Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Giugno 2014 Messina

Che cucina scegliere?

Maria, il 3 Aprile 2013 alle 14:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37

Ciao, mi serve il vostro consiglio. Io mi sono innamorata della cucina Carol Scavoliniscavolini

solo che fatta per le mie misure cioè 2.70 x 2.70 senza frigo con tavolo e sedie mi viene 9.500 circa. Ne ho trovate di simili della Stosa, Lube o Arrex che costano meno. Ma voi che ne dite di queste marche? Quale mi consigliate? Io vorrei una cucina che duri...non scarsa!!! Il progetto della cucina sarebbe questo disegnato da me Smiley smile progetto

37 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Settembre 2013 alle 19:54
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima... ci ho provato, ma non sono stata così paziente come credevo..
    Comunque abbiamo fatto un po' di incontri in vari negozi e abbiamo avuto un ottimo progetto...
    Se ti va, nelle mie foto lo trovi.. Smiley heart è cucina e salotto insieme... aspetto un tuo parere... *.* Grazie infinite tesoro!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao., sei riuscita a progettare la tua cucina.? Foto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohhhhhh ma sei un tesoro... Smiley heart assolutamente si!!!! Smiley laugh condividerò con voi così mi direte che ne pensate almeno del progetto!! :Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il sito...

www.innoplusweb.de/innova/index.jsp;jsessionid=70015A33B935D25104FC407AED0C3A67?LID=IT&LIDISO=it

scusa se ci ho messo un pò a dartelo ma non riuscivo più a ricordare il nome, non so neanche come ho fatto a ritrovarlo! Se progetti la tua cucina poi ce la fai vedere. Buon lavoro!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie, gentilissima...
    Ah, della arrex ne ho sentito parlare molto bene!!! E' veramente una buonissima marca!!!!
    Quindi non l'avete ancora ordinata??? anche noi faremo così mi sa.. adesso cominciamo a guardare per farci un'idea sui preventivi di quello che dovrebbe essere la cucina e poi la ordineremmo al prossimo anno...

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cucina della arrex da 5 anniversario mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sito non lo ricordo... ce l'avevo nell'altro portatile ke non si accende più ma te lo cerco e te lo dico a breve. Ora devo andare a lavorare. Alla fine sceglierò Arrex che è in legno massiccio e gli elettrodomestici sono migliori di quelli ke mi proponeva Scavolini. Non vedo l'ora di ordinarla, penso ke al max ottobre la ordineremo x consegnarla i primi mesi dell'anno prossimo!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo tutti gli elettodomestici Frankie e il frigo non incassato! Uno bello grande da 80 cm!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la cucina Smiley smile io ho preso una stosa modello Bring angolare .... Io penso che alla fine a livello d'estetica su molte cucine si paga la marca io ti consiglio al momento della scelta soprattutto di prendere elettrodomestici di marca xche solitamente sono qlli che fanno la differenza su una cucina !!!! ( ti consiglio inoltre il frigo nn incastonato)

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello il tuo progetto.. alla fine l'hai scelta??? che scelta hai fatto?

Che sito hai usato per il progetto???

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veronica davvero bella la tua cucina. Noi non riusciamo a mettere la penisola purtroppo!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie silvia, sono contenta di queste info in positivo sulla Lube. E poi hai ragione, bisogna vedere a cosa la confrontano.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh noi abbiam fatto lo stesso! Sul forno c'è un mobile con dentro il microonde! Smiley smile

.....................

.........................

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata tu che puoi tastare con mano e vedere con occhi!! Io a casa dei miei ho una cucina del Centro Convenienza, scarsa oserei dire! Dopo 5 anni è già mezza andata ma purtroppo in quel periodo non potevano comprare altro! L'unica cucina che vedo in ottimo stato dopo 25 anni è la Scavolini di mia suocera, lo stile si vede che è un pò vecchiotto ma sembra nuova!!! Per questo sono tanto x la Scavolini!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria capisco! Smiley winking la lube di mia mamma dopo tanti anni è splendida e anche quella di un parente..niente da ridere..lo stesso per la stosa..caspita l'ho pagata un botto!! Ma la qualità di sente e si vede..Smiley smile
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 6mt di cucina....

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma qnt misura la tua cucina? Io sinceramente spero di trovare un'offerta scavolini...tipo sconto del 40 45 % sul prezzo di listino. Al momento fanno il 30 o 35% dipende dal negozio. Se trovassi un'offerta del genere la bloccherei senza alcun dubbio!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti non mettiamo il microonde a incasso ma ci faremo mettere il forno ad altezza 1.10mt cosi abbiamo lo spazio sul forno x metterci un microonde qualsiasi. Smiley winking Vorrei xò il top in quarzo ma se ci verrà un prezzo eccessivo torneremo all'idea del granito. Pazienza!!!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria io ho preso una lube....e il prezzo è simile a quello che hai detto tu

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma non volevo dire di andare a vedere una Berloni perché come prezzo siamo là se non qualcosina in più... ecco noi l'okite l'abbiamo fatto togliere appunto e risparmiato più di 1000€... era bello sì ma sinceramente troppo costoso! Poi abbiamo tolto il microonde ad incastro sopra il forno (altre 500€ in meno) e cambiato gli elettrodomestici... insomma siamo riusciti a scendere di altri 2000€. A me la Lube come qualità non piace proprio mi spiace ma non la vedo resistente... poi magari sbaglio eh!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok...questa cosa delle 1600 euro non la sapevo! Smiley smile

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senti io 10 milaeuro li ho spesi peròvai a vedere le mie foto in pratica ho anche la parete sala e la gatto è un ottima marca, in + piano in okite, lavello e piano cottura in fragranite, sedie e tavolo, lavastoviglie eletrolux rex, forno hotpiont ariston, mi hanno detto che x essere 1 èrezzo onesto la cucina deve costare circa 1600 euro al metro...con accessori nella norma

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sui forum la portano medio/scarsa, la Scavolini medio/alta. Boh io non posso proprio giudicare xkè non ne ho idea. Per questo chiedo aiuto a voi! Cmq la tua risposta mi rincuora xkè non voglio spendere 10000 euro di cucina.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio la Berloni la devo escludere xkè il colore del legno non mi piace proprio purtroppo. So che è molto buona, come la Scavolini ma la devo proprio escludere. Per la Lube avrò il preventivo pomeriggio ma mi hanno detto che non supera i 6000 euro (escluso xò tavolo sedie e top). Considera che nella Scavolini ci avevano messo un top in granito che diventerà in quarzo o Okite e dunque ci saranno circa 1000 euro in più!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre ha una Veneta Cucine da 18 anni (spostata 1 volta nella casa nuova).... perfetta!

Io ho nella casa in cui vivevo sola una cucina "base", cioè quelle superofferte con elettrodomestici inclusi, pagata 4 milioni nel 2001. E' sopravvissuta a me dal 2001 al 2009 e a tre inquilini (affitto ammobiliato) fino ad ora!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero medio/scarsa?????!!!! non l'avrei mai detto, a me sembra buonissima quella di mia madre è veramente ben rifinita in ogni dettaglio, resistente....boh io la consiglierei assolutamente e poi, prima costava molto di + la lube, poi 1 pò la crisi un pò la commercializzazione..la concorrenza...e si sono abbassati i prezzi ma qualche anno fa comprarla era impossibile

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho scelto una Berloni che come qualità è simile alla Scavolini. Dopo aver visto il preventivo abbiamo girato parecchio perché anche per noi era un pò altino il prezzo ma ti dirò che alla fine con Lube o altre marche simili non si risparmiavano cifre astronomiche (non veniva mica a costare la metà la cucina?) e per quanto riguarda la qualità sinceramente c'era molto da rifletterci come hai detto tu. Alla fine ci siamo fatti due conti e abbiamo preso la nostra Berloni sicuri che duri nel tempo se saputa tenere...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi preferiamo il frigo grande da 80cm almeno in acciaio. La nostra cucina avrà le maniglie in acciaio a vista che questa scavolini non porta nella foto e lo zoccolo in acciaio dunque ci sta il frigo. Poi sul frigo passerano due mensole in legno per nascondere il tubo della cappa e dunque verrebbe tipo incassato.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lube e' buona com marca... Io ho una arrex e mi trovo benissimo !
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho comprato una Veneta, prova a valutarla se dalle tue parti ci sono rivenditori ...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla Lube non ho trovato gente sui forum che si lamentano xò scrivono che è di qualità medio/scarsa anche se a me non sembra! Boh!!! Delle Arrex si lamentano che non c'è assistenza, arrivano pezzi rotti e non vengono sostituiti!! Stosa mi piace molto ma non hanno il ciliegio mielato che piace a me ma farei il sacrificio di accontentarmi di quel ciliegio che hanno pur di risparmiare qualcosina.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione