Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Luglio 2026 Napoli

Che colore potrei scegliere oltre il bianco?

Giovanna, il 23 Settembre 2024 alle 10:20

Pubblicato in Matrimonio.com 178

Salve...sono indecisa su che colore potrei abbinare al bianco; ho sempre pensato all' azzurro, ma adesso non mi convince più così tanto...lo vedo troppo spesso ai matrimoni!!! Potete consigliarmi qualcosa di innovativo?
Salve...sono indecisa su che colore potrei abbinare al bianco; ho sempre pensato all' azzurro, ma adesso non mi convince più così tanto...lo vedo troppo spesso ai matrimoni!!! Potete consigliarmi qualcosa di innovativo?

178 Risposte

• Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... che fiori bellissimi... come si chiamano?
    Effettivamente hai ragione, devo pensare a ciò che più mi piace però vedendolo troppo presso mi ha fatta dubitare !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, i colori sarebbero per tutto, allestimento floreale in chiesa e al ricevimento , partecipazioni e bomboniere ... siamo tipi moderati ma a cui piace uscire fuori dagli schemi
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna, mancano delle informazioni. I colori sono per l'allestimento floreale, per le partecipazioni? Che stile di matrimonio avete intenzione di fare? Che tipi siete?

Se siete dei tipi eccentrici, briosi, super moderni, tecnologici, pazzi, potreste scegliere dei colori che vi identifichino quindi accesi, siete più moderati, vi piacerebbe qualcosa di più semplice, allora andrei sui colori caldi infine se volete un matrimonio di tipo elegante punterei decisamente sui colori pastello.

Facci sapere qualcosa di più.

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il blu navy…lo sognavo da sempre e finalmente lo sto per realizzare 🙂🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Io ho scelto l’azzurro perché mi sono innamorata di questi fiori cercando ispirazione Che colore potrei scegliere oltre il bianco? 1
    Anche se è utilizzato tanto è un colore che amo!
    Quindi primo consiglio è: se ti piace scegli quello che vuoi, a prescindere dalle mode 🤗
    Poi ho visto che ti sposi in estate, quindi ho votato colori vivi, allestimenti colorati si addicono benissimo alla stagione. Devi considerare però anche la location, ad esempio in un contesto più formale/elegante vedrei meglio un allestimento più sobrio, mentre in una location più rustica i colori sono ideali!Ti consiglio di fare un po’ di ricerca e salvarti quello che ti piace di più e poi chiedere consiglio anche alla fioraia che ti può indirizzare sui fiori di stagione più adatti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto dal vostro gusto e dai colori che più vi piacciono e più vi rappresentano! Poi valuterei molto anche in base alla location scelta e al periodo..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero...!!
    Grazie Ancora .
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii...quando hai capito perfettamente il mio disagio in questo momento!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i colori caldi e non sopporto i colori pastello 🤣 per me i colori caldi sono adatti a un matrimonio perché ricordano l'amore, gli affetti... Quando mi sono sposata avevo dei peperoncini arancioni inseriti nel bouquet, per cui abbiamo usato questo colore anche per le decorazioni: color paprika, è un arancione acceso. Insieme al verde, al rosso e a quel tocco di bianco che serviva per alleggerire il tutto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmhh...ottimo consiglio, non ci avevo pensato !! Grazie
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di matrimonio che vorresti avere... Sprint, allegro? Colori vivaci e fluo. Romantico e delicato'? Colori pastello o caldi... Parere mio eh.

Il nostro sarà con le nuance del viola (glicine, lavanda, iris...) e bianco ma perchè nostra figlia si chiama Viola appunto quindi abbiamo scelto così. Cerca "bouchet bianchi e..." in internet e premi invio, quello che più ti salta all'occhio potrebbe darti la giusta ispirazione..

In bocca al lupo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io stesso tuo problema: ho sempre voluto usare il blu, ma tutti i matrimoni degli ultimi anni che ho visto sono bianchi e blu! E siccome io odio non essere una persona originale,sono andata esattamente nell'altra direzione: rosso e verde e oro per i tavoli, e colori vari per le bomboniere!

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, secondo me sono molto belli e diversi dai soliti colori utilizzati per i matrimoni Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre al bianco abbiamo usato il verde salvia per i tovaglioli e le candele alternate al bianco.
    Che colore potrei scegliere oltre il bianco? 2

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato colori vivi perché è quello che avremo noi. Questo è il nostro moodboard Smiley love

Che colore potrei scegliere oltre il bianco? 3

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta del tutto personale. Io amo i colori pastello per un matrimonio, mentre non amo il giallo arancio, ma appunto sono gusti. Prova a guardare degli allestimenti floreali e vedi quale ti piace di più. Io avevo bianco e un tocco di rosa. Trovo molto bello l'azzurro polvere o il lilla.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii...bellissimi, su una tovaglia bianca danno questo tocco che manca...Grazie
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ultimamente vedo un bel mix di colori accesi, quasi pop e la cosa non mi dispiace affatto! Smiley smile

Perciò ho votato colori vivi! I colori pastello sono spesso utilizzati e quasi noiosi, mentre i colori caldi sono più indicati per un matrimonio autunnale secondo me. Ovviamente deve piacere a voi!

Ti lascio qualche idea per i colori vivi!

Che colore potrei scegliere oltre il bianco? 4

Che colore potrei scegliere oltre il bianco? 5

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione