Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Che tempo farà????

Valentina, il 26 Settembre 2019 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno ragazze,

Io sono molto indecisa sul mese del matrimonio. Non vorrei sbagliare a scegliere perché vorrei una giornata solare perché il sole influisce positivamente sul mio umore, nello stesso tempo non vorrei sudare perché sudo parecchio e mi rovinerebbe trucco e parrucco e starei nervosa. In più non vorrei mai che facesse freddo e piovesse...help

34 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 27 Settembre 2019 alle 09:16
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto tutte, il tempo è imprevedibile e cambia non solo da un giorno all'altro, ma alle volte anche da un'ora all'altra!! Anche io ho paura che piova perché nella location che ho scelto se fosse bello si farebbe l'aperitivo fuori, nel parco, ma c'è anche la possibilità di farlo dentro eventualmente. Quindi comunque sarà il meteo, il piano B è sempre da programmare e per il resto dovremo solo imparare a godere di ogni attimo 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom importa il meteo sarà il giorno più bello in assoluto 😍😍 anche io sudo, non vorrei la pioggia il vento, ma kmq sia non importa!! Io ho scelto il 29 agosto ma qui 3 anni fa il 12 agosto c è stata un alluvione impressionante, x fortuna è successo di giorno altrimenti sarebbe stata una tragedia x molti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi campani e anche adesso da caldissimo pure di sera.. Le scorse settimane faceva un po fresco tuttavia in questi giorni ha anche piovuto.. Anche a fine giugno ha fatto uguale.. Io ti direi per sicurezza di sposare a luglio, almeno c'è meno probabilità che piova, io personalmente non sopportando l'afa e per alcuni piccoli problemi legati a mio suocero sposerò ad inizi settembre
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Saggia Maggio 2021 Enna
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anch'io ho la fissa del meteo infatti abbiamo scelto il 22 maggio 2021 sperando in una giornata di sole ma senza troppo caldo .. comunque sia sarà il giorno più bello della nostra vita 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 28 maggio del 2021, anch'io ho il chiodo fisso sul meteo.. Spero in una bella giornata.. Ma ormai è impossibile prevederlo per qualsiasi mese😱
    Comunque andrà sarà il giorno più bello della mia vita ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno nn fa caldo come luglio e agosto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il tempo è un'incognita. Noi cmq abbiamo scelto giugno ck
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non puoi prevedere nulla... Abbiamo scelto settembre per il clima mite (tra le tre cose) e la settimana del matrimonio avevo la giacca e i jeans lunghi fino a mercoledì. Venerdì (il giorno del matrimonio) si scoppiava letteralmente di caldo! La settimana dopo io ero in Grecia ma mi han detto che ha fatto di nuovo freddo...
    Ti rassicuro, pero: la sposa non sente nulla! Tutti morivano di caldo e io con mille strati addosso stavo benissimo!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Calabria ci sono giornate afose anche adesso che siamo a fine Settembre. Quindi purtroppo il tempo è imprevedibile. Noi abbiamo scelto il 25 Luglio con la speranza che sia una bella giornata. In caso sposa bagnata sposa fortunata!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può decidere la data in base a questo... Nel senso che un mio amico di è sposato il 3 giugno ed è piovuto tutta la giornata... Io mi sono sposata il 22, settembre 2018 e faceva caldissimo... Purtroppo puoi beccare sempre il brutto tempo o il bel tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorresti la giornata perfetta come tutte, ma non si può sapere! Ogni mese ha i suoi pro e i suoi contro... Noi abbiamo scelto fine giugno, poteva fare caldo ma anche piovere visto ultimamente come sono le estati... Alla fine ci siamo beccati il giorno più caldo dell'estate... Avrei preferito un po meno caldo? Ovviamente sì!
    Contenta che non ha piovuto e abbiamo potuto goderci il giardino e i vigneti intorno? Ovviamente sì!
    Non si può sapere a priori... Ormai ogni periodo dell'anno è incerto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene scegliere la data in base ai tuoi gusti e a quello che ti dice il cuore. Purtroppo il tempo è imprevedibile, potrebbe piovere anche in pian estate, poi anche in caso di pioggia sarai comunque felice perché sarà uno dei gg più belli della tua vita ✌🏼
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 30 luglio 2020....so che morirò di caldo, ma nn ho la stessa certezza x il sole. Se però non dovesse esserci...pazienza .... sarà cmq un giorno speciale😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’inizio avevamo valutato settembre che è un mese stupendo ma davvero molto incerto. A inizio mese in zona nostra ha fatto due giorni di acqua che hanno drasticamente abbassato le temperature poi si sono rialzate ma hai sempre il dubbio del “che mi metto?!” Alla fine ci siamo spostati su luglio trovando disponibile la data del nostro anniversario di fidanzamento quindi meglio di così non poteva andare
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio... a mio parere il mese migliore! La giornata é stata fantastica...
    Poi certo é un mio parere! Non mi piacciono i mesi di mezzo esempio marzo, aprile, maggio, ottobre... dove anche gli invitati non sanno come vestirsi e non sai se farà freddo o caldo! Mi piacciono molto anche i mesi invernali, tipo un matrimonio natalizio é bellissimo... e non hai nemmeno bisogno di sperare nel bel tempo, perché tanto si sa che in inverno può capitare, evitando così di arrabbiarti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non si può più sapere che tempo farà purtroppo!! Dipende molto anche dalla zona in cui vivi. Se vivi al sud fa sicuramente più caldo e hai più probabilità che la giornata sia bella! Scegli la data che ti piace di più è una location che sia bella anche dentro, così se pioverà non ci saranno grossi problemi!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vuoi un bel sole "fresco" non dovresti andare oltre maggio.. Però ormai il tempo non ha più un senso quindi pure a gennaio puoi trovare una bellissima giornata di sole e a giugno una giornata di temporali.. Quindi scegli la data che più ti piace e spera che sia buona.. certo eviterei luglio e agosto
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è imprevedibile. Io ho scelto il 22 maggio ma l anno scorso la mia amica si è sposata il 20 maggio e ti assicuro che si gelava e pioveva continuamente. Quindi goditi la giornata e scegli il mese che preferisci
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh il tempo è imprevedibile...può piovere a luglio come esserci il sole a dicembre! Non ha molto senso, per me, decidere il mese in base alla pioggia! Scegli il mese che più preferisci 😊🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto come mese aprile proprio perché non vorrei una giornata triplo calda ma nemmeno troppo fredda. Abbiamo scelto il 29 aprile, piena primavera 😃
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh per le tue esigenze dovrebbero andar bene giugno e massimo la prima di settembre eviterei luglio e agosto perché statisticamente sono i mesi più caldi, anche se comunque mi associo a tutto ciò che hanno detto le altre spose, le stagioni non esistono più 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi le stagioni sono molto confuse e piove molto anche in estate. Noi abbiamo scelto giugno perché per probabilità piove meno. La soluzione è trovare una location molto bella anche all interno così da allestirla al meglio in caso di mal tempo😊
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che ormai non esiste una stabilità meteorologica.. scegli il mese che più preferisci! Sperando che sarà una giornata indimenticabile ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno scritto altre spose non è possibile prevedere il tempo, con certezza ti dico che anche l’Aeronautica Militare ha difficoltà a dare le informazioni (e sono quelli che si avvicinano di più alla realtà), perché tutto dipende dai venti e dal loro cambiamento di direzione...ad esempio mio cognato quest’anno si è sposato il 9 giugno ed ha fatto caldo come se fosse fine luglio/primi di agosto, poi ad agosto ha fatto alcune giornate calde ma piacevoli come se fosse giugno...purtroppo il detto “non esistono più le mezze stagioni” è vero!! Per cui ti consiglio di individuare la data secondo quelle che sono le vostre esigenze...probabilmente i mesi migliori per te visto quello che scrivi sono Maggio e Settembre..😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può mai sapere, sono stata ad inizio aprile qualche anno fa al matrimonio di mio cugino a torino e faceva caldissimo, l'anno scorso due a napoli a maggio e uno a metà giugno a cuneo e si stava benissimo, quest'anno quello di mio fratello il 15 maggio e ci siamo intossicati pioveva e faceva freddo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi più scegliere un mese con sicurezza ormai...noi ci sposiamo il 16 maggio...lo scorso maggio ha fatto brutto tutto il mese...però ad esempio i miei amici si sono sposati il 22 giugno...aveva fatto bello tutto il mese...quella mattina c'era il diluvio universale!! A luglio ci sono stati giorni bruttissimi e anche ad agosto....non puoi più scegliere a colpo sicuro! Certo che se non vuoi sudare evita luglio e agosto...potresti scegliere tra metà maggio, giugno e settembre!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai è difficile capire che tempo farà.. in qualsiasi stagione! ti sconsiglio però luglio e agosto per il caldo (luglio in particolare) e magari non aprile perché piove spesso.. però ripeto ormai non si capisce più bene con sto clima xD noi abbiamo scelto settembre nella speranza che ci siano ancora belle giornate.. senza schiattare di caldo!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2021 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le temperature non sono ancora infernali e come periodo dovrebbe più o meno essere buono 😍
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.... ok... allora perché non valuti l'ultimo Sabato di Giugno o al massimo il 1 di Luglio....???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In chiesa. Ho messo una data ipotetica. L'anno è sicuro
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma farai il rito civile o in chiesa....?? Perché ho notato che la data che hai scritto qui è di Giovedì
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina eh😅
    Io la penso come te ma non è ancora fattibile prevedere le previsioni a lungo termine😅
    C'è gente che si è sposata a luglio/agosto con temporale e chi a febbraio/marzo con un sole!Sicuro se non apprezzi il caldo caldo evita giugno/luglio/agosto...Per il resto va a fortuna😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione