Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Che consiglio dareste alla voi del passato?

Alessandra, il 25 Novembre 2021 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Nella vita tante volte facciamo sbagli o ci comportiamo in un modo di cui poi ci pentiamo. Che consiglio dareste alla voi del passato? Cosa vi direste?
Io direi alla me di 11 anni: Tieni duro, avrai anche tu la felicità, il divorzio dei tuoi genitori non ti priverà dell'amore!

52 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 10 Febbraio 2022 alle 17:19
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente, grazie a te!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, siamo noi che siamo troppo pazienti ma c'è sempre tempo per rimediare! Un abbraccio enorme e grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra! Anche a me dispiace molto per il rapporto con tua mamma. Sai a volte penso che le persone come noi sono fin troppo pazienti e la gente purtroppo se ne approfitta. La felicità dipende solo da noi, se qualcuno non è d'accordo problemi suoi. Io d'ora in poi me lo ripeterò tutti i giorni. Anche tu se vuoi sfogarti sai dove trovarmi. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, premetto che non annoi assolutamente, anzi se vuoi sfogarti scrivi sempre! Per il resto mi dispiace cosa stai passando, ti trovi tra l'incudine e il martello, da una parte vuoi conforto da tuo marito e dall'altra anche lui ti fa male col suo comportamento. Fai benissimo a fregartene, devi sempre avere la testa alta perché NESSUNO può farti sentire sbagliata! Sei una donna fortissima. E condivido il tuo pensiero su come dovrebbero comportarsi i genitori. Mia madre in primis mi ha reso e mi sta rendendo la vita un inferno perché mi sono fidanzata e ora sto per sposarmi col mio fidanzato. Sai cosa? Sono cresciuta in fretta a causa di ciò ma ho imparato a guardare il mio interesse e non più solo quello degli altri. Chi ci ama ci verrà dietro!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra! Dovete scusarmi il mio era anche uno sfogo perché purtroppo ho scoperto alcuni lati del carattere di mio marito su cui non riesco a passare sopra. Essere continuamente paragonata alla madre (con cui non andava d'accordo che invece ora porta ad esempio) mi devasta. Lei ha provato in tutti i modi a rovinarci il giorno del matrimonio criticando le mie scelte, non rispettando le persone che stavano lavorando per noi, imponendosi per avere ragione.... lui non solo non fa niente per difendermi ma le dà ragione. Io fin ora ho portato rispetto perché mi così mi è stato insegnato ma ora ho deciso che nessuno deve permettersi di trattarmi così. Sono giorni che piango e mi sento una nullità però il problema non sono io ma le persone che pretendono di piegarmi al loro modo di agire. Nel caso del matrimonio tutti hanno fatto i complimenti e lei non l'ha digerito. Pazienza vivrò bene ugualmente, del suo parere francamente ne posso fare a meno. Mio marito in questo mi fa rabbia e pena allo stesso tempo perché è alla continua ricerca della sua approvazione che non ha mai avuto. Ma ora ha 46 anni e potrebbe anche rendersi conto che io sono sua moglie, non lei. Ad alcune mamme darei il.consiglio di non mettersi di traverso con le fidanzate/mogli dei figli perché non si rendono conto del male che fanno loro.
    Perdonami non volevo annoiarvi
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi direi che tutta la situazione che stavo vivendo avrà una fine e di prendermela meno per ciò che non posso controllare.

    Mi direi di non cercare così lontano per un ragazzo che mi avrebbe amato con tutto il cuore e che mi aspettava da sempre...Era a molto meno di 100 km da casa mia!Smiley heart

    Mi direi di non dare retta alle persone che vogliono solo consensi altrui...E, se le dovessi incontrare, mi direi di imparare a non essere come loro.

    Sono convinta che nella vita non si smetta mai di imparare...E che il confronto anche tra chi non la pensa come te è un motivo di arricchimento ...E che ci sono sempre altri argomenti di cui parlare... Se qualcuno non lo capisce e/o non vuole capirlo, è un problema suo e non mio.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un bellissimo pensiero Giorgia. Dovrebbero dirselo tutti ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendi maggior rispetto, nessuno deve permettersi di umiliarti. Spesso determinate scelte ti segnano a vita e un certo tipo di persone pensano di poterti piegare al loro modo di pensare e non ammettono che tu possa avere un diverso modo di guardare le cose. Io ora sto cercando di essere una persona forte e fiera di quello che ho ottenuto solo con le mie forze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah che bel messaggio... Te lo rubo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi: datti una gran svegliata, non avere paura di essere quello che sei, quindi cerca di allontanare le insicurezze, divertiti, non essere troppo buona con tutti e soprattutto tieni un po'di più alla tua salute.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto… per questo motivo non cambierei nulla, neanche alcune sofferenze e dolori… ricordiamoci che la fenice nasce dalle sue ceneri 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai torto.. Siamo anche i nostri errori non solo i nostri successi
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente le direi solo di seguire il suo cuore come ho sempre fatto, perché se sono così come sono è stato anche grazie agli sbagli e alle delusioni che ho vissuto…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo brava ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di non mollare mai e andare avanti per la mia strada e nelle scelte che faccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto in questi 2 anni ci siamo resi conto quanto il tempo sia importante e quante occasioni abbiamo sprecato quindi hai ragione ❤️❤️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla ne del passato…
    Prendi tutto quello che viene e vivilo al massimo, rischia di più e renditi più disponibile !!! Divertiti e viaggia !
    Io alla ne del passato non permetterei di sprecare alcun minuto !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parole giustissime Immacolata... ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte
    Ogni difficoltà ti renderà una donna forte e coraggiosa
    Tutto passaIl meglio arriverà e sarà meglio di come lo aspetti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna... Che parole! Mi hanno fatto scendere una lacrima. OGGI queste parole hanno ancora più risonanza. Ricordiamolo al mondo chi siamo, DONNE, MAMME, MOGLI, PERSONE degne di RISPETTO! E soprattutto delle forze della natura perché siamo state capaci di rialzarci sempre. Dobbiamo essere più fiere di noi. Anche dei nostri errori. ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che dire qualcosa alla me del passato vorrei dire qualcosa alla me e alle voi di oggi: non vergognarti dei tuoi errori, delle tue cadute, dei tuoi colpi di testa, di tutti gli sbagli che hai fatto. Non guardati indietro con qualche riserva perché sei un essere umano e non puoi essere infallibile. Ripercorri i tuoi anni fino ad oggi e sorridi perché hai vissuto grandissime felicità ma anche grandi dolori ed entrambe le cose ti hanno reso la donna di oggi. Sei quello che sei grazie anche a tutto quello che è andato storto. Non pentirti, non giudicarti e non farti giudicare per come hai affrontato la tua vita, per le scelte che hai fatto, per le decisioni prese col cuore che alla fine non hanno portato a quello che speravi. In qualche modo ogni cosa ha cooperato a disegnare la persona che sei oggi e oggi sei una brava persona, sei più forte, più consapevole e meriti rispetto. Sii fiera di te ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che non ci uccide ci fortifica!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si diciamo che le brutte esperienze servono anche quelle

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, che bei messaggi! Di sicuro però le tue scelte passate, anche se sofferte, ti hanno fatto diventare la donna che sei ora!
    E condivido il messaggio alla te del presente ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che non uccide ci fortifica ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ormai è passata, ma dopo 8 anni non è stata facile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla me a 22 anni: non andare via con quell'ebete (riferito al mio ex).

    Io alla me di 15 anni: anche se la tua bisnonna è venuta a mancare non perderti d'animo perché sarà sempre con te.

    Io alla me di 14 anni: vai subito alla scuola privata così avrai meno stress e saranno i soldi spesi meglio della tua vita.

    Io alla me di 12 anni: non correre dietro a chi non ti vuole.

    Io alla me attuale: segui il tuo cuore, vivi la tua vita al massimo, non curarti delle opinioni altrui soprattutto se negative e circondati solo di persone che ti vogliono bene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che essere totalmente d'accordo con le tue parole. Noi donne siamo considerate una minoranza pur essendo una maggioranza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤💪è proprio vero😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già Ale, non avevo minimamente fatto il collegamento con la giornata contro la violenza sulle donne ma è vero; noi donne siamo molto più forti di quello che crediamo e che ometti piccoli, vuoti ed insignificanti vogliono farci credere solo per nutrire il loro bisogno di essere qualcuno nella consapevolezza di essere delle nullità. Amore non è amore se ti picchia, umilia, violenta, maltratta, sminuisce, manca di rispetto, tradisce, svilisce o ingiuria, incolpa, offende e altre mille attività odiose. Purtroppo, complice anche una cultura del patriarcato (a mio avviso) troppo spesso noi donne dimentichiamo che siamo delle forze della natura prese singolarmente ma ancora di più in gruppo e che meritiamo di essere amate!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione