Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Agosto 2021 Como

Cerimonia in chiesa

Giada, il 8 Aprile 2020 alle 15:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 38
Ciao a tutte!!!

Un'informazione per chi si è sposata o deve sposarsi in chiesa!
Quanto può venire a costare? Tra fiori, parroco e tutto ciò che riguarda solo la chiesa, quindi escluso vestito, ristorante e tutto il resto! Riuscite a farmi un elenco di ciò che serve e più o meno i relativi prezzi? Noi dovevamo sposarci in comune, ma dato che è spostato di un anno e che abbiamo quindi più tempo stiamo rivalutando la chiesa ma vorremmo capire se rientriamo nel budget! Grazie a tutte 😊

38 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Aprile 2020 alle 20:03
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo l'effetto finale sia come me lo vedo in testa io 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è il pagamento "ad offerta" che sta attorno ai 300€ (dipende dalla chiesa, qui a Roma è una cifra normale per chiese centrali o importanti), i fiori dipende da design e qualità quindi può variare dai 500 fino a 1000 e passa. Musica puoi risparmiare chiedendo il coro della parrocchia se c'è, che si farà pagare meno rispetto a professionisti. C'è da dire che alcune parrocchie non si fanno nemmeno pagare per principio, specie se gli sposi sono conosciuti.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Tengo a mente anche quelli! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo si potessero affittare!!!
    Mi informerò anche su questo!
    Che spiegazione 😍 grazie!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria... si sono proprio loro!!! Chiesa madre della divina grazia Suore Francescane..
    Chiedimi pure 😊


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carlotta! dalla descrizione sembra proprio la stessa chiesa dove mi sposerò io. Ti sei sposata al convento delle suore francescane? Perchè in quel caso ho qualche info da chiederti in privato se puoi Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.
    Nella maggior parte delle Chiese l'offerta è libera, giusto per coprire le spese.
    I fiori non sono obbligatori, conosco sposi che hanno evitato di metterli. Poi dipende da quanti e dalla tipologia, quindi dipende da te. La musica, spesso cantano e suonano gli amici.Quindi, si limita all'offerta. Metti sui 200,00 euro, ma nulla più.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sui banchi potresti mettere dei fiocchi di tulle, invece dei fiori... sono ugualmente belli e costano decisamente meno!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica dai 100€ ai 300€.
    La chiesa per la diocesi di Roma viene 270€, se ti sposi invece nella tua parrocchia è gratuita.
    Per i fiori se li affitti vengono sui 450€ se li fai fare solo per te e li personalizzi vengono sui 700€ anche 1000€Quindi diciamo ti viene dai 600€ ai 1600€ e più (i fiori sono la cosa più costosa ma possono anche scendere in base alle composizioni che voi o se vuoi solo i fiori singoli vicino le panche ecc...)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea del tessuto! Anche quello fa la sua figura!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo! Intendevo per tutto quanto! Dalla musica ai fiori a tutto ciò che serve..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la Chiesa costa zero perché il parroco non vuole soldi. Faremo noi un'offerta. Per l.allestimento di fiori ho cercato di risparmiare quindi tulle sui banchetti,tre composizioni,sedute sposi e riso e fiocchi all esterno 500 eueo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada diciamo che dipende da te da quello che scegli e i servizi!!! Considera io mi sono sposata a settembre e solo la chiesa abbiamo pagato €450 (Grottaferrata), per il parroco e il coro ho voluta portare quelli della mia parrocchia e ho fatto due buste con un offerta di 100€. I fiori 1200€ La chiesa era grandissima e comunque era compreso l’addobbo a casa, il bouquet, l’occhiello per i papà, testimoni e fratelli e di conseguenza tutti i fiori li ho portati anche in villa!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! La faremo un'offerta libera per la chiesa e canterà il coro del quale faccio parte Smiley winking

    Sto ancora aspettando il preventivo dei fiori ma per ridurre i costi la fiorista mi ha consigliato (soprattutto perché non ne sono una grande amante) di ridurli in favore di drappi di tessuto lungo la navata...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da molti fattori. Per esempio a Roma solo la chiesa sono richiesti 270 Euro come predisposto dal vicariato, poi abbiamo speso 1000 Euro per i fiori che però useremo anche nella location e comprendono 4 per lato della navata, 2 bouquet, 2 bracciali testimoni, 11 bottoniere, fiori lato sposi e altare, coni riso e fiori per la porta d'ingresso della chiesa, composizione per la macchina, poi abbiamo scelto l'organista con il violino per altri 220 Euro.
    Ma i fiori dipende molto da quello che scegli, ovviamente i fiori di stagione di solito costano molto meno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora con 500/600 euro Risolvi per i fiori..tutto ti ripeto sta a te ed ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 500 di addobbi floreali compresi bouquet per me e damigelle, bottoniere per sposo e papà, braccialetto di fiori per testimone, composizioni altari e composizioni per banchi.
    Poi abbiamo deciso di donare 200 euro alla chiesa (ma è un'offerta e noi ce la siamo sentita così, puoi mettere quello che vuoi).
    Fine dei soldi per la chiesa 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii è un ottimo pacchetto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come chiesa io intendo anche la musica eventuali offerte ecc. Questo è il mio costo poi ogni zona ogni fioraio... Ogni musica ha il proprio costo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io era partita con l'idea di non mettere fiori 😂 ma mi hanno praticamente detto che sono pazza 😂😂 quindi opterò sicuramente per qualcosa di molto molto semplice, senza tappeto di fiori o che..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io era partita con l'idea di non mettere fiori 😂 ma mi hanno praticamente detto che sono pazza 😂😂 quindi opterò sicuramente per qualcosa di molto molto semplice, senza tappeto di fiori o che..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando parli col parroco chiedi se ci sono altri matrimoni nella stessa giornata. Se non vuoi spendere molti soldi per i fiori ne fai mettere di meno. Tanto di norma le chiede sono già belle anche senza fiori. 🤗
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalle Chiese..io devo cercarlo purtroppo 😥 comunque per il prezzo del mio fioraio credo ci siano anche scelte più economiche io sono particolare ho scelto fiori piccoli ecx quindi cr ne vogliono in maggiore quantità e quella poverina credo mi abbia fatto un'attenzione perchè davvero sono fiori piccoli e poi sono pure decorazioni particolari diciamo che non mi sono risparmiata nello scocciare e devo solo ringraziarla per tutto 😫 pensa che neanche i bouquet delle damigelle saranno normali😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 anche a voi! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea di dividere non è male, il problema è che sarà di venerdì e non credo ci sia la coda 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uao che super offerta!!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare un bel giro e valutare bene tutto!
    2mila sono troppissimi 😅 speravo di aggirarmi intorno ai 500 non di più, non ero preparata 😂😂 ho fatto bene a chiedere prima di fermare la chiesa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che troverai qualcosa che farà al comodo vostro😊 in bocca al lupo per tutto cara 💪🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella chiesa dove mi sposerò io ci hanno chiesto € 200 ed è inclusa la musica della cerimonia. Per addobbare la chiesa con i fiori credo ci vorranno € 600/800 (da dividere eventualmente con altra coppia se fanno due matrimoni in un giorno). 🌷
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto per noi è tantissimo 😂😂
    Non pensa a tutto la chiesa su chi canta, chi suona ecc? Non hanno già loro dei contatti?
    Scusa se sono domande stupide ma non potendo andare dal parroco a parlare non ho ancora idea di niente 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    450 di fiori non è male, la macchina non la prenderemo, la prendo a qualche parente 😂
    Purtroppo a qualcosa dobbiamo rinunciare! Come prezzo mi pare buono, rispetto ad altri😅 devo fare un bel giro di fioristi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dalla Chiesa in genere più sono grandi e più richiedono addobbi... Poi dipende dai preti tipo io avevo scelto un'altra chiesa ma per colpa del don siamo scappati ci metteva paletti su tutto e ci disse che i fiori ce li potevamo anche portare a casa... Cmq in genere devi considerare con qlc di semplice in più sul tuo budget 2000/2500 euro... Poi richiedendo più preventivi riesci a scendere ho letto di spose che hanno addobbato con poco... Sicuro l'addobbo pianta costa meno dei fiori... Un bacione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione