Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Maggio 2022 Bergamo

Chi come me in ansia per il Super Green Pass?

Antonella, il 28 Novembre 2021 alle 21:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Buona sera sposine,
mi sposo a fine maggio 2022 e questa cosa del Super Green Pass mi sta già facendo venire ansia. Chi come me?
Qualcuna di voi che si sposa prima ci ha già pensato? Qualcuna che si sposa a breve ha sentito le location e sa come si stanno muovendo in merito? Se la cosa funzionasse, credo che la prolungheranno oltre il 15 gennaio sicuramente. Premetto che sono vaccinata con doppia dose e farò la terza sicuramente. E sinceramente, anche avessi parenti senza, pazienza, vorrà dire che non verranno. Ma il mio problema sono i miei genitori, entrambi super spaventati e so già che non lo faranno mai. Soprattutto da quando mia sorella ha fatto la prima dose ed ha avuto problemi di cuore, nnostante fosse sanissima prima, ve lo posso garantire. Già loro avevano paura, con mia sorella monitorata per il cuore si sono convinti ancor di più. Qualcuna con situazione simile che sta pensando a cosa fare? Anche sposarsi all'aperto quest'estate sarebbe comunque un rischio in quel caso, se dovesse piovere chi non è vaccinato sarebbe costretto a tornare a casa e sarebbe comunque spiacevole. Insomma se dovessero prolungare la cosa come credo, forse anche i fornitori avrebbero problemi, perché magari alcuni unvece che sposarsi senza i propri cari, sceglierà di rimandare o annullare. Personalmente ho detto ai miei che mi sposerò a prescindere, perché altrimenti perdo tutti i soldi dati prima, oltre alla mia salute mentale nell'organizzare tutto da un anno. Però è bruttissimo così ed è altrettanto brutto se dovessero fare il vaccino apposta e poi stare male, mi sentirei terribilmente in colpa.

29 Risposte

Ultime attività da Eliza, il 4 Gennaio 2022 alle 12:40
  • Eliza
    Sposa Novella Maggio 2022 Almería
    Eliza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , anche io preoccupata, io matrimonio a maggio e non siamo vaccinati (noi viviamo in Spagna) ma il matrimonio é in italia. ho organizzato tutto... quindi non so che fare.

    alla fine mi sposeró in Spagna se le cose vanno avanti cosí, ma lo vorrei sapere prima di mandare tutti i documenti al consolato!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandomi a giugno, per il momento la cosa non mi tange minimamente. Se dovessero protrarre la cosa, comunque, credo che i nostri amici non vaccinati si contino letteralmente sulle dita di una mano, quindi non mi preoccupo affatto. Smiley xd

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho ancora dato peso. Mi sposo a luglio.. Ma in effetti come te sarei confusa e pensierosa.. Però personalmente mi porrò il problema quando dovrò.. Adesso è inutile! Cmq a prescindere ti capisco.. Mio padre ha avuto pure problemi di cuore, anche lui sanissimo e anche lui non si vuole fare la terza dose. Magari cmq il tampone basterà. Quindi bu.. Staremo a vedere 🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella allora...Se posso permettermi non fasciatevi la testa prima di rimpervela ve lo dice una che ha penato tantissimo e nenache immaginava che si sarebbe sposata nonostante tutto..Le cose purtroppo cambiano giorno per giorno e non possiamo prevedere cosa accadrà tra 6 mesi...Mi ricordo che a maggio si inzio a parlare di tamponi,green pass cose nuove per noi ma con il senno di poi ti posso dire che c'è l abbiamo fatta...E stato un matrimonio perfetto ma soprattutto sicuro...Quindi se vuoi ub consiglio continua con i preparativi e ciò che accadrà accadrà te lo dico per esperienza personale
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso che comunque ci sposiamo, eventualmente la festa verrà rimandata.

    Non rimando nulla, eventualmente facciamo in pochi intimi.

    LP

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente molto poco piacevole!☹️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti se fosse ci sposiamo lo stesso, però ovvio che è una situazione poco piacevole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sposarsi senza i propri cari nn é una situazione bella per nessuno... Ma l importante siete voi sposi... Anche io a volte penso all ipotesi che forse qualcuno potrebbe nn venire x qst ragione ma poi penso a tutte quelle coppie che si sono sposate in piena epidemia davvero senza nessuno e Senza alcun festeggiamento e quindi penso ma sì l importante é coronare il nostro sogno anche se nn é esattamente come lo immaginavamo... Cmq speriamo che le cose migliorino per tutti... Anche io sposa di fine maggio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio e dalla parte del mio fm diversi familiari compresi sua madre e il suo testimone nonché zio non sono vaccinati. Se prolungheranno questa misura (cosa giusta e saggia secondo me) si prenderanno le conseguenze del non venire …

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella, mi dispiace moltissimo per gli spiacevoli effetti collaterali al vaccino sopportati da tua sorella, spero non sia nulla di irreversibile. In ogni caso, ammetto di non essere particolarmente preoccupata per l'introduzione del super green pass e, anzi, darei beni felice se il tutto fosse mantenuto fino al mio matrimonio, il 24 aprile prossimo. Avendo affrontato sia io che il mio futuro marito il Covid-19, poi vaccinati con unica dose ed in attesa che aprano la vaccinazione booster per la nostra fascia di età, ammetto che questo inasprimento delle misure mi sta facendo stare un attimino meno ansiata, per quanto possibile. Inoltre non abbiamo nessun invitato che non sia vaccinato ma, anche se fosse, beh quelle persone per quello che mi riguarda possono stare benissimo a casa in quanto noi intendiamo il vaccino prima come un obbligo sociale che personale. Con ciò lungi da me giudicare quelli che dovessero compiere una scelta dissimile, solo il mio pensiero. Anzi, ti dirò di più: noi abbiamo intenzione di chiedere ai nostri invitati, anche se vaccinati, un tampone negativo effettuato nelle immediatezze della cerimonia in modo da non mettere in pericolo gli invitati più fragili, in primis i miei nonni, e permettere che la giornata di festa prosegua serena per tutti.

    In bocca al lupo e non agitarti troppo, queste misure cambiano di settimana in settimana e non ci resta che aspettare e vedere il da farsi nelle immediatezze dei nostri grandi giorni

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto per quello che è successo a tua sorella, purtroppo sono cose imprevedibili e che capisco possano spaventare. Spero che i tuoi genitori si tranquillizzeranno abbastanza da fare il vaccino (d'altronde tu l'hai fatto senza problemi, quindi magari riusciranno a capire che il caso di tua sorella è singolare e sfortunato, ma non vuol dire che starebbero male anche loro, mentre è assicurato che se si prendessero il covid starebbero male eccome). Se dovessero prolungare il super green pass d'altronde le persone non vaccinate potranno fare sempre meno cose, magari lo faranno anche solo per continuare a vivere una vita normale (il che come motivazione non è granchè, però personalmente ringrazio che stiano spingendo così tanto per il vaccino).

    Io mi ritengo molto fortunata perchè tra le persone che conosco e a cui voglio bene tutti sono vaccinati (forse aiuta il fatto che conosco tanti infermieri e gente che lavora nella sanità), quindi sono tranquilla sulla questione certificazioni!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che non deve essere una posizione comoda la tua...mi dispiace 😓
    Speriamo che la situazione migliori così che queste misure non saranno necessarie e non ti dovrai porre il problema
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti aspetta il 15 poi valuterete..sperando che vada tutto per il meglio..🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai lette parole più giuste, e ti parlo da infermiera...in bocca al lupo sposina 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 giugno...sono infermiera quindi ho anche la terza dose...chi mi sta attorno fortunatamente si fida della mia opinione e ho fatto vaccinare tutti i miei parenti...però agli amici non posso e nemmeno vorrei mai imporre la mia idea...per questo sono davvero in ansia, ma proprio tanto....nemmeno io voglio rimandare dopo tanto impegno messo nell'organizzazione... speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma io sono consapevole che certo stare in ansia non aiuta, è tutta la vita che sono così, figurati 😅. Purtroppo non sono cose che controlli facilmente, se vai in ansia ci vai a basta. Puoi gestirla, ma ci vai lo stesso. Comunque adesso aspettiamo cosa succede dopo il 15, se decidono di prolungare la cosa o meno. Dopo ciò vedremo cosa fare.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é il discorso che io la faccio semplice..ma dimmi un po a stare così risolvi i tuoi dilemmi?non credo..invece se stai tranquilla hai la mente più lucida e puoi ponderare le cose molto meglio..anche io come tante altre stiamo spendendo un fottio di soldi..ma appunto per questa situazione io ho pensato a diversi piani..come fornitori ,accessori ecc..ripeto informati per il tampone..come detto nel msg prima ,mio suocero no vax fa il tampone una volta alla settimana perché lo richiede l'azienda.. quindi informati se il tampone può andare bene come se fosse vacinato ...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato così, ma visto l'andazzo nel resto del mondo e la nuova variante, se la cosa del super green pass dovesse funzionare in queste feste e se ne accorgono, secondo me la prolungano. Può solo darsi che facciamo delle modifiche per gil eventi, matrimoni compresi. O almeno spero. Io volevo solo sapere chi si sposa in questo periodo se e sta avendo problemi e come si sta muovendo la location in questo senso.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda ripeto, sono d'accordo che sono una che va in ansia, ma se dovessero inserire il suoer green pass e volessi sposarmi in quella data, dovrei farlo senza genitori, direi che la cosa è problematica. Anche se fosse che sposto di un anni, chi mi dice che nel 2023 la cosa non sia così? E se i mie genitori, coke molto probabile conoscendoli, non volessero mai vaccinarsi che faccio? Io mi sposo anche sejza, perché carità, però è un grande ostacolo che non credo solo mio, anzi. C'è chi ha uno degli sposi che non vuoe vacccinarsi, ch ha i testimoni. Si mancano 6 mesi, ma questo ragionamento lo ha anche fatto chi ha rimandato il matrimonio a quest'anno sperando andasse meglio ed invece siamo punto e a capo. Quindi io sarò troppo in ansia e ok, ma tu forse la fai un pò troppo semplice mi sa 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che questa cosa del super green pass sia per il periodo festivo. La gente si muove di più, i centri commerciali sono presi d'assalto (motivo per il quale non ci vado mai, nonostante sia vaccinata) bar e ristoranti sono stra pieni... credo che passate le feste tutto tornerà come prima

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora quando vedi che stai troppo in ansia vai a scaricare i nervi correndo o altro..mi spiace un sacco..però lo dico per te cerca di non andare in mood ansia se no è un gatto che si morde la coda..e vedrai che vi sposerete
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo noi, essendo in una situazione particolare (ci sposiamo a Bergamo, ma entrambe le famiglie vengono dalla Campania), ci siamo mossi in largo anticipo per permettere a tutti di organizzarsi in tempo senza spendere un patrimonio. Quindi le partecipazioni le abbiamo già date quest'estate con quella data. Biglittini delle bomboniere già stampati con quella data. Sulla scatola esterna delle bomboniere c'è la targhetta con frase, nomi e data. Praticamente noi abbiamo già fatto tutto, tranne l'incisione delle fedi. Inoltre non tutti i fornitori sono corretti, qui sul forum trovi parecchie storia di fornitori che di fronte al camvio data hanno fatto problemi o aumentato i prezzi. Insomma non è così semplice, oltre al fatto che è un anno che organizzo le nozze e lo stress cje comunque comporta. Poi ripeto, so di essere una che va in ansia facilmente, figurati.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlavo del soldi bloccati riguardante ristorante,musica,fotografo ..cioè le spese più grosse..poi per il resto puoi tamponare..tipo,le fedi non mettere la data(metti il vostro nome oppure una frase che vi dite e che sapete solo voi..le partecipazioni pupi mettere in caso di annullamento vi faremo sapere la prossima data quale sarà.. bomboniere???be se sposti mica le butti..le tieni..sono tutte cose fattibilissime se dovessi cambiare data..poi per no vax..be prova a informarti se posso presentarsi con il tampone..mio suocero no vax fa il tampone una volta alla settimana obbligato dal lavoro..forse può funzionare anche per il matrimonio..non darti per vita..forza
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi mancano 170 giorno ed ammetto di stare in ansia, sono così di carattere, ma non è proprio come dici tu. I soldi spesi per partdcipazioni, fedi con incisioni, biglietti per le bomboniere, tutto quello su cui c'è la data va rifatto. Soldi persi. Oltre al fatto che non è mai detto che le date che poi vuoi saranno libere. L'unica cosa fortunata è che in caso dovessero inserire il super grenn pass lo sai prima e se qualcuno non vuole vaccinarsi, come nel mio caso, si dovrà scegliere se sposarsi senza o no. Però per fortuna il numero definitivo degli invitati lo dai pochi giorni prima ed in vaso non ti toccherà pagare per chi sai già che non ci sarà. Ma resta comunque un problema per chi ha parenti stretti non vaccinati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figuriamoci non esiste l'esenzione. Mi sa che dovremo pensare di organizzare matrimoni più casalinghi

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già in panico ancora prima di sbattere la testa..cerca di rilassarti..non serve a nulla agitarti ecc,non risolve il problema e ,sopratutto non t fa ragionare a mente lucida..anche io mi sposo l'anno prossimo..mancano solo 214 giorni..ma sono tranquillissima e serenissima..se non ci si potrà sposare pazienza 🤷🏽‍♀️i soldi che abbiamo anticipato rimarranno congelati..quindi cambieremo data. Si più serena .l'importante che tt le persone a noi care stiano bene..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella ti parlo con il cuore in mano, non pensi dato che è un soggetto così a rischio dovrebbe ancora di più vaccinarsi? e te lo dico da persona che sa bene cosa vuol dire girare per ospedali... io fossi al tuo posto non mi sentirei in colpa a farle pressione anzi, penserei meglio un rischio calcolato (glielo farebbero in ambiente controllato tenendola in osservazione per almeno 2h, so di cosa parlo), che rischiare il covid, soprattutto se si hanno problemi di salute preesistenti o che renderebbero il virus ancora più difficile da vivere. Detto questo, maggio 22 è fra 6 mesi, spero che per allora non ci sarà bisogno di queste misure, per il momento non ci pensare 💗
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente...mi sposo a giugno e anche io sono vaccinata, ma fm no....e nemmeno mio padre, zio, nonna e fratello (testimone)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a dicembre 2022 e si spera che per quella data le cose cambino. In alternativa farò tutto a casa di mia nonna visto che ce l'ha grande. Io invece con il vaccino avrei paura perché potrei avere reazioni allergiche, mia mamma lo stesso ha talmente tante allergie ai farmaci che per lei il vaccino potrebbe essere devastante. Quindi se proprio dovesse essere farò in casa che è bello lo stesso e amen. Perciò se hai la possibilità pensa a questa alternativa cioè di fare un eventuale rinfresco in casa per non rimandare. Io farei così. Certo che questo super green pass creerà non poche difficoltà

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione