Ciao,io lavoro in un megozio di calzature e per esperienza ti dico che essendo una punta chiusa puoi mettere la calza,basta che sia senza cuciture sul tallone,una effetto tropical che puoi trovare da calzedonia.. Anche perche l`abito é corto e quindi magari ancora la gamba é troppo pallida..
Basta con questa storia delle calze..dell eleganza e del bon ton.. sposarsi in estate con 40gradi, avendo addosso già il vestito, le calze non le prenderei proprio in considerazione..l eleganza non si vede di certo da questo. Devi provarle e vedere come più ti senti comoda. Un bacio
Io proprio non le metterei!! E non le metterò nemmeno la mio..secondo me non è d'obbligo la calza sotto il vestito da sposa!!
Super Sposa
Luglio 2017
Palermo
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Direi proprio di no..sposandoti a giugno con le calze sentiresti troppo caldo..comunque il modello chanel senza calze sta bene!
Sposa VIP
Agosto 2014
Modena
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda posso dirti che per mestiere ho pettinato tantissime spose e non é vero che in chiesa la calza deve essere messa d obbligo per eleganza, ho visto molte più spose senza calze che con le calze... L eleganza di una sposa non si vede dalle calze ma da ben altro.. Devi fare quello che ti fa sentire più comoda..
Mettile, la sposa dovrebbe metterle sempre, mi piacciono molto le tue scarpe, anche perché la sposa col dito fuori non la preferisco (ed io sto avendo seri problemi a trovare scarpe chiuse). Poi se proprio non le sopporti non le mettere, io ti consiglio degli autoregenti, anche perché alleviano il dolore delle scarpe, ti fanno stare più comoda
Per lo stile che ho scelto e per il mio abito era più indicata questa scarpa...effettivamento ho provato anche un sandalo come dici tu ma non dava lo stesso effetto. Grazie
Io per giugno avrei optato per una scarpa aperta anche davanti da mettere senza calze perché soffro molto il caldo, ma in questo caso credo che sia necessario indossare una calza visto la calzatura scelta
La calza è sempre molto elegante un color nudo 8 den la vedo molto bene in quanto pure la scarpa è molto fine ...poi se non le sopporti propio le togli dopo le foto o durante il ricevimento
Sposa VIP
Settembre 2015
Zimbabwe
Iris ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io direi dis i, quelle velatissime, oppure quelle perlate ma si io le metterei
Prima di tutto bellissime scarpe! No, non metterle! Semmai ci sono in profumeria delle creme che creano un effetto "calza" che mascherano le imperfezioni e uniformano l'incarnato...
Se le compri prendile leggere e opache. Quelle lucide fanno un effetto orrendo in foto e anche dal vivo.
Quando andavo all'università facevo l'hostess ai convegni ogni tanto e usavo delle calze color carne molto leggere e opache, alla fine nessuno si accorgeva del fatto che avessi le calze e le scarpe mi stavano decisamente più comode.
Sposa VIP
Agosto 2014
Modena
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non le metterei anche perché a giugno c'è caldo!! Io non le metto mai, perché non mi piacciono e soprattutto non le sopporto..mi danno troppo fastidio!! Per me le calze vanno bene se ti sposi in mesi autunno/ inverno..mesi estate/ primavera no..
Ciao! Guarda io sono del partito pro-calze, principalmente perché non amo molto le mie gambe al naturale (le calze le rendono più omogenee) e per una questione di comodità: mi permettono di tollerare meglio le scarpe e perché altrimenti mi strusciano le cosce e mi si irritano! Io ho usato in vari matrimoni con abiti corti le 8 den effetto gamba abbronzata anche con i sandali e ti garantisco che non si vedono. Ma capisco che non a tutti piacciono le calze, magari per sicurezza potresti provarne un paio, se poi l'effetto non ti piace o non ti ci trovi, non farti troppi problemi e non le usare!