Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Cerimonia nuziale e peculiarità

Valentina, il 13 Gennaio 2023 alle 09:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 15
Ciao a tutti! Parliamo del rito nuziale!
qualcuno di voi ha pensato di inserire qualche “rito” più caratteristico durante la cerimonia o comunque farà qualcosa di “non canonico” rispetto alla celebrazione standard?
Ad esempio la lettura dei voti personalizzati, il rito del velo, l’intreccio delle mani, lo scambio dei posti….Raccontate!

15 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 21 Febbraio 2023 alle 17:50
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile. Dapprima si poteva in location mentre ora non si puo’ piu’ per cui sara’ tutto personalizzato. Voti, canzoni, pezzi classici, rito della luce con i genitori. Delegheremo un parente quindi lo rifaremo piu’ esteso.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci con rito civile in spiaggia ci siamo scritti da noi tutta la cerimonia. Faremo il rito della sabbia e il rito della pietra
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerimonia nuziale e peculiarità 1

Questo è quello che ha letto la nostra meravigliosa animatrice che celebra spesso questo tipo di rito😊 ci siamo anche scambiati delle promesse personalizzate. Io ho avuto questa idea e lei subito ha organizzato il tutto. Calcola che mi sono trattenuta per tutto il giorno e poi mi sono emozionata proprio con questo rito. È stato dolcissimo 🥰 è stato fatto a fine cena proprio per essere il più rilassati possibili, senza troppa agitazione 😅 e nessuno se lo aspettava. Abbiamo fatto rito, taglio della torta e fuochi d’artificio direi un momento molto romantico 🥰

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è il rito della sabbia? Raccontaci
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il discorso dei testimoni è una cosa che non conoscevo! Fammi sapere come lo strutturerete
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima, la adoro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, io credo che faremo il rito della velazione, anche il nostro parroco ci ha chiesto se vorremmo farlo. 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio religioso in chiesa è personalizzabile ma fino ad un certo punto. Noi abbiamo chiesto di poter fare il rito della velazione che comunque è un rito già previsto nel nuovo rito del matrimonio.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto leggere in chiesa alla mia testimone che è la persona che conosco che bestemmia di più Smiley xd e ha pure fatto la comunione!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito della sabbia, ma prima del taglio della torta in location, visto che ci siamo sposati in chiesa ed abbiamo scelto una cerimonia tradizionale 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoci in chiesa non cambieremo quasi nulla, personalizzeremo le musiche 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi faremo rito religioso normale, unica cosa “diversa” io voglio che anche fm faccia l’entrata con la marcia con sua madre e poi metteremo una marcia anche all’uscita 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, noi faremo rito civile in comune + rito simbolico in location.

In location sarà strutturato in modo molto personale, quindi ci sarà il discorso del celebrante, che è un nostro caro amico, lo scambio delle nostre promesse, il discorso dei testimoni, ecc. ma dobbiamo ancora strutturarla bene

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata in chiesa quindi non ho potuto personalizzare più di tanto il rito. Però come marcia nuziale per me ho potuto far suonare "A thousand years" al posto delle solite ed è stato bellissimo. Quindi ecco questo è stato un dettaglio diverso se può contare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione