Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2025 Vicenza

Cerimonia simbolica

Silvia, il 27 Maggio 2025 alle 07:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 14
Buongiorno sposini,
Chiedo ..in una cerimonia simbolica in villa, è necessario il libretto per la celebrazione?
Faremo il rito della sabbia e poi lo scambio delle promesse...Grazie per i vostri suggerimenti preziosiBuon martedì 😚

14 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 17 Giugno 2025 alle 20:11
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi cerimonia simbolica in location e faremo i libretti per noi, testimoni e genitori
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, noi abbiamo ingaggiato un celebrante professionista che lavora in un’agenzia di celebranti specializzati in riti simbolici (visto che in Toscana si sposano tantissimi stranieri). Lui ci ha fornito una scaletta e abbiamo potuto personalizzare ogni momento seguendo le sue indicazioni. In pratica però il rito simbolico si può strutturare come si vuole, non ci sono indicazioni precise da seguire.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2026 Reggio Emilia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,posso chiederti dove hai trovato indicazioni per una cerimonia simbolica?non riesco a trovare nulla...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo vedo così necessario come caso mai una cerimonia in chiesa che dura 1 ora.
    La cerimonia civile con anche l’aggiunta del rito e scambio fedi arrivi a 15 minuti forse
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata invitata ad un rito simbolico, celebrato a distanza di 1 mese dal rito civile. È stato creato un libretto, con indicazione di tutti i momenti che si sarebbero susseguiti durante il rito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta con valore legale, ma per quanto riguarda il libretto mi comporterei nello stesso modo. Averlo aiuta, non necessariamente per tutti gli invitati, ma per voi/ celebrante/ testimoni/ musicisti se ci sono. Almeno sapete cosa succede quando, per gli altri anche la sorpresa va bene ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai assolutamente niente è obbligatorio. E guarda io penso non li metterò nemmeno al mio rito civile Smiley xd

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è necessario, assolutamente. Noi li metteremo perchè la cerimonia sarà in 3 lingue e aiuterà tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente no.. già non sono obbligatori in chiesa, ma nel simbolico potete fare quello che vi pare. Secondo me è totalmente inutile!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi sono sposata in chiesa e non ho comunque fatto i libretti, onestamente neanche nel tuo caso li farei..

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto il rito simbolico e non avevamo i libretti, ti direi non sono necessari

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo creati. Abbiamo creato un unico libretto con il testo dell'intera cerimonia per il celebrante (che poi era mio fratello) in modo che lui potesse leggere e che, a fine cerimonia, ci rimanesse come ricordo. Per il resto non l'ho ritenuto necessario.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è necessario se non pochissime cose!
    Noi abbiamo scelto di fare il rito civile nella villa in cui ci sposeremo e abbiamo deciso di non fare libretti, dunque fossi in te eviterei.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi cerimonia con rito simbolico e non avremo i libretti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione