Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Cesareo programmato

Valentin, il 11 Gennaio 2020 alle 23:23

Pubblicato in Future mamme 65

Ciao ragazze... giovedì16 o sabato18 nascerà il mio tesoro con cesareo programmato dato che è podalica... Alla visita 3 gg fa a 37+1 pesava 2.700kg. Nn so come mi sento.. sicuramente emozionata. Ho fretta di vedere la mia bimba. Premetto che n è il primo intervento che faccio ma non so cosa...
Ciao ragazze... giovedì16 o sabato18 nascerà il mio tesoro con cesareo programmato dato che è podalica...
Alla visita 3 gg fa a 37+1 pesava 2.700kg.
Nn so come mi sento.. sicuramente emozionata. Ho fretta di vedere la mia bimba. Premetto che n è il primo intervento che faccio ma non so cosa aspettarmi sia dall'intervento che dal post intervento, non so se arriverà il latte.. nn so se sarò una brava mamma... non ho idea di nulla🙄3 gg fa nn ho fatto queste domande alla gine perché ero troppo sconvolta dal dover fare il cesareo.. a inizio dicembre era cefalica.. Sono solo felice di avere una data precisa per la nascita.. voi come vi siete sentite?? Anche voi mammine che lo avete già fatto 😘😘😘

65 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di vibo valentia. Come mai dalla Sicilia torni qui? Cmq io ho fatto. Il Parto naturale quindi non posso tanto parlare ma mia cognata ha avuto il cesario è si è ripresa subito..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi raccontato Ile! Spero di avere la tua stessa meravigliosa esperienza ❤❤
    Speriamo che il latte scenda subito😊😊😊 e che la mia convalescenza sia veloce come la tua 😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale😍😍😍😍 grazie di avermi raccontato tutto... nn vedo l'ora di averla tra le braccia e vederla😍😍😍😍😍
    La mia carnagione cicatrizza male quindi già immagino🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ però la cosa più importante è sempre che la mia bimba stia bene...
    Ma come sta la tua bambola??? 😍😍😍 immagino quanto sarà cresciuta 😍😍😍😍Un bacione sia a te che a lei😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... aggiornami pure tu ovviamente sulle belle novità del percorso 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due parti naturali e l ultimo fatto a novembre con cesareo e devo dire che e stato tt perfetto .... rispetto ai parti naturali sono stata benissimo il gg dp già ero alzata un esperienza bellissima lo rifarei altre mille volte rispetto ai naturali che mi hanno straziato....il latte e sceso dp due gg ma cmq il mio piccolo prendeva già l aggiunta da quando e nato e nn ho avuto problemi poi nell' attaccarlo al seno....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Vale, mi è sfuggito il tuo topic 😱 rasserenati anche io credevo non avrei avuto latte e invece mi è arrivato pur non attaccando Isabel. Per il cesareo è tutto molto strano non vivendo il travaglio, cioè un attimo prima sei ancora tu ed il tuo pancione e nel giro di poco sparisce la pancia ed appare la tua bimba, io c'ho messo parecchio a realizzare 🤭 per il dolore invece è molto soggettivo, dipende sia da come lavorano i medici sia dalla tua soglia di sopportazione. Io in pochi giorni ero in piedi a camminare per il paese su e giù per le salite, ma la vera ripresa l'ho vista dopo 1 mese. Ero stremata dalla debolezza e dalla stanchezza, ragione per cui in ospedale decisi di non allattare al seno (servivano altre energie che non avevo). Ancora adesso a distanza di quasi 4 mesi la cicatrice prude e fa male se la tocco nonostante stia schiarendo rapidamente, ma altre mamme mi hanno detto ci vorrà anche un anno prima di riuscire a non sentire più questo fastidio. Comunque stai tranquilla che la tua bimba ti distrarrà parecchio. Ti mando un mega abbraccio e ti faccio il mio in bocca al lupo 😘😘 aspetto tue notizie 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio che emozionata x te cara Valentina.... Ricordo ancora I tuoi mesi di ricerca e le delusioni e poiii la felicità del positivo!!!!! Che bellooooooo stai tranquilla che andrà bene. Riguardati e aggiornami 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada tutto bene tesoro ❤❤❤❤
    Ti sono vicina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta benone tesoro, adesso siamo in fase svezzamento e mangia tutto di gusto. È anche migliorata nel dormire, ma abbiamo da fare ancora un esame il 30 e speriamo vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un cesareo perché Emma era podalica; anche io avevo letto questa cosa ed è stata una sorta di consolazione ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca... leggere tutte queste esperienze positive mi fa bene ❤❤❤
    Non vedo l'ora che sia domenica prossima e di avere Vittoria con me ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso capirti benissimo. Anche io ho avuto un cesareo programmato lo scorso 29 luglio. Abbiamo fissato la data esattamente una settimana prima ed ero piena di ansia in quei giorni!! Come te, paura dell'intervento e di non essere pronta ad essere madre, etc. Poi quel lunedì mi sono svegliata alle 4 del mattino, ero felice come se fosse il giorno di natale e dovessi scartare un regalo! Tutte quelle cose preparatorie al cesareo (che tanto credevo mi avrebbero infastidita) le ho fatte con la testa sulle nuvole, tanto ero distratta! Poi in sala operatoria ho chiacchierato con tutti e quando mi hanno messo il mio piccolino accanto al viso ho riso un sacco🤣 Ho chiesto all'infermiera pediatrica, che stava per portarlo da mio marito, di salutarmelo😅
    La ripresa per me è stata rapida: cesareo in mattinata e la sera mi sono alzata.
    Ti auguro davvero con tutto il cuore di vivertela con tranquillità e gioia, vedrai che ogni dettaglio rimarrà un caro ricordo per sempre 💙
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura... nn vedo l'ora che nasca e di tornare a casa con lei... come sta la tua Vittoria? 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non ho fatto un cesareo, ma un parto naturale, quindi su questo aspetto non ti sono utile. L’unica cosa che ti dico è che anche nel parto naturale non sempre si riescono ad avere i propri bimbi vicini. Nel mio caso mi è stata portata via subito dopo avermela fatta vedere per essere ricoverata in neonatologia ed ero l’unica mamma del reparto a non avere la propria bimba di fianco al letto, quindi forza e coraggio che noi donne superiamo tutto. ❣️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dai 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh, un po' ti capisco. Sono giù e preferirei essere a Torino. Sono qui a Torino e preferirei essere in Calabria. Chissà, magari l'estate prossima riusciamo a combinare un incontro.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che frase meravigliosa ❤❤❤
    Grazie mille davvero... forse anch'io mi metterò a piangere... anche perché vederla per pochi minuti nn mi piace.. ma so che devono terminare l'intervento quindi va bene!
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non torno in Calabria da Ottobre.. un po mi manca.. non me l'aspettavo🤣! Mi sa che mi ritrasferirò a Vibo ai primi di marzo 😊😊
    Poi quando sarò in calabria mi mancherà ovviamente la Sicilia 🤣
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mamma di bimba podalica. Io mi sono messa a piangere in sala T. T
    L'anestesista carina mi accarezzava tutto il tempo, purtroppo mi hanno fatto vedere mia figlia pochi minuti e poi l'hanno portata via e data a mio marito. Però la ripresa è stata veloce, il latte arriverà non ti preoccupare! Sarai un'ottima madre. Ti dico una frase che ovviamente non ha nessuna prova scientifica ma è bella da dire"i bambini podalici scelgono di non girarsi perché amano sentire il cuore che batte della loro mamma".
    Auguri!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro grazie ❤❤ sei molto dolce.. spero che tu stia meglio 😘😘😘 quando ti va di parlare io sono sempre qui ❤😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza bene dai, non mi lamento. ☺️☺️Siamo tornati lunedì dalla Calabria e riprendiamo la nostra routine.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco ormai ❤❤ tu come stai??
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felice del fatto che tra pochi giorni finalmente la vedrò... ❤
    Spero che dall'ultima visita al cesareo Vittoria sia cresciuta.. era un poco piccolina secondo la dottoressa... 2.700kg a 37 settimane..
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei solo aver già fatto tutto.. stanotte sono stata malissimo... la bimba ha cambiato continuamente posizione e mi ha provocato molti dolori...
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei quasi ❤️❤️ fra poco abbracci la tua piccola. Credo sia normale non sapere bene come ci si sente.. È tutto nuovo!. Ma andrai alla grande, fidati di te stessa 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale che bello. Finalmente conoscerai la tua bimba
    ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti auguro di vivere il cesareo come l’ho vissuto io, sapevo che da lì a pochissimi minuti avrei stretto la mia cucciola.. sono entrata ridendo in sala operatoria e in 4 minuti la mia cucciola era fuori, dopo che l’ho vista il tempo in quella sala operatoria è volato.. il giorno dopo ero in piedi ( è nata alle 15.54) ed l’ho allattata per due anni.. quindi stai tranquilla che il latte arriva.. sarai una bravissima mamma sicuramente, non si nasce mamme brave ma si diventa, sarà tutto naturale vedrai.. ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io l anno scorso ho fatto il cesareo. I dubbi sono normali come le paure e tutto il resto. Ma pian piano scomparirà tutto...io ho una bella esperienza del cesareo,nn ho sofferto,ne prima e né dopo...ovviamente il pomeriggio dello stesso giorno si...ma poi sono stata bene. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli...
    Volevo capire se solo io mi sentivo così, cioè nn so come mi sento 🤣🤣🤣🤣 ecco
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un cesareo xke podalica ma l ho fatto a 39+6 x mia scelta...dell operazione nn c è molto da dire, appena ti aprono nasce il tuo piccolo, poi purtroppo lo portano via subito dopo avertelo datto vedere e l operazione poi dura ancora un po x ripulirti ecc ecc...x il latte l importante è una cosa sola: lo devi attaccare subito e lo devi fare anche x 24 h cosi vedrai che il latte arriverà...sull essere mamma nessuno è preparato, finchè nn vedi la tua meraviglia tra le tue braccia...goditi questi momenti di attesa e ti faccio un grosso in bocca al lupo 🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille tesoro ❤❤❤
    Credo che Sarà un'ansia continua🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali