Visualizza messaggio citato
Una bella fortuna Chiara 😉 i vini poi tirerebbero su il prezzo.. Quando si è un numero contenuto ne vale la pena.. Ma se iniziano ad esserci parecchi invitati diventano cifre esorbitanti 😱
Sì sì, su 14 persone totali in 4 siamo giornalisti/docenti enogastronomici... altrettanti buongustai... e qualche pecora smarrita nella famiglia di FM, ma pazienza! I miei invitati lo noteranno eccome
Ognuno è giusto che faccia quello che è meglio per lui secondo la sua cultura e la sua sensibilità! Ti assicuro però che buono e ricercato non significa poco... io sono una buona forchetta e non sono mai tornata a casa con la fame!
Io ho invitato per ora 12 persone, che sono i genitori, zia, sorella di FM, i testimoni e giusto un paio di amici. Su 14 totali 4 siamo giornalisti enogastronomici quindi un po' fissati su cibo e vino!
Io con 70€ non ci copro nemmeno i vini per una persona... per fortuna col mio lavoro non li pago!
Visualizza messaggio citato
Brava,qualsiasi altra cosa farai non far sapere i fatti tuoi anche io ho alcun mie zie che quando parlano tirano le parole da bocca però già le conosco e facci finta di non sentirle 😃😃
Visualizza messaggio citato
Hai proprio ragione! È un errore che ho fatto ad inizio preparativi, delle zie hanno chiesto e son partita tutta contenta a dare dettagli. Ho imparato la lezione 😅
Visualizza messaggio citato
Ciao Gaia e va be' avranno sempre da dire infatti io non dico a nessun il prezzo del menù seppur me lo chiedono non lo dico perché se spendo o poco o tanto parleranno sempre sono sempre pronti ad aprire bocca
Il cibo dev'essere buono e su questo sono d'accordo... Su menù troppo sofisticati e ricercati un po meno.. Sono convinta anche che i nostri invitati guarderanno anche la quantità essendo delle buone forchette😂😂e se presentassero dei piatti con solo una buscolina al centro sicuramente arriccerebbero il naso.. Alla fine abbiamo scelto un agriturismo che farà aperitivo, 4 antipasti due primi e due secondi, bevande a volontà per 70 euro, bambini la metà.. Poteva andarci peggio😅
Visualizza messaggio citato
Esatto! Meglio una portata in meno ma che sia tutto buono! A me subito avevano proposto un menù troppo abbondante... stesso prezzo li ho fatti tagliare le portate ma salire di qualità 😍
Sposo Principiante
Giugno 2021
Milano
Matteo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Essendo in relativamente pochi il costo netto a partecipante sale a ~130/pax. C'est la vie.
Ps. meglio riscrivere le opzioni perche' "meno di 150" puo' essere risposta per spendo 100,70,50, etc Anche se dovrebbe essere logico che si tratta di scelte di range, ma si sa mai.
Visualizza messaggio citato
Giustissimo! Poche volte ho mangiato bene ad un matrimonio, solitamente ci sono tantissimi piatti nel buffet che sono “buonini” e piatti fin troppo scontati a tavolo o con prodotti fuori stagione che non sono di qualità! Noi stiamo puntando molto sulla qualità del cibo è fondamentale
Visto che Flavia ha fatto questo interessante sondaggio mi piacerebbe leggere di spose che non parlano solo di quantità ma anche di qualità! In Italia c’e la cultura del matrimonio con tantissimo cibo, poi ai matrimoni si mangia quasi sempre male (ma tutti diciamo agli sposi di aver mangiato bene)! Sarebbe bello che ognuno scegliesse un menù conforme alle sue possibilità senza pretendere che con 50€ saltino fuori le stesse portate del menù da 100€ o 150€ 😊 Noi ad esempio potevamo mettere 100€/persona e ho tolto un secondo, poi ho tolto anche il buffet di dolci e ho chiesto un aperitivo con prodotti migliori (ostriche Belon, gambero rosso di Mazara...)... ora per 100€ ho aperitivo a buffet e cena di lago servita al tavolo con 1 antipasto, 2 primi e 1 secondo, acqua e caffè! Il menù è meraviglioso e non vedo l’ora... a parte ci sono la torta nuziale e i vini! Buon matrimonio a tutte 😍❤️
Io l'ho sempre detto che volevo spendere meno di 100€ ,così cercando su matrimonio.con ho trovato una bella location,che mi ha proposto un prezzo di 75€ a persona incluso di tutto (buffet,due primi ,due secondi, sorbetto, frutta con gelato ,torta a bordo piscina ,dolci , zeppole e confettata , ovviamente beverage incluso) Sono talmente felice!!!