Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Master Maggio 2022 Imperia

Cesareo programmato , quanto prima.?😊

Camilla, il 18 Settembre 2023 alle 12:13 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze , oggi ho fatto la visita dalla mia ginecologa , sono. 33+4 e la mia bimba e’ podalica ( e’ proprio seduta 😂) giovedì ho l’accrescimento e 99% programmeremo il cesareo , mi chiedevo quindi ( per chi ha fatto il cesareo) , quanto prima rispetto alla scadenza ve l’hanno programmato ? Grazie a chi risponderà !😊

26 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Settembre 2023 alle 01:25
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,per esperienza personale, ti dico che è ancora troppo presto per poter avere certezza che resterà podalica.. anche a me lo avevano detto, avevo passato settimane convinta di dover fare un cesareo programmato ed ero presa bene... invece si è messa cefalica alla 38esima settimana. Ha ancora diverse settimane x potersi girare
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , ogni consiglio e’ prezioso !!🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.
    Del primo l'anestesista non trovava il punto giusto dove fare entrare l'ago ma é un dolore sopportabilissimo.Alle 10 mi tagliavano e alle 17 ero in piedi,piegata ma in piedi.Il giorno dopo tolto il catetere e alcuni tubi agli accessi venosi ero praticamente a posto...

Del secondo alle 8:30 mi tagliavano e se fosse stato per me alle 12 sarei stata in piedi,ma fino alle 17 non me lo hanno permesso.
    In entràmbi i casi ho seguito la terapia antidolorifica solo in ospedale,a casa non ne ho avuto bisogno.Il mio consiglio é:stare rilassata(se sei tesa l'anestesia é piú difficoltosa),seguire ovviamente la terapia antidolorifica,alzarti appena riesci.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wew e’ andata tutto bene ??😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻😊io anche ho la scadenza a novembre , il 3 , ma partoriro’ ad ottobre mi pare di capire !
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo a 38+3...il secondo a 39.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 12/11 e l’altro giorno ho programmato il cesareo per il 9/11, 3 giorni prima… se il travaglio dovesse avviarsi prima vado in ospedale e faranno cesareo d’urgenza, ma spero non capiti 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infattiiiii !!! 😮😮😮 ahahha scusa se rido ma mi immagino la scena anche se in quel momento non sarà stata “divertente” 😂sicuramente una bella sorpresa .. se mi dovesse succedere non oso immaginare la reazione di mio marito , già e’ in panico ora che sembra che devo partorire da un momento all altro per lui , se gli faccio uno
    “Scherzo” del genere sviene direttamente 🤣😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente di niente 😂 infatti quel giorno le ostetriche mi hanno rimproverato perché la mattina avevo fatto colazione e quindi hanno dovuto ritardare il mio cesareo…ma chi lo sapeva che quel giorno avrei partorito?!🙈
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoloooo 😵😵😵ma non avevi avuto contrazioni e perdite ??😵
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è andato tutto bene..quel giorno mi ero presentata in ospedale per un semplice controllo ed invece ero già dilatata di 4cm e perciò hanno deciso di farmi il cesareo
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ! E’ vero che c è anche questa possibilità ,e’ andato comunque tutto bene ??
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Camilla ho fatto un TC programmato (per placenta previa quindi anticipato a 35+5)
    Generalmente, per bimbo podalico, si programma a 39+0 o giù di lì (anche in base ai tracciati)
    Comunque la ripresa dal TC non è semplice. In ospedale mi hanno fatto alzare a 24h esatte dall'operazione (e tolto catetere). Avevo però ancora un drenaggio della ferita che mi faceva veramente un dolore cane...avevo la bimba in TIN e facevo estrema difficoltà a camminare, per cui ho potuto vederla solo 36h dopo la nascita. Però nel giro di una decina di giorni è passato tutto (ho cercato di non abusare di Toradol, ma è stato una mano santa in alcuni momenti!)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una coppia di amici aveva la dpp un mese esatto dopo la nostra, ma essendo lei diabetica, gliel'hanno anticipato di 2 settimane esatte.

con il discorso podalico so che di solito lo fanno poco prima, tipo una settimana, perchè alcuni bimbi si girano anche 10 gg prima!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa situazione, programmato a 39+2, 5giorni prima del termine

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo il cesareo programmato, per bimba podalica, a 39+4 settimane..non me l’hanno programmato molto tempo prima della scadenza. Poi però ho fatto cesareo d’urgenza a 38+0 perché era iniziato il travaglio spontaneamente
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah a Nonna abelarda sono morta dal ridere ahahah 😂😂😂 bene spero anche io di avere una ripresa veloce🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un intervento,per carità, però non tocchi mai quei picchi di dolore acuto che hai col naturale. Certo é che per 7 giorni cammini come nonna Abelarda e ci metti un paio di settimane per non avere male,mentre col parto vaginale ti riprendi prima. Però ecco, io sono tra quelle a cui è andata bene e ha avuto una ripresa molto rapida, l'unica cosa è che mi è venuta la cistite a causa del catetere, ma per il resto dalla mattina successiva ero in piedi ad occuparmi del bambino come tutte le altre.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la risposta , sono contenta che sia andata tutto bene , e il post operazione ? E’ L ‘unica cosa che un pochino mi spaventa !😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la risposta !!😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione !! Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me circa 9 -10 gg prima della data presunta verrà effettuato

• Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io cesareo programmato per bimbo podalico, me l'hanno fatto a 39+1, quindi 6 giorni prima della data prevista. È andato tutto benissimo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata bene, l' intervento è andato bene, anche la gestione durante il ricovero è andata bene, io sono rimasta tre giorni perché da noi il ricovero per il cesareo è normalmente di tre giorni, non so se dipende dalle linee guida regionali o se è una regola nazionale... ovviamente se va tutto bene 😅.
    Le prime due tre settimane a casa sono state dure perché ero dolorante, facevo tutto sia chiaro, facevo le scale, facevo la doccia normalmente...le pulizie le faceva mio marito però...solo che mi muovevo molto lentamente perché all' inizio avevo paura di tirare i punti, quando me li hanno tolti ero più disinvolta 😅 però per me era molto faticoso alzarmi e sedermi oppure mettermi a letto ed alzarmi. Ci sono donne che si riprendono più in fretta, poi i primi tempi prendevo la Tachipirina perché avevo dei dolori, ma a quanto ne so i primi giorni dopo qualsiasi intervento sono faticosi per tutti 🤷🏻‍♀️. L' unico problema che ho avuto al rientro a casa è stato un quasi blocco intestinale, il dottore ha detto che poteva essere un effetto collaterale dei farmaci che mi avevano dato durante e dopo l'intervento... naturalmente non succede a tutte, ovviamente ognuno poi reagisce a modo suo all' intervento 🙂.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea grazie per la tua risposta , so che è soggettiva come cosa ma posso chiederti come è andata ? Il dopo e’ stato duro ? Quanto sei rimasta ricoverata in ospedale ? 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l' hanno programmato una settimana prima della data presunta... anche il mio bimbo era seduto bello comodo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione