Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Cesareo programmato

Valentin, il 11 Gennaio 2020 alle 23:23 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ciao ragazze... giovedì16 o sabato18 nascerà il mio tesoro con cesareo programmato dato che è podalica...
Alla visita 3 gg fa a 37+1 pesava 2.700kg.
Nn so come mi sento.. sicuramente emozionata. Ho fretta di vedere la mia bimba. Premetto che n è il primo intervento che faccio ma non so cosa aspettarmi sia dall'intervento che dal post intervento, non so se arriverà il latte.. nn so se sarò una brava mamma... non ho idea di nulla🙄3 gg fa nn ho fatto queste domande alla gine perché ero troppo sconvolta dal dover fare il cesareo.. a inizio dicembre era cefalica.. Sono solo felice di avere una data precisa per la nascita.. voi come vi siete sentite?? Anche voi mammine che lo avete già fatto 😘😘😘

65 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Febbraio 2020 alle 23:17
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela❤️ Non capisco perché la gente deve fare tanto terrorismo!anche io sono fifona e pensare di essere sveglia mi fa tanto impressione, però supererò la paura!
    Grazie mille per le tue parole d incoraggiamento 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... io sto abbastanza bene.. mi sono ripresa quasi del tutto... Vittoria è un po raffreddatina e sono un po in apprensione ma nnt di che
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, come state tu e vittoria?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao....addirittura a me dicevano che nn mi sarei ripresa o mamma hai fatto il primo naturale devi fare anche il secondo x forza...oppure nn potrai più fare sforzi....
    S e un operazione e io sono molto fifona di natura ma nulla e stato come mi hanno raccontato....la prima notte l ho tenuto in camera con me e la prima sera ero già in piedi il gg dopo tolto il catetere camminavo....s ok nn subito dritta e spedita xo vorrei il terzo e nn avrei problemi a pensare di rifare il cesareo....tappa le orecchie e nn ascoltare nessuno ....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che ti devo dire, la gente nel bene e nel male deve sempre dare aria alla bocca, ignorando i sentimenti di chi ha di fronte!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene valentin...Augurissimi. anche io ho un'esperienza abbastanza positiva del mio cesareo
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come se dipendesse da te😒 la gente non sta mai zitta 😐
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marina, ti ringrazio di cuore per le tue parole e per avermi raccontato la tua esperienza!
    Hai ragione, l’importante è che i bimbi stiano bene e che in un modo o nell’altro noi partoriamo senza rischi.
    Ala fine il parto cesareo o naturale solo sono 2 tecniche che poi portano allo stesso risultato, cioè alla nascita dei nostri figli.Un abbraccio 🤗 e crepi il lupo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, guarda io ero fissata col parto naturale, certa di non volere l'epidurale e di volere un parto meno medicalizzato possibile. Beh, dopo un travaglio di più di 20 ore arrivata a 8cm di dilatazione la bambina non scendeva, era bloccata e ci sarebbero volute tante ore per farla nascere naturalmente, ho dato di matto, non sono riuscita a sopportare il dolore e non collaboravo più..quindi via di cesareo. E per me è stata una mano santa!! Questo per dirti di non avere paura del cesareo, non partire prevenuta in nessun caso. Molte donne lo demonizzano e molte volte c'è una competizione a chi è "più brava" a partorire. Io ci sono stata malissimo per non essere riuscita a partorire naturalmente, mi sentivo quasi un'incapace proprio perche quando dicevo di aver fatto un cesareo mi guardavano tutte con compassione.. Poi ho capito che non importa come nascono i nostri piccoli, importa che noi viviamo serenamente il parto e il dolore e che i nostri bimbi stiano bene. Per il post parto non preoccuparti, si ha dolore al taglio per un po ma ci si rimette in fretta..io dopo 12 ore dal cesareo ero già in piedi e dopo neanche un giorno accudivo la piccola, un po dolorante ma niente di insopportabile..in una settimana ero come nuova 😊 In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, io era una mammina di fine gennaio ma ho partorito lunedì scorso 3 febbraio a 40+5 il mio Antonio di 3.300 grammi.

    Ho fatto parto naturale con analgesia epidurale.

    Nella fase di espulsione della placenta, ho perso molto sangue e mi sono anemizzata (emoglobina a 7,3) e quindi sto facendo flebo di ferro e terapia in via orale di acido folico.

    Il mio piccolino mi regala immensa gioia ogni giorno 🥰😍😍


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara mi hai un po’ tranquillizzata! Sono di 31 settimane e la bimba podalica, sono terrorizzata dal cesareo e non so davvero se sia un brutta bestia o meno, quando dico che forse sono a rischio cesareo tutto mi guardano con Compassione e mi rispondono “cerca di fare il parto naturale”, allora li l ansia mi assale.
    Intanto congratulazioni ancora e in bocca al lupo per questa stupenda avventura!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... 😍 l'intervento è molto veloce...
    Io nn ero agitata e anche i medici nn hanno fatto fatica x farmi anestesia perché ero proprio rilassata... la sera del parto sono stata abbastanza bene perché ero ancora sotto effetto di antidolorifici... la seconda sera ho richiesto una puntura perché avevo dolori, erano forti ma sopportabili ma ho voluto antidolorifico x potermi occupare meglio di Vittoria.. La mattina dopo il parto mi si sono gonfiate gambe e caviglie (tutto sparito dopo una settimana)
    I dolori (contrazioni dell'utero) sono durate una settimana... la pancia gonfissima (di una incinta di 4 mesi tipo) è già scomparsa... ho soltanto un po di pancetta basso ventre... ho fatto fatica la prima settimana ad alzarmi dal letto da sola infatti dovevo sempre chiamare mio marito.. adesso tutto ok! Solo ogni tanto ho fastidio alla ferita ma tutto sopportabile... Vittoria oggi ha 13 giorni 🎀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao valentin come è stato affrontare il cesareo?
    Tanti auguriiiiii💖😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto adesso, tanti auguri Valentina!!!🙂😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra il mio....podalico poi cefalico poi podalico poi cefalico ma cesareo cmq.....e già decidono loro .....sto monellini
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiiii sono contenta che sia andato tutto bene
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara!!! Ho scritto solo su febbraio 2020... scusa ma la testa al momento è fuori🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    Alla fine ho partorito con cesareo... questo per dimostrare che i bimbi fanno quel che vogliono loro... al controllo tracciato ed eco del 40+0 hanno trovato Vittoria nuovamente podalica... dopo 3 ore ero già in sala operatoria 🎀🎀
    È andato tutto bene... grazie 😍
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha partorito mi pare il 28 sempre con cesareo. Sul gruppo delle mamme di febbraio ha postato la lieta notizia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentin novita'
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentin, io ho fatto un cesareo a giugno xke podalica, e nn sai quanto ho sperato che si mettesse in posizione anche solo la mattina del cesareo...in bocca al lupo x il parto 😘🤞
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... ma soprattutto mentalmente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino adesso sei anche stanca
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 28.... ma ti dico... a novembre era podalica, a dicembre cefalica, inizio gennaio podalica.. il giorno del cesareo... cefalica🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    Nn ne posso più....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il termine quando e'....la tua bimba e' una biricchina😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... hanno annullato il cesareo perché la bimba si è attestata nuovamente..... sono ancora qui che aspetto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin com'è andata????
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Che emozione la tn😍😍😍😍
    Hai ragione, l'importante è che stia bene maschietto o femminuccia che sia.. In entrambi i casi Sarà un amore per la vita, che emozioneee ❤❤❤
    Fammi sapere appena saprai il sesso😍😍😍Io sono molto emozionata... Il tuo pensiero è davvero carinissimo, grazie... Ti sento vicina anche se virtualmente ❤❤ Grazie davvero di cuore ❤❤❤ darò notizie a tutte sabato ❤❤
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin!!
    Leggo che tra oggi e sabato nascerà la tua piccolina 😍 io oggi sono a 11+4 e questa sera ho in programma bitest con tn.. da una parte sento che sarà una femminuccia e ci spero anche un bel po' ma ovviamente sarei contenta anche del maschietto, l'importante è che stia bene.. ti scrivo perché mi piace il "pensiero" di sapere che mentre io sono all'inizio, dall'altra parte dell'Italia praticamente ci sei tu che inizierai la tua vita da mamma con la piccola tra le braccia!! Saranno gli ormoni o non so, ma mi sentivo di dirti questa cosa che io trovo dolce ❤ sono sicura comunque che andrà tutto per il meglio, sia il cesareo sia il dopo ❤ ti faccio i miei migliori auguri e rimarrò in attesa di sapere anche io quando nasce la piccola!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee. Sarà fatto. 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tenerezzaaaaaaaaa😍😍😍😍😍😍
    Un bacio a Isabel❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito lavora lì ma siamo siciliani😊😊😊
    Spero di riprendermi subito anche io 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il 1° cesareo in genere mettono i punti intradermici che suturano rapidamente, poi dipende dai casi. Comunque noi tutto ok, la piccola è arrivata a 5,4Kg, sta diventando l'omino della Michelin con tutti i rotolini🤣🤣🤣 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione