Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Settembre 2024 Asti

Che orario bisogna dare agli invitati?

Nadia, il 4 Giugno 2024 alle 08:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Buongiorno sposine, ho un dubbio. La nostra cerimonia si svolgerà il loco con rito simbolico con inizio alle 11. Che orario devo dare agli invitati per non incappare nel problema di arrivare insieme agli ultimi ritardatari? 😬Voi come vi siete prganizzate? Grazie 🥰
Buongiorno sposine, ho un dubbio.
La nostra cerimonia si svolgerà il loco con rito simbolico con inizio alle 11.
Che orario devo dare agli invitati per non incappare nel problema di arrivare insieme agli ultimi ritardatari? 😬Voi come vi siete prganizzate? Grazie 🥰

50 Risposte

  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io, su consiglio anche della mia wp, ho messo mezz'ora prima. La maggior parte degli invitati arriveranno con la navetta che abbiamo organizzato per loro e dato che la strada è piena di curve e necessariamente andrà piano può essere che ci metterà un po' di tempo; quindi abbiamo lasciato un margine di tempo per eventuali ritardi della navetta e per permettere agli invitati di accomodarsi senza correre...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nadia!

    Noi inizialmente avevamo pattuito con il Don l'inizio cerimonia alle ore 10.30 e sugli inviti che stiamo consegnando è segnato l'orario delle 10.30.

    Tuttavia, ad inviti già stampati, quando siamo andati dal Don per le pubblicazioni abbiamo deciso di posticipare l'inizio alle ore 11 per motivi vari ed eventuali.

    Sugli inviti per ovvie ragioni c'è l'orario "vecchio", ma magari avviseremo a voce che l'orario di inizio è mutato, ricordando però a tutti che dovranno cercare parcheggio in pieno centro storico.

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sulla partecipazione viene riportato l' orario esatto e non si può cambiare. Magari a voce puoi dire di arrivare prima ma altro non si può fare.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza ☺️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esposto meglio di come avrei fatto io riguardo alla parola “imbrogliare” grazie ☺️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto più che bene! L’attenzione che avete avuto per i vostri invitati, non se la dimenticheranno! 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al mio matrimonio qualcuno era arrivato tardi accodandosi a me che entravo... Irritante? Sì ma non puoi evitarlo. Magari specifichi di arrivare 10 minuti prima ma lascia l'orario esatto.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che questa è un po’ la mia paura 😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo indicato l'orario esatto di inizio cerimonia e tutti ovviamente hanno avuto la decenza di arrivare un po' prima, tranne una coppia incommentabile che è arrivata 2 minuti prima del mio ingresso

    • Rispondi
  • Maya
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 minuti prima del rito civile. Non si tratta di imbrogliare ma di permettere a tutti di sistemarsi ecc per fare sì che il rito possa iniziare nei tempi stabiliti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo un aperitivo di benvenuto per tamponare l'attesa per chi arriva prima, ma indicando l'orario da cui si può arrivare (e facendo presente che non ci sarebbe stata troppa attesa prima della cerimonia) anche chi ha avuto piccoli imprevisti è arrivato in tempo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo in location essendo casa comunale e abbiamo segnalato negli inviti di essere lì alle 17, in realtà la cerimonia inizia alle 17:30.
    Speriamo in questo modo di scongiurare ritardi

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo… magari metterò anche solo un quarto d’ora di anticipo per essere sicura 😂😬
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi è ritardatario lo sarà sempre certo, ma preferirei che un momento bello come quello dell’entrata della sposa non venga “Rovinato” da chi in ritardo ci corre dietro 😅
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Asti
    Nadia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità non si tratta di imbrogliare persone a noi care. È solo un dubbio il mio, nato dalla curiosità.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sugli inviti noi abbiamo messo come orario di arrivo una mezz'ora prima dell'inizio stimato della cerimonia. Qualcuno con troppo zelo si presenterà comunque in anticipo, ma con mezz'ora di margine difficilmente ci sono ritardatari!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo l'orario giusto🤗
    Quindi alle 11 🤗 non mi piace "imbrogliare"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Nadia. Si dà l'orario esatto, nel tuo caso le 11.00. Per i ritardatari non puoi farci niente, chi è ritardatario lo è qualunque orario tu inserisca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione