Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso

Check list a poco più di un mese dal Grande Giorno!

Sara, il 17 Marzo 2022 alle 09:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

tenor.gif

Buon giorno Donne!

Ci sposiamo il 22 Aprile e... ho il terrore di aver dimenticato qualcosa!

mi aiutate a verificare??

tenor.gif

Vestito sposa / Vestito sposo: FATTO!

Parrucchiera + estetista / Barbiere: FATTO!

Bomboniere: FATTO!

Fotografo: FATTO!

Videomaker: FATTO!

Conetti Riso: FATTO!

Fiorista (da prenotare ma selezionata): FATTO!

Stampa menù: pending

Stampa libretti chiesa: pending

Auto sposa: pending

Vi viene in mente qualcosa che mi è sfuggito????

Grazie mille!!!!!

tenor.gif

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Marzo 2022 alle 14:16
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si decisamente! siamo partiti con i preparativi dopo l'estate, il mio compagno aveva un problema di salute ed era costretto a letto quindi avevamo un sacco di tempo libero nel week end e la sera! poi la situazione si è sistemata ed abbiamo iniziato a dedicarci sempre meno tempo! ora però è arrivato il momento di tirare le fila della situazione...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahh! effettivamente.. diciamo che loro pongono attenzione ad altri dettagli!Smiley xd

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh allora qualcosa manca ancora anche a te. Mi sento meno sola Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaahah... immagino Smiley xd Noi faremo tutte playlist anche perchè facciamo la cerimonia civile direttamente in location. Il mio ragazzo ha fatto una playlist ma l'ho ascoltata l'altro giorno e ha mischiato canzoni lente a canzoni quasi da ballo... non gli è chiaro che ne vanno fatte diverse per i vari momenti altrimenti rischiamo che ci parte il pippone lento mentre ci stiamo divertendo a fine serata o la musica truzza mentre mangiamo Smiley xd Va beh, me la sto facendo mentre mangio a pranzo, ce la farò pian piano. Si fra pochi giorni manca un mese esatto. Possiamo farcela... i sacchettini alla fine ci vuole poco Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi cambiava moltissimo, più del doppio...

In realtà anche io l'ho presa in un negozio che abbiamo visitato in passato ma effettivamente l'ho presa online..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora hai ancora un mesetto!! condivideremo le check list e le emozioni dell'ultimo minuto!!

Noi le canzoni per la chiesa le abbiamo fatte scegliere alla nostra amica organista, le canzoni per la festa in location le abbiamo selezionate noi. In entrambi i casi, le abbiamo ascoltate nei viaggi in macchina così da aver tempo di ascoltarle con calma e valutarle! (non ti dico Oderzo - Bologna con le canzoni da chiesa... che playlist!!Smiley xd )

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok . Anche noi l’abbiamo presa in negozio. Cambiava poco ala fine
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questione di budget!

La mia testimone ha regalato la mia, il testimone del mio compagno la sua.

Io non volevo prenderla al negozio fisico perchè costava un botto, il testimone del mio compagno ha voluto prenderla al negozio e quindi, visto che pagava lui, ha scelto lui dove andare.. (seppur gli avessimo detto mille volte che era un salasso!)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stiamo riflettendo, il mio compagno inviterà sicuramente amici a casa, io non lo so...

sicuramenet qualcuno passerà... infatti stavo valutando di prenotare un mini rinfresco.

Dopo la cerimonia abbiamo ingaggiato due amici per allestire un tavolino con il prosecco per brindare!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 23, un giorno dopo di te ☺️ Ma si penso di riuscire a fare tutto. La cosa che mi secca di più sono le playlist da fare… ma farò anche quelle… sto aspettando il 23 marzo così faccio il mese di abbondamento gratis a spotify e vado più spedita potendo cambiare tutte le canzoni che voglio man mano che scelgo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è pronto, dobbiamo ancora confezionarlo perchè volevo scrivere un bigliettino di ringraziamento e devo ancora trovare le parole adatte. Mi impegnerò nel week end!! Smiley sexy
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!! Grazie per aver valutato la mia check listSmiley smile

I fiori non li abbiamo ancora confermati per mancanza di tempo ma abbiamo selezionato la fiorista.

Le decorazioni (non floreali) per i centrotavola le abbiamo acquistate, il cartello del welcome e il tableau sono "under construction".

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti mancano ancora un pò di cosine, non so quando ti sposi ma almeno 15 giorni (marzo) li hai tutti, qualche sera ed 2 week end.

Se il tuo compagno ti aiuta, per i confetti vi organizzate tipo "catena di montaggio" e per il resto è anche una bella atttività da fare assieme!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che super donna!! il tuo kit di emergenza è fornitissimo!!Smiley sexy

Grazie mille per l'aiuto!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico. Come mai avete preso le fedi in posti diversi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so se inviti qualcuno da te prima di andare in chiesa... in caso se avevi pensato ad un rinfresco... e in caso a chi chiuderà casa..

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalo per i testimoni? ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che ci sei 🥰🥰🥰 per fiori e decorazioni? 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci ad aprile 2020 e quindi molte cose le abbiamo preparate. Solo che poi abbiamo rimandato di uno e poi due anni e fino a metà gennaio non ho tirato fuori nulla perchè avevo paura saltasse un'altra volta. Ho dovuto riordinare tutte le cose datata, come sacchetti confetti, tag legno per bomboniere e sacchettini confetti, album photo guestbook e porta anelli. In più mi è venuta l'idea per fare una seconda bomboniera che ci rappresentasse di più adesso e quindi ho fatto dei vasetti con le piantine fai da te. Adesso mi mancano da fare gli ultimi vasetti e poi mettere i bigliettini esplicativi a tutte e ai sacchetti dove saranno contenute entrambe le bomboniere, che dovrò riempire l'ultimo giorno con le piantine. Fare i sacchetti dei confetti perchè non si può fare la confettata, i sacchetti con la lavanda da lancio, stampare le foto di ogni invitato per il tableau mariage, definire cosa scrivere sulle varie lavagne del photobooth, di benvenute e varie. In più devo fare la prova parrucchiera perchè povera si sta riprendendo dopo un lutto, accorciare l'abito e grazie a mio cognato che c'ha lasciato a piedi all'ultimo mi sto occupando anche di fare le playlist del matrimonio.... Mannaggia sono un pò incasinata Smiley xd

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono abbastanza maniacale quando si parla di organizzazione ahahahahah
    E capisco benissimo che a pochi giorni si inizi a pensare bene a cosa possa mancare, è giusto pensare anche al minimo dettaglio!
    Una cosa che stavo pensando di recente è provare a chiudere gli occhi e vivere quella giornata momento per momento: mi sveglio e mi devo fare la doccia, arriverà il parrucchiere e la truccatrice e mi servirà xxx, per la preparazione mi occorre xxx, poi vado in chiesa e mi accompagna xxx, ecc ecc
    Magari così vedi un dettaglio che ti era sfuggito Smiley smile

Per l'emergency kit ti copio quanto mi sto appuntando, magari poi aggiungerò altro Smiley smile

caramelle acqua fazzoletti moment imodium calze forcine burrocacao cerotti vesciche ciabatte lima unghie pinzette scarpe di ricambio salviette struccanti spazzolino e dentifricio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Grazie mille!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??Cosa ti manca??In realtà noi abbiamo iniziato a settembre scorso per fare le cose con extra calma e ora abbiamo talmente tanti impegni (pranzi, cene, compleanni, aperitivi per la consegna degli annunci, feste di addio al celibato/annubilato, matrimoni di amici) che non ci stiamo più dedicando tanto a quello... quindi ho chiesto il vostro supporto per una check list per evitare di dimenticare qualcosa di fondamentale!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dei consigli e dell'attenzione alla cura dei dettagliSmiley winking Si vede che lo stai vivendo anche tu con grande entusiasmo e carica!! grazie!!!

La musica in chiesa c'è! abbiamo incaricato un'amica violinista che ci ha suggerito un cantante e un organista.

La parte burocratica c'è! (pensavamo di fare un ultimo check con il parroco che l'ha gestita giusto per scrupolo)

Accessori per foto abbiamo il photobooth e una cornice

Fedi ci sono

Il tableau... è un art attack che devo terminare... non ho mai l'ispirazione giusta! ( poi sto attendendo la conferma definitiva di parecchie persone onestamente!)

Viaggio di nozze: abbiamo voli e hotel, non partiremo subito dopo quindi abbiamo ancora un pò di tempo per quello per fortuna!

Regali per i testimoni ci sono! devo solo scrivere il bigliettino di ringraziamento e finire di confezionarli!

Kit di emergenza... ecco a questo non avevo pensato!! grazie!!!

Cosa metteresti? Cerotti, cerotti per veschiche, rossetto, fazzoletti, chiavi di casa, cellulare.. altro?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La disposizione dei tavoli l'abbiamo abbozzata...

Abbiamo chiesto la conferma entro il 1° aprile quindi non è ancora definitiva, ma in linea di massima mi sa che verranno tutti quindi non ci saranno grandi cambiamenti!!

Con il check ristorante includo anche segnaposto, cartello Welcome, centrotavola, photobooth e guest book! Smiley sexy

Ci servià un Tir per consegnare tutto in location il giorno primaXD

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, ho iniziato a spuntare quella! ma magari qualche suggerimento di chi, come me, lo sta vivendo in questo periodo.. mi faceva piacere!

Grazie cmq!!

• Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kit di emergenza: farmaci,lip glass, fazzoletto, un assorbente interno(si sa mai) ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 23 ma ho ancora un bel pò di cose da fare Smiley xd Smiley xd

Se hai già fatto tutto riposati e goditi il meseSmiley sexy

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ti sposi in chiesa, eventualmente una prova con il prete... comunque tutta la parte burocratica... le canzoni in chiesa e quindi i cantori...
    La musica in sala, se avete previsto un gruppo...
    Accessori per foto, o altri accessori se li avevi previsti (coccarde auto, sparapetali, ecc)
    Le fedi
    Tableau
    Viaggio di nozze
    Un kit di emergenza per te (forcine, moment, fazzoletti, ecc)
    Regali per i testimoni

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Disposizioni tavoli? ma penso lo hai incluso nel check ristorante.

SEI PRONTA!!!!!

AUGURIIIIIIIII!!!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me...forza ragazze 💪
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di no io mi sposo due giorni dopo. Le fedi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione