Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Che sentimenti provate durante i preparativi?

Carmen, il 20 Marzo 2018 alle 11:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Io ho un umore un po' strano. Quando ho ricevuto la proposta di matrimonio nel Settembre scorso e abbiamo fissato la data ero super felice, emozionatissima al massimo, mi sembrava di vivere in un sogno. Mi sono goduta i primi preparativi con una gioia e un entusiasmo incontenibile, avevo mille idee che non vedevo l'ora di mettere in pratica. Ora provo sentimenti contrastanti ... credo sempre che sia meraviglioso sposarci finalmente dopo dodici anni di fidanzamento, ma sono subentrate anche altre sensazioni.. tipo l'ansia e la paura, non so esattamente per cosa ma mi sento agitata.
C'è da dire che abbiamo avuto anche dei problemi lavorativi che mi hanno fatto vivere le cose in modo non proprio Serenissima... ma nonostante ciò tutto procede. Ci sposeremo l'anno prossimo, a volte mi sembra un'eternità, in più sentiamo tantissimo il desiderio di fare un bambino.
Io ho 25 anni, lui 31 .. dopo ben 12 anni, il pensiero di un figlio è molto ricorrente 😍 ma l'abbiamo, ovviamente, rimandato a dopo le nozze!
Voi come vi sentite? quali sentimenti state provando? Confrontiamoci ❤

28 Risposte

Ultime attività da primulanena, il 20 Marzo 2018 alle 22:13
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto vivendo davvero male, ma e' tipico di me: ai grandi eventi della mia vita l'ansia mi si mangia e non mi godo nulla. Purtroppo sono fatta così m, vorrei che fosse già tutto finito, vorrei direttamente svegliarmi il giorno dopo il matrimonio, conoscendomi non mi ricorderò nulla di quel giorno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Giusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo una grande squadra,stiamo vivendo le stesse emozioni e sensazioni❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Giusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tutti sentimenti contrastanti... chiamasi "stress da matrimoniooo" !!!avvolte sei strafelicissima decidi tutto esplori idee e cose da comprare supee felice ed entusiasta,subito dopo cominci.. aspetta questo nn va bene,quest'altra cosa non andrà bene,e ti fai **** paranoieeee!!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla proposta ho avuto paura, poi felicità..durante i preparativi tanta rabbia, perché tutti avevano bisogno di dire la loro, e poi orgoglio perché sta venendo fuori un bel progetto tutto mio..
    L' ansia non la sento ma la somatizzo con gli incubi.. quando vedo quando c è da spendere per le sciocchezze mi sento angosciata e in colpa..
    Sarà anche l età.. affrontare un matrimonio dopo i 30 rende le cose meno idilliache..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro. Sembra di guardarmi allo specchio. Io mi sposerò l’anno prossimo come te senza considerare che non ho cominciato a fare proprio nulla per il matrimonio. L’ansia spesso mi assale e passo dall’essere super felice ad uno stato totale di ansia con la convinzione che non sarà perfetto come lo vorrei. Però grazie a voi mi rendo conto di non essere l’unica e che più passa il tempo e le cose cominceranno a prendere il verso giusto, più potremo rilassarci e goderci questo momento. Ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto e ti auguro tutta la felicità di questo mondo. Ovviamente a te, e a tutte le sposine di questo forum😍

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, l'importante è riuscirci ❤ che bello, non c'è cosa più preziosa che crescere insieme
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa tutto parte del “gioco”... anche per me umori altalenanti...
    Per me è tutto più concentrato rispetto a te (proposta a novembre, matrimonio metà giugno!) credo che nel tuo caso un così grande anticipo nell’organizzazione amplifichi tutto anche di più...

    ma so che è più normale un grande anticipo rispetto a quello che ho io....

    La vita di tutti i giorni con i suoi piccoli problemi ci assorbe, ed è normale non essere sempre sulla cresta dell’onda...
    Ci saranno giorni buoni e altri meno buoni...alla fine sarete marito e moglie! 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io: ugualissima! ❤😗😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo 13 anni .. siamo cresciuti insieme 😍 anche noi avevamo pensato di sposarci nel 2018 ma non è stato possibile, non fa nulla ... spero che tutto vada per il meglio adesso ❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci conforta a tutte sapere di non essere sole a fare questi pensieri e avere queste paure, adesso credo naturalissime 💪💪💪 ce la faremo ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiaml desiderio di un bimbo e aspettiamo le nozze..io anche provo emoziono contrastanti..a volte penso con gli occhi a forma di cuore "wooow ci sposiamo l'anno prossimo,ci sposiamo davvero"..altre volte ho l'ansia la paura di non riuscire a pagare tutto o che non trovo il vestito ansie credo "normali"Smiley xd
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, 12 anni 😍 eri piccolina...che bello, hai trovato subito il tuo principe azzurro! Anche per me è stato così, anche io ne ho 25 ma all'epoca ne avevo 17, e lui 18 😊 ti capisco...sono felice perché non vedo l'ora di essere una famiglia insieme a lui, ma allo stesso tempo sono un po' scoraggiata sia perché manca molto tempo (ci volevamo sposare quest'anno ma non è stato possibile) sia perché ci sono tanti problemi esterni...ma per fortuna noi siamo più uniti che mai ❤
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l'unica a provare questo mix di emozioni invece sono cose che proviamo quasi tutte... Io alcuni giorni mi ritrovo ad essere la donna più felice di questo mondo mentre altri giorni sono super ansiosa, triste con mille idee e pensieri che mi frullato in testa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un mix di ansia felicità paura ..sono piena di entusiasmo ed aspettative
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a -25 giorni e mi ritrovo tranquillissima e senza ansia Smiley laugh fino a qualche settimana fa ero la persona più ansiosa del mondo, ora invece no Smiley xd sono tranquilla e incredula, perchè ancora non realizzo e non mi rendo che tra poco sposerò l'uomo della mia vita Smiley heart


    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ ... menomale. Credevo di essere l'unica 😜😗
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Avellino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina mi sono svegliata con il tuo stesso sentimento e pensavo di condividerlo con voi..Ma adesso tutto mi è più chiaro..
    La natura ci accomuna!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Coviello
    Sposa Novella Luglio 2021 Potenza
    Coviello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleSmiley heart
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare! In bocca al lupo per tutto ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il terrore di perdere dei dettagli e che quindi la festa non esca come dovrebbe..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio ❤ L'avevo già pensato, ne abbiamo proprio bisogno: viverci momenti belli e spensierati che non siano solo legati alle nozze da organizzare ! Grazie mille davvero 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere sapere che proviamo tutte le stesse cose, quando sognavo il nostro matrimonio e i preparativi, nella mia mente, vedevo solo la parte più bella e romantica, nella realtà è tutto completamente diverso. C'è sempre la parte gioiosa, romantica, emozionante, stupenda ma anche l'agitazione, l'ansia, le paure ingiustificate e un pizzico di stress emotivo! Suppongo, allora, che sia una cosa NATURALE..... non sono strana io 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te mi sposerò il prossimo anno e come te ho l’umore ballerino...io credo che sia normale, causato dai tanti giorni che mancano ancora per il nostro giorno, inoltre i pensieri non fanno altro che aggravare lo stato del tuo umore... io in questi momenti di perdizione credo che la cosa migliore da fare sia di passare un po’ di tempo in totale relax col proprio fm (che sia una passeggiata, un giorno in spa, un mini viaggio ecc.) vedrai che vi sarà utile 😉😘
    • Rispondi
  • Coviello
    Sposa Novella Luglio 2021 Potenza
    Coviello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io mi.sposeró il 20.06.2020 non vedo l ora, abbiamo già bloccato la location è il fotografo,ma mi sembra un eternità 822 giorni di attesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sentimenti contrastanti sono normali. Anche io li ho. Sto avendo anche molti intoppi e problemi allucinanti. Spesso ho pensato di mollare per stanchezza ma alla fine sono sempre qui. Innamorata più che mai ma nello stesso tempo con una paura immensa di incamminarmi verso questa strada!!!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che siano le sensazioni più umane del mondo... godiamocele tutte!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, anche io come te inizialmente non stavo nella pelle, abbiamo deciso 11 mesi prima (un'eternità). da quel momento ho inziato a fare mille prove per i fai da te, stilare liste, budget, prenotare ristorante e fotografo ecc... poi verso dicembre ho iniziato a rallentare, perchè avevo corso troppo, e l'euforia iniziale si è attenuata.

    continuo a pensarci spesso, ma non ho tutta l'emozione iniziale. forse perchè ci sono state parecchie delusioni in questi preparativi, forse perchè ormai abbiamo quasi terminato con i preparativi... forse ancora perchè non vedo l'ora passi il tempo per farlo e basta.. comunque ora sono tranquilla.. anzi dirò che a volte vorrei mollare tutto perchè non ho più voglia!Smiley xd

    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te... ho l'umore a giorni alterni! Oggi sono felice...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione