Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2022 Parma

Che latte avete dato dopo il primo anno?๐Ÿผ๐Ÿ„๐Ÿฅ›

Serena, il 5 Agosto 2024 alle 00:04 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao mamme, volevo confrontarmi con voi sulla tipologia di latte, dai 12 mesi compiuti.
Ho allattato al seno fino ai tre mesi poi il latte รจ andato via ๐Ÿ˜” e ho iniziato a dare il latte artificiale Neolatte1 che poi ho proseguito con il 2....
Ora sto dando alla mia bimba da un mesetto il Neolatte3 ma credo non lo gradisca molto. Ne beve meno e a volte nn lo vuole.Vorrei quindi partire con il latte normale ma non so qual'รจ il migliore! Mi date dei consigli?In tanti mi consigliano il latte intero fresco, ma la mia bimba ne beve poco๐Ÿ˜– e dopo 2/3 gg dovrei buttarlo. (Ne beve 150 ml mattina, sera e poppata notturna...)Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie 1000๐Ÿ™๐Ÿผ

20 Risposte

Ultime attivitร  da Serena, il 9 Agosto 2024 alle 17:28
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intero....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie! Intero o parz.scremato?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, io le sto dando il monello 3, attendo dopo l estate per passare al granarolo a lunga conservazione (la pediatra mi ha consigliato questo).
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dopo l'anno io ho dato il latte fresco intero sotto consiglio del pediatra
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oook grazie! Eh io ho provato la camomilla ma la sputa ๐Ÿ˜‚
    E non vorrei smettere la poppata notturna xkรฉ mangia come un grillo ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a proporglielo ai 7 mesi al posto della poppata della mattina. Durante il giorno giร  non lo prendeva. Alla sera e notte ho allattato fino agli 8 mesi, poi in preparazione del nido ho smesso e l'ho sostituito con la camomilla in biberon (il pediatra aveva detto che latte alla sera non faceva bene per via della pesantezza e della dolcezza sui denti). Ha accettato subito la camomilla e poi alla vista del biberon voleva solo quello quindi ho smesso di allattare. Mai dato latte parzialmente scremato alla sera, avendone ancora di mio e stando alla raccomandazione del pediatra, che comunque non sapeva che stavo dando il latte vaccino alla mattina.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie Sara, sei stata molto d'aiuto xkรฉ anche io avrei voluto provare con quello a lunga conservazione ma non ho conoscenze ke lo abbiano dato. Ti chiedo una cosa perรฒ... Alla notte o prima di andare a letto non glielo davi xkรฉ nn lo voleva? Xkรฉ la mia bimba ha 13 mesi ma si sveglia alle 3 e lo vuole...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dai 7 mesi ho dato latte vaccino a lunga conservazione parzialmente scremato... ovviamente non l'ho detto al pediatra perchรฉ era molto lontano dalle direttive canoniche. A 1 anno come peso era sotto la media cosรฌ ho dato fino a 1 anno e 7 mesi circa il latte a lunga conservazione intero. Ora sto continuando col latte parzialmente scremato perchรฉ dopo i 18 mesi era di nuovo nella norma col peso. Comunque la bimba beve latte solo alla mattina, per questo ho sempre dato quello che bevevo io senza comprare cose di proposito. Latte fresco mai se no appunto avrei dovuto buttarlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei li ho allattati fino all'anno...e poi ho provato a dargli il latte nostro... ma nulla, il grande lo ha preso dopo i 2 anni, la piccola fa 2 anni a breve ma non ne vuole sapere di latte...va avanti a yogurt
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa! Anke io volevo continuare con il 3 ma sembra nn gradirlo piรน... Quindi voglio provare a introdurre altro latte.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha compiuto un anno qualche settimana fa. Ha sempre bevuto latte artificiale. Il pediatra mi ha detto che, visto che beve circa 250ml al mattino e 250ml la sera, per il momento รจ preferibile continuare con il latte artificiale (che comunque ha tutto quello di cui ha bisogno) perchรฉ con quello vaccino sarebbe una quantitร  di latte eccessiva. In ogni caso, mi ha consigliato latte vaccino intero fresco.
    Pensavo di introdurlo solo al mattino ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli davo latte intero di mucca classico. Ma il mio era un lattaro, ne avrebbe bevuti due litri al giorno! Il latte non รจ necessario, magari le basta lโ€™acqua, o giusto quel goccino prima di andare a letto! Io davo il latte giร  fatto (non in polvere) della mellin, che ha anche le boccette piccoline, cosรฌ da non buttare il latte!
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato il latte vaccino.
    Alla fine se ti organizzi coi mezzi litri lo spreco non รฉ molto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io ho allattato esclusivamente al seno fino ai 18 mesi ma allโ€™anno abbiamo comunque introdotto il latte. Allโ€™epoca beveva solo latte dโ€™avena e anche di una determinata marca ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ. Non รจ mai stata comunque amante del latte โ€œnon di tettaโ€ tanto che lo prendeva solo per colazione anche dopo che si รจ staccata. Adesso che siamo quasi a 5 anni molto raramente beve latte normale ps a lunga conservazione
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche la mia beveva il latte 3, adesso ha quasi due anni e abbiamo iniziato con i latti vegetali a lei piacciono avena e riso, abbiamo cambiato diverse marche prima di trovare quella giusta, magari prova a chiedere al pediatra se puoi giร  provare a dare un latte vegetale visto che non gradisce piรน il latte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo lโ€™ora che faccia lโ€™anno per dargli il latte normale ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ penso che comunque gusto sia piรน buono di quello in polvereโ€ฆ ne mangia comunque tanto la tua bimba il mio lo beve solo al mattino ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… comunque se proprio non gradisce il latte 3 puoi sempre tornare al 2 non credo che cambi molto in termini di composizione ๐Ÿ˜œ
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'anno abbiamo iniziato con il latte intero fresco, 200 ml circa mattina e sera. Se รจ da buttare valuta di comprare le confezioni da 500 ml..
    Latte scaldato una 40ina di secondi nel microonde, freddo nessuno dei due figli lo gradiva
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione