Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Che rapporto avete con le vostre suocere?

Anna, il 13 Marzo 2023 alle 13:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Salvato

Io con la mia non ho un bel rapporto, ossia, abbiamo alti e bassi. A volte ho l´impressione che abbia doppia personalitá, da un lato cerca di essere amorevole e dall´altro ogni volta che andiamo a trovare le nostre famiglie in Italia mette sempre zizzania e vuole litigare dicendo cose a sproposito. Tra l´altro ha sempre messo in mezzo la mia famiglia in ogni cosa come se fosse gelosa, non saprei... cerca sempre di buttare del veleno, ho sempre cercato di non abboccare, ma lo scorso anno sono esplosa e l´ho fatta piangere. Sembra brutto dirlo ma se lo meritava.

Inizialmente piano piano iniziai a darle confidenza, poi vicino mia madre disse che prendevo troppa confidenza e non la rispettavo, allora mi sono allontanata.. poi dopo un paio d´anni notando che mi ero raffreddata si é lamentata che non le davo confidenza e mi chiese di punto in bianco con arroganza se ce l´avessi con lei...tra l´altro aspetta sempre che il mio fm si allontana per affrontarmi, perché sa che lui é sempre dalla mia parte, perché sa benissimo la madre com´é fatta... e voi? che rapporto avete?

Non la sopporto

9%

14 voti

L´adoro

49%

78 voti

Alti e bassi

41%

65 voti

16 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Luglio 2023 alle 23:21
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io con mia suocera ho un bellissimo rapporto.
    Lei è brasiliana e all’inizio è stato difficile legare perché principalmente sono timida e lei sta sempre sulle sue, non è una suocera curiosa o ficcanaso.

La sento come una seconda mamma e adoro anche mio suocero, abbiamo un rapporto sano e mi trattano di famiglia come una figlia.
    Lo stesso vale con il fidanzato con i miei, essendo più italiani non c’è qual calore latino ma lui li apprezza molto anche se per me mia madre è troppo curiosona hhaha
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia suocera ho un rapporto normale
    Lei è una donna molto riservata e non cerca di stare in mezzo alla vita del figlio ..
    Non mi posso lamentare almeno per ora
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao leggendo il tuo commento penso siamo nella stessa situazione se non sbaglio (immagino tu sia lontano dalla tua rgeione e dalla tua famiglia ma vicino a tuo marito e alla sua famiglia?) per me e cosi vivo lontano dai miei in un altra rgeione eprche ho raggiunto fm lui qui ha la sua famiglia. ma purtroppo per me nn e andata bene come a te. loro si erano trasferiti qui da poco tempo e non hanno fatto amicizie quindi praticamente fanno gruppo solo eslcusivamente tra loro madre padre figlia cognato e poi ci siamo io e mio fm. quindi la coa è molto asfissiante diciamo

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo battibecchi, ma ci vogliamo bene, siamo come madre e figlia anche se molto diverse caratterialmente
    • Rispondi
  • Cotton_Candy94
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Cotton_Candy94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La adoro perché è una donna meravigliosa, una mamma, di una dolcezza e rispetto unico e gli stessi valori li ha trasmessi a suo figlio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una seconda mamma 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato alti e bassi, ma la vedo esattamente come te. Abbiamo un rapporto buono, ci vogliamo bene, la stima e l'affetto è reciproco, però non è perfetta come non lo sono neanche io, quindi mai litigi ma ogni tanto ci possono essere delle incomprensioni diciamo.

• Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Maggio 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo alti e bassi perchè lei è molto apprensiva nei confronti miei e del mio fidanzato, a volte ci assilla un po' troppo... ma in realtà lo fa in modo dolce perchè ci vuole bene... solo che a volte mi dà sui nervi😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è il mio sistema di supporto. Vivo lontano dalla mia famiglia e dagli amici ci sempre e sto faticando a farne degli nuovi, se non fosse per mia suocera non so se sarei riuscita a sopportare di vivere qui. Mi ha sempre aiutato in qualsiasi situazione, che sia venirmi a prendere quando mi si è rotta l'auto oppure ora che mi aiuta a cercare i vestiti da sposa! Un tesoro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Aprile 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto molto scarno in realtà ma non perché non ci sia simpatia o chissà che... semplicemente non è che ci frequentiamo troppo quindi non abbiamo costruito negli anni un rapporto particolare...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è giusto così secondo me, i suoceri non possono sostituire o essere al pari dei genitori, si sta insieme si va d'accordo, ma finisce lì

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai espresso esattamente il mio pensiero!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato adoro, ma forse è troppo esagerato. Semplicemente andiamo d'accordo come è giusto che sia, ma ecco sicuramente non è una seconda mamma

• Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una seconda mamma per me sono contenta di averla trovata 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'adoro e abbiamo un bellissimo rapporto, molto complice, nonostante per me sia in ogni caso mia suocera e non una mia amica nè confidente nè madre. Siamo sempre andate molto d'accordo e abbiamo molta intesa, vuoi anche per una lunga serie di interessi in comune che vanno dalla politica, alla letteratura, al cinema. In ogni caso non mi comporto come una figlia, nè voglio essere considerata tale, per cui non mi intrometto nei discorsi tra i miei suoceri ed i loro figli, neppure se si tratta di mio marito, do la mia opinione solo le interpellata e mai mi sono azzardata a mancare loro di rispetto; insomma mi comporto come desidero che gli altri si comportino con me e questo mi ha permesso di essere apprezzata nella famiglia di mio marito, al contrario di altri "esterni" che si sono man mano aggiunti alla famiglia.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la adoro e abbiamo un bel rapporto. Anche se tende ad avere un attaccamento morboso con il figlio. Ma non mi vede come quella che glielo ha portato via, semplicemente è fatta così. Ma per fortuna mio marito non ha il complesso di Edipo, anzi quindi sto tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione