Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Novella Agosto 2017 Bologna

Cerimonia la mattina e festa il pomeriggio/sera

Susanna, il 29 Marzo 2017 alle 18:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao a tutte/i!

Ho un dilemma.
Mi sposo ad agosto. Abbiamo deciso di fare la festa la sera per poter poi ballare tutta la notte e quindi prenotato la location di conseguenza.
Ora pero' ho dovuto prenotare la sala per la cerimonia, e quel giorno l'unico posto era alle 11.30.

L'idea era di fare una cerimonia "finta" in loco, nel caso in cui non riuscissimo a fare tutto lo stesso giorno, ma adesso mi sembrerebbe stupido non far venire nessuno alla cerimonia vera e farne poi una finta. Quella vera sarebbe poi in centro in un palazzo storico, quindi una location stupenda.

Per cui vogliamo fare la cerimonia aperta a tutti, poi brindisi fuori dal comune e magari uno mini aperitivo.

Il problema e' che la location l'ho prenotata a partire dalle 17.

Ora, anche mettendo che tra foto e brindisi saremo ancora di fronte al comune alle 13, e che per arrivare alla location ci si metta 40 minuti circa, che faccio fare agli ospiti per 3 ore?

Gli invitati non saranno tantissimi (sugli 80 massimo) e sono quasi tutti sui 30 anni quindi non vanno realmente "intrattenuti", ma sto pensando a un'idea di qualcosa di carino da fare assieme di modo che il clima non si afflosci, ma che allo stesso tempo non si stanchino troppo e che siano anche liberi di tornare a casa e sistemarsi un attimo, se vogliono.

17 Risposte

Ultime attività da Debora, il 30 Marzo 2017 alle 15:14
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Susanna e benvenuta in Community! Smiley winking

Ti passo subito i topic con le idee delle sposine del forum, potrai trovare tanti consigli utili e confrontarti con loro!

Per il resto come va? Hai già scelto la musica? Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, se clicchi nelle vetrine potrai vedere i video e leggere le raccomandazioni di altre sposine e in più, potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Musica matrimonio Bologna

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie!! e' un'ottima idea!! anche perche' avremo gia' un buffet di frutta coi dolci per cui basta che gli dica di tenerne un po' non tagliata! Smiley laugh easy!

• Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio, chiedi alla location se può farti un buffet di frutta al mattino! Sembra strano da dirsi, ma ad Ibiza ad es ad alcune serate al mattino passavano con i vassoi di frutta e fidati, tra caldo, sudore e botte che salivano e scendevano tutti ne hanno usufruito! Era una piccola ripresa naturale ben accettata da tutti!
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il luogo della cerimonia non si può cambiare... Il comune di Bologna lo fa solo in un'unico palazzo e un'unica sala. E solo di mattina. Mi ci sono voluti 3 mesi per avere tutti i documenti dai vari uffici italiani e tedeschi, non posso andare a rifare tutta la trafila per cambiare comune!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina.. Farò pranzo e poi la sera ho la discoteca prenotata Smiley smile a giugno è fattibile effettivamente a agosto no.. Organizzare un pool party?
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah beh noi viviamo a Berlino e la metà degli ospiti è gente che vive o ha vissuto qui! Ho fatto fatica a trovare una location dove poter stare a ballare fino alla mattina dopo, ma alla fine ce l'ho fatta! Mi fanno pure lo spuntino dell'una di notte!!!
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa proprio che faremo così! Grazie!
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le idee! Penso che alla fine faremo che ognuno può decidere di rimanere con noi per un aperitivo a casa dei miei oppure andare a casa e vederci direttamente alla festa. Ma comunque ottime le idee che mi avete dato, e mi avete anche molto tranquillizzata devo dire!
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...da ex clubber (aaaahhh al Berghain avrò perso tipo un migliaio di neuroni e mezza giornata di ricordi 😂 ) ti dico che è una figata l'idea di una festa che dura l'intera notte, ma allo stesso modo forse regger dal mattino sotto il sole di agosto sarebbe davvero dura!Quindi mi verrebbe da dirti o appunto di dire agli invitati di tornare alle loro case e rivedervi la sera (tanto son giovani e capiranno) oppure magari di organizzare un aperitivo in piazza sempre con musica, stuzzichino, spritz ecc. oppure ancora se c'è un parco nelle vicinanze potresti allestire un gazebo e intrattenerli tutti lì sotto! Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia luogo della cerimonia! Mi sembra più tranquilla come cosa! Poi fai tu! Ma vedo che la cosa ti preoccupa, quindi direi di cambiare
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta un camioncino street food che dopo la cerimonia faccia mangiare gli ospiti e organizza delle tappe fino alla location. Consegna un foglio ad ogni invitato per incontrarvi in alcuni punti della città dove brinderete, farete volare dei palloncini, farete delle foto tutte insieme... tra una tappa e l'altra, un assaggio e l'altro, poi le foto con gli sposi, le tre ore voleranno 😊
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se I tuoi invitati abitano nella stessa città di cerimonia e location,personalmente se fossi una di loro verrei in comune,perché è il momento più importante della giornata,è lì che ti sposi..indossereI un abito leggero e casual..poi tornerei a casa perché sinceramente ad agosto..a meno che tu nn abiti sulle montagne,non mi va di andarmene a zonzo Smiley xd farei una bella doccia e mi preparerei con tutta calma per la festa serale..quindi ti consiglio di invitare I tuoi amici famiglia lì,fare l aperitivo e poi dire che vi rivedete tutti la sera..credo saranno contenti anche loro
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me offri da bere in un bel localino ^_^

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ad agosto con quel caldo e più 3 ore buche da dover riempire..ok che siete giovani ma secondo me è un po' troppo tempo!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se prepari un aperipranzo non impegnativo, magari a buffet con pasta fredda, stuzzichini e qualche cocktail ? Anche perché fino alle 13, sarete assieme poi qualcuno andrà a mangiare qualcosa e si disperderebbero tutti. Magari potete far loro compagnia e poi portarvi avanti con le foto così dalle 17 in location sareste sempre con loro. Io partecipai ad un matrimonio dove fummo "costretti" a tornare a casa a pranzo e poi a cenare in location, a parte il dovermi rivestire (perché rischiavo di sporcarmi o quanto meno sudare), non avevo proprio più voglia di alzarmi dal divano 🙈. Ed era fine luglio...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Alla fine non sono poi così tante ore da aspettare... Se fai un aperitivo (a casa tua? sua? in qualche bar?) può benissimo durare quanto vuoi, tanto a quell'età la gente chiacchera, si fa un drink,... e se qualcuno vuole andarsene a casa un momento può farlo! Basta far sapere agli invitati il programma della giornata e organizzare questo rinfresco per chi vuole restare!

Intanto voi potete portarvi avanti con le foto così poi siete liberi di godervi la festa!!Smiley winking

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai già consegnato le partecipazioni? perchè potresti approfittare di quel momento per parlare a quattrocchi con tutti gli invitati e vedere cosa preferirebbero fare loro, sarebbe una specie di "sondaggio". e in base a quello che decidono poi vedi tu! magari preparati già qualche opzione, potreste fare una caccia al tesoro in giro per la città! poi pausa a casa per risistemarsi e poi party!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione