non sapevo: pare che in alcune città non vengano celebrati matrimoni di Domenica. Ne ho parlato con la mia...

Ragazze, ho bisogno di voi!!!

Ho appena iniziato ad organizzare per il 16 Ottobre 2022, non curante del fatto che fosse una Domenica.

Parlando con mia zia delle nozze ho scoperto una cosa che non sapevo: pare che in alcune città non vengano celebrati matrimoni di Domenica. Ne ho parlato con la mia migliore amica (nonchè la mia futura testimone) che per anni ha lavorato nel settore come cameriera di una prestigiosa sala ricevimenti della città in cui mi sposerò e anche lei mi ha detto di non aver mai lavorato ad un matrimonio di Domenica. Il mio futuro marito invece dice che qui in Lombardia questa "regola" non c'è.

Nell'attesa di poter sentire telefonicamente il mio parroco e chiarirmi con lui, vorrei sentire voi! Esperienze? Pareri?

Dice il detto "di venere e di marte non si sposa nè si parte"....ma non è che alla fine mi tocca cambiare data perchè anche la domenica è "off-limits"?? Smiley ups

56 Risposte

• Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata domenica 06 settembre 2020... io sono vicino a Bologna .
    Chiedi al tuo parroco
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No no...Amo Brescia perchè mi ha adottata e la mia vita ormai è tutta qui, però per questioni di spostamenti di parenti e amici conviene spostare gli invitati del mio compagno giù, piuttosto che il contrario Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco avevo capito che vi sareste sposati in Lombardia🙈 speriamo che essendo il pomeriggio abbiate maggiori possibilita🤞
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo a Brescia, e infatti il mio fidanzato da buon bresciano non si è posto neanche lui il problema! Smiley xd Ci sposeremo in Sicilia perchè io sono siciliana, ma non avendo mai partecipato a nessun matrimonio nella mia stessa città (Ragusa) sono assalita da mille dubbi. Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da noi in Emilia ci si sposa regolarmente di domenica
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si fanno di sabato e domenica! Più strano in settimana cosa che vedo molto normale nelle altre regioni ! Se aprile non sarà possibile abbiamo trovato libero il 2 giugno in settimana 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è vero potrai trovare difficoltà con la chiesa ma in comune io mi sono sposata di domenica che mia sorella che farà rito simbolico a luglio si sposerà di domenica in location (deve ancora decidere per le firme in comune)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai i matrimoni di domenica si trovano nei piccoli paesi, nelle grandi città non se ne fanno proprio più
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Brescia e mi sposerò di domenica🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli la domenica non si fanno i matrimoni..
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, mi rincuora parecchio ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita. Io mi sposo di domenica e il parroco non mi ha fatto storie. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh a Roma è più difficile trovare chiese che celebrano matrimoni domenica mattina (anche se non impossibile), il pomeriggio è più semplice.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io so di molti matrimoni celebrati di domenica in Lombardia,secondo me non ci sono problemi 🤷🏻‍♀️
    Informati con la chiesa e la location per sicurezza,ma dubito ti diano esito negativo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Palermo la domenica sono quasi sicura che non si celebrano i matrimoni, poi credo che la regola vari molto da comune in comune.
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, considerando che la nostra cerimonia sarà nel pomeriggio forse ho speranza che non mi dicano di no 🤞🏻 non so, non appena riuscirò a parlarne con il mio parroco deciderò. 😔
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso la cerimonia sarebbe pomeridiana/serale quindi forse ho speranza (?)
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in comune il 27dicembre 2020 (domenica) e ci tenevamo che fosse celebrato quel giorno perché è la data del nostro fidanzamento e visto che nel nostro comune di residenza non è consentito celebrarlo di domenica abbiamo scelto di farlo comunque nel comune di nascita di mio marito. Informati un po' se dalle tue parti è possibile farlo o altrimenti trovare una soluzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Lombardia non lo so, ma a Milano è praticamente impossibile trovare una chiesa che sposi di Domenica 😕 mia zia già più di 20 anni fa era dovuta andare a rozzano perché a Milano non trovava una chiesa che sposasse di domenica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono piemontese e qui ci si sposa normalmente di domenica... di solito non ci si sposa in settimana qui!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata a matrimoni di domenica quindi forse dipende dal parroco. Non ti resta che informarti con il tuo parroco
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si confermo... anche da noi a Monza la domenica celebrano solo la sera
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!la domenica è difficile perchè nessun parroco di solito rinuncia alla messa delle 10...
    Mia cognata ci riusci!ma diede una lauta offerta e il matrimonio iniziò alle 12😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo al 19 dicembre. Dobbiamo prendere appuntamento col prete al più presto perché se non fosse possibile quel giorno c’è l’opzione del 18 anche perché la location l’abbiamo già fermata😥. L’unica è aspettare una risposta in tal caso positiva.... lo spero anche per te!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione