Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo

Chi come me non andrà all'altare con il padre?

Samy, il 12 Febbraio 2016 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Ciao sposine, io un padre ce l'ho, in teoria, comunque piuttosto che farmi accompagnare da lui mi trancerei un braccio, perdonate la brutalità, per cui andrò all'altare o da sola o con la mia mamma...c'è qualche sposina come me?

92 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 7 Febbraio 2024 alle 08:20
  • Giorgia
    Sposa Novella Maggio 2024 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, io la mamma non ce l’ho più dal 2010 e mio padre si è risposato e si sta per trasferire in Francia. Ieri gli ho comunicato che ho piacere di invitare solo lui e la sua risposta è stata che me la devo mettere via e che se voglio che viene, verrà con lei. Lei mi sta antipatica e non si è mai avvicinata a me per fare “amicizia” quindi per me se ne possono benissimo stare in Francia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare da un caro amico di famiglia...il mio papà purtroppo 3 anni fa se n'è andato...ma sono sicurissima che da lassù approva che il suo migliore amico mi accompagni...ed io darei il braccio pur di averlo con me...però potrà accompagnarti tranquillamente la tua mamma! Mi dispiace tanto per la situazione che si è creata...a volte le donne sanno essere veramente delle iene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi accompagnerà mia mamma Smiley heart mio papà non c'è più da quasi vent'anni

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pur non avendo uno splendido rapporto con mio padre, nonostante non mi abbia mai fatto mancare nulla e mi voglia tanto bene, non riuscirei ad immaginare qualcun'altro che mi porti all'altare e credo che l'emozione sarà molta per tutti e due...già mi commuovo a pensarci!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo la mamma da quando avevo 3 anni e da allora il mio padrino ne ha fatto le veci quindi penso proprio che chiederò a lui di accompagnarmi.

    Per di più non ha figlie femmine quindi vorrei regalargli queta bellissima esperienza :Smiley heart

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, stessa situazione, non ho neanche una madre proprio cm mio padre, x cui cn me ci sarà la nonna
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho più mio padre da 15anni e mia madre da 8anni.....quindi mi accompagnerà mio zio che stimo e reputo un secondo papà. ......
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mio padre l'ho perso 8 anni fa, non si puo' certo dire che avevamo un rapporto di genitore/figlia anzi non avevanìmo enssun genere di contatto lui si e' semrep fatto gli affari suoi din da quando io ho memoria e cosi' faceva anche mia mamma, ma se avesse potuto partecipare avrebbe fatto qualsiasi cosa, ed io ho organizzato il matrimonio cosi' come lo avrebbe voluto lui.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi dispiace sara mi dispiace, e' una cosa assurda eppure e' cosi' alcuni genitori nemmeno vanno ai matrimoni dei figli ma non perche' non approvamno il matrimonio per via del compagno scelto che ritengono poco adeguato, no, lo fanno per rabbia gelosia indivia e perche' non provano amore paterno o materno, ne sono privi, sono incapaci di provarlo.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, come te ci sono io e dato che sola non voglio andarci, ci vado con mia madre Smiley smile
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 2 anni e mezzo fa... non l'avrei nemmeno invitato per come si era comportato nei miei confronti e quelli di mia mamma... Poi la fatalità... ha avuto un emorragia celebrale... ed è cambiato.... finalmente mi voleva bene... mi amava...avrei fatto tutto per averlo con me... ma a giugno è mancato...e darei un rene...per averlo qui... ma anche se non sarà fisicamente li... so che lui ci sarà... sarà con me... ecco il mio ometto fantastico...

    Chi come me non andrà all'altare con il padre? - 1
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con il secondo marito diMia mamma, mio padre non è stato invitato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho problemi con mio padre ma noi abbiamo scelto di arrivare insieme alla chiesa... Io e fm... Come hanno fatto i miei 40 anni fa...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo più di quante pensi! io non andrò con lui con dispiacere... quando l'ho invitato mi ha detto: se vuoi che ci sia devi invitare anche mia moglie (che ovviamente non è mia mamma) Smiley surprise ! mi ha fatta davvero molto soffrire ed arrabbiare questa cosa, perchè io da 9 anni non ho più neppure mia mamma.... che tristezza!! cmq mi accompagnerà chi si è preso cura di me in tutti questi anni, mentre lui creava la sua nuova famiglia, mio zio!

    se sposi in chiesa cmq ci sono varie formule e quella migliore (dal punto di vista religioso) non è la classica (lo sposo all'altare e la sposa che viene accompagnata), anzi, per la chiesa la più bella e significativa è quella di far incontrare gli sposi davanti alla chiesa, che poi saranno accompagnati dal parroco all'altare... non la scartare come ipotesi, parla con fm e valuta questa cosa Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'e' sempre stata una tendenza da parte di mio padre ad evitare le discussioni con lei e quindi a darle piu' o meno sempre vinte tutte le battaglie... e quindi adesso gli risulta molto complicato imporsi.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie... mi dispiace anche per la tua situazione. Spero che alla fine tu possa prendere la decisione che sia migliore per te, affinche' possiate passare un giorno senza nessun tipo di stress o tensione.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,mi dispiace molto per la tua situazione, che "donna"! Bah guarda io queste persone non so nemmeno perché esistano
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il t9 scrive per fatti suoiXD Volevo dire ke farò il primo ballo da sposata con papà. ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che crudeltà questa donna... Mi dispiace molto.. Non dev'essere affatto facile una situazione così.. Scusami se mi permetto... Ma hai provato a chiedere a tuo padre di parlarle ed a stare dalla tua parte, in questa occasione?
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoIo il papà c'è l ho.. Però mi ha cresciuta il nonno. . Perciò non me la sento di farmi accompagnare da mio padre..Ma farò il ballo con il papà con lui!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia situazione e' molto differente... Ho il mio papa' e non c'e' cosa che desiderei di piu' al mondo di farmi accompagnare da lui...

    Ma la sua seconda moglie, che mi ha reso la vita impossibile da quando avevo tre anni fino ai miei 18 e ha rovinato qualunque evento, festa o compleanno in quegli anni, ha deciso che verra' non invitata in chiesa per rovinarmi questo ennesimo giorno... dopo 14 anni di silenzio...

    Nonostante le sia stato detto chiaramente che non e' voluta, ha detto che nessuno si deve permettere di sottovalutarla e che la chiesa e' aperta a tutti e che quindi lei verra' e si siedera' in prima fila di fianco a suo marito...

    Se sara' li' il mio matrimonio sara' rovinato e l'unica altra opzione e' che mio padre non venga in chiesa per evitare che venga lei... quindi in un caso o nell'altro non saro' felice... :'(

    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio non c'e' piu'...e se anche fosse ancora vivo, al matrimonio non ci sarebbe venuto, ne' sarebbe stato invitato. Mi ha accompagato il compagno di mia mamma, che mi ha fatto da padre da quando ero piccola. Il genitore non e' solo chi ti mette al mondo, ma chi ti cresce e ama.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio papà non c'è più, ed è mancato anche il mio caro zio che avrei voluto al mio fianco in assenza del papà. Allora invece di cercare qualche altro sostituto ho deciso di entrare da sola, ho fatto così ed è stata la cosa più naturale del mondo Smiley ring (nonostante qualche dubbio avanzato in precedenza da persone di famiglia)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Forse neanche verrà al mio matrimonio entrerò con le mie damigelline
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lo avessi mio padre...Che darei!! Purtroppo l ho perso due mesi fa Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho il papa' mi ha accompagnato mio marito

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un mio consiglio fatti attendere dallo sposo davanti la chiesa ed entri con lui e'anche piu'bello presentarsi insieme davanti il Signore...
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...avrò mio nonno Smiley shame
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho più i miei e quindi ho chiesto al mio compagno di attendermi fuori dalla chiesa ed entrare assieme, tanto conviviamo da molti anni. Secondo me è una cosa molto bella Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non sarò accompagnata da mio padre perchè purtroppo è mancato quasi 7 anni fa. Sarà mio cognato, che mi conosce da quando ero piccolissima, a fare le veci di mio padre. Speriamo solo che non si commuova troppo... Smiley shame

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io sono nella tua situazione...e mi farebbe piacere se mi accompagnasse mio cognato, che mi conosce da quando ho 4 anni! Per me ha più senso se chi ti accompagna è chi ti ha visto crescere e ti è stato accanto.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ma il motivo è perché mamma e papà non ci sono più ........
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione