Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi

Che animazione avete scelto?

Elisa, il 29 Luglio 2024 alle 21:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Noi non abbiamo grandi cose:
ci sposiamo in un castello
ci teniamo all’apertura della festa di accogliere gli invitati nel giardino dove faremo volare dei palloncini in omaggio ai nonni che non ci sono e al nostro gattino andato in cielo a 7 mesi , poi ci sposteremo nella corte del castello a fare aperitivo e compreso ci sarà la mostra del museo del castello bolognini durerà mezzoretta ed è una attività a scelta dalle (18.30-19) alle 19 si sale alla cena e ci sarà un cantante che animerà la serata con canzoni italiane che più ci piacciono e potremo anche cantare in coro poi ci sarà gioco cruciverba e video commozionale dove saranno presenti immagini con le persone che amiamo amici parenti e foto della vita degli sposi … poi ci sarà lotteria dove ci vince avrà una bottiglia , poi dopo il secondo ci sarà ballo con genitori e una canzone cantata da entrambi (forse) poi per la torta nella corte e qui abbiamo le stelline e le candele fumogene colorate con brindisi , poi si aprono le danze nella sala del castello con dj set e open bar

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 30 Luglio 2024 alle 16:00
  • Elisa
    Sposo Abituale Settembre 2024 Lodi
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si dimenticavo avremo un guest book con la tela con un albero e sotto noi due con i nostri gatti
    con la data del matrimonio e i nostri nomi
    gli invitati potranno con un timbrino mettere l’impronta colorata e scrivere con una penna sottile un messaggio,
    poi avremo il Message in the bottle ovvero ci sarà su un tavolino una bottiglia trasparente grande e daremo la possibilità agli invitati di scrivere un messaggio arrotolare e mettere bella bottiglia
    poi avremo

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, è la verità! Poi in molte cose mi ritrovo, mio papà è un giocherellone e per il ballo papà/sposa abbiamo già deciso che faremo mettere al DJ un lento per "ingannare" gli ospiti, che poi verrà sostituito all'improvviso con "Twist again" come da nostra tradizione, la balliamo insieme nella cucina dei miei senza un motivo apparente da quando ero piccola Smiley xd

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh, ma grazie mille!! Questo matrimonio è davvero super importante per me, quindi ci sto mettendo un sacco di impegno!

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, noi abbiamo puntato molto sulla musica, avremo violino e cantante per rito civile, a cui si aggiungeranno sax e percussioni per aperitivo e cena. Per il dopo cena DJ set, open bar classico e gin corner. Abbiamo tanti amici quindi ci aspettiamo di scatenarci insieme come sempre! Smiley xd

Altro "intrattenimento" sarà il caricaturista durante l'aperitivo e dopo il taglio torta: agli ospiti che avranno piacere di farsi fare una caricatura, la daremo alla fine come regalino in più oltre alla bomboniera e poi come guest book mia cognata farà una tela con dipinta una mongolfiera, gli ospiti potranno usare i colori per aggiungere la propria impronta a formare il "pallone" della mongolfiera, tipo così:

Che animazione  avete scelto? 1

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quanto mi piacciono le tue idee, sempre! Smiley xd Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo musica dal vivo, animazione per i piccoli, e mi piacerebbe fare qualche cosa di non troppo invadente ad inizio serata...ho visto su pinterest una lista dal tema "trova l'invitato che...", tipo - L'invitato che andava a scuola con la sposa - L'invitato che ha molti nipoti - e cosí via. penso sarebbe carino per incoraggiare chi ne abbia voglia ad interagire con gli ospiti che non conosce. La nosta location non é un castello ma é comunque un edificio storico. Non ci sarebbe tour ma sarebbe carino fornire qualche informazione agli sposi, vedem!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, sarà un evento ricchissimo!

Noi abbiamo deciso di avere della musica durante aperitivo e cena, e poi tra le portate ci sarà il ballo con i genitori - o meglio, mio con mio papà, ma sarà una cosa comica perchè siamo due scemi. Dopo lo sweet table (fatto al posto della confettata che a me proprio non piace), ci sarà il ballo degli sposi, poi la torta e DJ con musica e open bar. Come cartello di benvenuto ci sarà uno specchio con nomi e data e gli ospiti potranno farsi le foto con la polaroid, accanto a cui ci sarà il guestbook.

Unico altro "intrattenimento", poichè al matrimonio ci saranno almeno 3-4 lingue diverse, sarà un pannello con le frasi tradotte ("ciao, io sono", "come ti chiami", "mi passi l'acqua?", "vuoi ballare") e poi lasceremo dei pennarelli per poter scrivere altre frasi che altri ospiti possono tradurre.

Mi sembra che sia già così pieno di roba, ma sono tutte cose importanti per noi e spero di non sfiancare gli invitati!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sottoscrivere parola per parola 👍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi avremo l’animazione per i bambini dall’aperitivo a dopo il taglio torta, più l’assistenza al pasto per i bambini 3-10 anni.

Ci sarà anche una “educatrice” che organizzerà le attività per i bambini 1-2 anni (tra i quali ci sarà anche il nostro bambino)

Per gli adulti, ci sarà un intrattenimento musicale durante l’aperitivo (non abbiamo però ancora deciso nel dettaglio come organizzarlo), l’animazione durante il pasto (avremo diverse portate e staremo un po’ seduti) ed il dj set da dopo il taglio torta, per la serata, e durante l’open bar ed il buffet serale.

Non amo la confettata, quindi stiamo valutando di creare un corner con flower bar, sempre durante la serata e dopo il taglio torta.
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

tanta roba, urca!

Per nostra scelta durante il pranzo (ci sarà la musica di sottofondo questa non mancherà mai per tutto il matrimonio) niente animazione, vogliamo che i nostri invitati possano mangiare tranquillamente senza interruzioni. Siamo stati ultimamente a dei matrimoni dove tra una portata e l'altra venivamo invitati a ballare, cantare, ecc. e sinceramente la cosa non è piaciuta anche ad altri ma per fortuna non siamo tutti uguali.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo la musica ed è stata più che sufficiente per tenere tutti impegnati in pista 😎
    Mi sembra che voi abbiate previsto già tantissime cose (anche troppe forse) 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che è già abbastanza ricco 🤗 noi avremo solo animazione del dj dalla cerimonia alla festa post torta con open bar, faremo il photobooth e stavamo valutando qualcosa di particolare ma ancora da decidere!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il vostro sia abbastanza carico di eventi. Noi avremo diversi momenti musicali e animazione per i bambini; ci piacciono le cose più semplici e meno coercitive.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meno male che non avrete grandi cose...🤣🤣 Avete organizzato un sacco di cose! Noi abbiamo avuto solo il dj che ha messo diverse tipologie di brani a seconda dei momenti.. niente giochi niente ballo con i genitori ecc, c'era solo l'animazione per bambini.. volevamo un evento spontaneo e sapevamo che i nostri invitati si sarebbero divertiti così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo sia abbastanza ricco il tuo evento.
    Noi avremo musica dal vivo ed animazione per bambini
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come animazione avremo solo musica dal vivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali