Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antares
Super Sposa Luglio 2019 Verona

Cesareo: pigiama o camicia da notte?

Antares, il 30 Settembre 2021 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato
Ciao a tutte!🤗
Mi rivolgo soprattutto a chi ha partorito con taglio cesareo!
Ho sempre immaginato un parto naturale🤰, ma in gravidanza non si può mai programmare nulla quindi PRESENTAZIONE FETALE PODALICA!😑 E ci sta pure bello comodo. Meglio che mi prepari psicologicamente per un cesareo!🤦‍♀️ Quindi se prima mi ero orientata su un'unica camicia da notte per il travaglio 👗 e poi pigiami👖👕(li preferisco), ora mi chiedo se, con un giorno di degenza in più, tra il catetere post operatorio😬, le visite e medicazioni, il dolore atroce a cambiare posizione😱, non sia più semplice gestire il tutto con la camicia. Che mi dite? Tutti i consigli sono ben accetti😉

56%

66 voti

12%

14 voti

31%

37 voti

32 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 21 Ottobre 2021 alle 23:49
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due cesari ,posso dirti che conviene la camicia di apertura per allattare,molto più comode.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho usato il camice dell’ospedale per due giorni perché era più comodo e cmq mi sono potuta fare la doccia solo il terzo giorno ; pigiama no perché Sarai gonfia e magari l’elastico va sulla ferita ; la camicia aperta più che altro è per allattare; va bene anche quella tutta aperta; tanto se ti devono visitare tiri su dal sotto cmq
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio figlio era podalico, all'inizio l'ho vissuta male ma con il senno di poi, il cesareo si è rivelata una scelta saggia: Era di 4,100kg alle 38esma settimana ed aveva il cordone ombelicale girato due volte intorno al collo. Dopo il cesareo è sicuramente più comoda una camicia da notte con bottoni (anche solo a metà) perchè aiutano nell'allattamento. Scegli anche degli assorbenti post parto che siano facili da cambiare. Anche io ho partorito in periodo covid ed ho trovato utile portare le cose "necessarie" in una piccola borsa, così potrai chiedere alle infermiere di passartela.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo perché anche la mia bimba l'ultimo mese era podalica e ho messo le camicie da notte tutte aperte e alcune a metà, ma anche con il primo che ho fatto il naturale avevo le camicie da notte.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io consiglio camicia aperta a metà! Non c'è paragone di comodità al pantalone 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca poco allora
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non si gira me lo fanno a 39 settimane, quindi verso metà novembre.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie. Quando dovresti fare il cesareo?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se posso consigliarti.. prendine una con tutti bottoni fino in fondo per quando partorisci.. poi per la giacenza puoi utilizzare anche quelle Con bottoncini solo al petto per poter allattare 😊
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che cadano bene tutte quelle con una buona apertura davanti con cui si può allattare facilmente 👍
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sì ma la camicia da notte è più pratica anche per andare al bagno perché basta che la alzi soltanto mentre i pantaloni devi abbassarli e farai piu fatica a piegarti per riallacciarli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche nel mio ospedale mi avevano detto di no.. ma credimi.. meglio che la metti 😅😅 ti AIUTA molto.. purtroppo il cesareo e un parto che non soffri.. ma la ripresa appena scendi dal letto è tragica.. soprattutto in questo periodo che siamo sole ad affrontare tutto.. la fascia ti comprime gli organi quindi senti meno dolore che non avercela
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dovrò organizzare. Al massimo se sono a corto dirò a mio marito di lavarle buttarle in asciugatrice e riportarmele😫
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, anche se i pantaloni son morbidi sempre lì battono🤔
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lei le odia e non ne ha , quindi niene da fare🙄
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che dovrò cambiare "partito" anch'io😅
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli. Il mio gine e il mio ospedale sono del partito niente fascia per far lavorare i muscoli. Poi una volta a casa farò quello che mi fa star meglio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quella con i battoni?
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho fatto un TC però ho avuto comunque molti punti e anche il catetereXD Per quello ti consiglio, come le altre, le camicie da notte - anche aperte a metà - a maniche corte perché ti consentono di essere più libera sia per le flebo che per andare al bagno o comunque cambiarti più facilmente. Purtroppo i movimenti possono essere più limitati e le perdite post parto possono anche essere copiose all'inizio, quindi pur essendo io del partito PIGIAMI ho dovuto ammettere la chiara superiorità dei camicioni in queste circostanzeSmiley laugh

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io ho avuto un cesareo programma perché la mia bimba era podalica. All’ospedale e a casa ho usato solo camice da notte perché l’elastico dei pantaloni mi faceva male sulla pancia
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io TC con bebè podalico, io avevo preso alcune camicie da prenatal e ho fatto bene perché con l'agilità che avevo i pantaloni me li sognavo... ne ho presa una tutta aperta per il primo giorno perché non sapevo come sarebbe andata con le visite, una aperta a metà, una con lo scollo a V profondo e una con i bottoncini in corrispondenza delle spalle. insomma una per giorno di degenza più una di scorta (metti che mi sporcavo), tutte a maniche corte, poi avevo una vestaglia a maniche lunghe. le maniche corte sono comode proprio per via della flebo. io mi sono trovata benissimo perchè poi le ho usate molto anche a casa durante i primi tempi dell'allattamento quando ancora non mi muovevo bene, l'unica che ho trovato scomoda è stata quella con i bottoncini alle spalle perchè era davvero noioso da aprire e chiudere. diciamo che alla fine le ho sfruttate, comunque ho preso quelle che costavano meno! a proposito dei dolori in ospedale si sta sempre bene perché sei sotto antidolorifici...più che altro è il dopo. ah, a me il catetere l'hanno tolto mi pare già nel pomeriggio quindi quello non ha dato fastidio.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto un cesareo a febbraio.. e ti posso consigliare le camicie da notte.. sono piu comode sia per i movimenti che per altro.. visto che cmq i punti tireranno😅 e ti consiglio di mettere la fascia per stringere la pancia ti aiuterà molto.. quindi con le camicie sarà più facile toglierle e metterle
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato quelle di mia mamma 🤣 sì, cerca le meno costose!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!comunque questo è stato un ragionamento mio,poi per carità c'è chi si fa fare l'accesso venoso sulla mano ed è comoda,ognuna è a se😉
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La camicia che ho già preso è quella della foto con le stelle, ha la manica a 3/4, ma ho verificato che posso tirarla su agevolmente. Anche le prossime ci starò attenta.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perchè ti fanno l'accesso endovenoso che terrai su un paio di giorni e io me l'ero fatta fare al braccio e non alla mano,oer averla libera in ogni movimento col bimbo,quindi a manica corta non prendevo dentro coi fili😉
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io, mai usate. Per questo dovrei prenderle nuove, col rischio poi di non metterle. Punterò a pagarle il meno possibile 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io avevo la bimba podalica e ho fatto cesareo! Non avevo mai messo una camicia da notte in vita mia ma in questo caso è stata indispensabile (non tutta aperta, basta l'apertura in alto), appena ho tolto i punti sono tornata al mio amato pigiama 😊
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo. Grazie!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Sospettavo che coi dolori e tutto fossero più comode!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anchio tc...ho utilizzato solo camica da notte e a maniche corte...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo e mi sono trovata benissimo con le camicie da notte con i bottoni fino a metà per l’allattamento. Per il catetere, le visite varie, andare in bagno le prime volte ecc sono MOLTO più comode rispetto ad avere i pantaloni, quindi te le stra consiglio. Io, oltretutto, non sarei assolutamente stata in grado di gestire la degenza con i pantaloni (non sarei minimamente riuscita a togliermeli in autonomia).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione