Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Chi come me non sopporta...

Mimi, il 4 Giugno 2017 alle 10:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 36
Il fondotinta?Mi da' noia l'idea di avere una "maschera" in faccia,di avere la faccia "colorata"...diciamo che senza fondotinta si vedono tutte le imperfezioni.Ho 21 anni e non avrei bisogno di basi particolari...Voi che odiate il fondotinta..come truccate la pelle per le occasioni speciali/matrimonio..?

36 Risposte

Ultime attività da Titti ❤️, il 21 Giugno 2017 alle 18:45
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ehm ero giovane... ora sono attempata... fra qualche mese entrerò negli anta Smiley sad

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono fondotinta fantastici molto leggeri a base di acqua che uniformano che non senti neanche in faccia...per quanto riguarda il colore la cosa difficile è proprio scegliere il fondo del colore esatto della tua pelle,anche magari mischiandone due insieme...anche io non lo uso tutti i giorni ma la differenza di omogeneità fra quando lo metto e quando no si vede tutta...pur non facendo effetto cerone che proprio 🙅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo devo usare per forza , ho discromie ecc ecc
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

infatti ci sono tante soluzioni il trucco è tutto un universo a sè tu sei giovane quindi fai bene a non mettere tanta roba così farai vedere la freschezza dei tuoi anni

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò un fondotinta che non macchia... di quelli tipo crema colorata
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok il giorno del matrimonio ho usato solo un Po di bb cream. Xké non sopporto nemmeno io fondotinta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni e nn ho MAI usato il fondotinta e nn lo userò nemmeno quel giorno. Ho già detto alla ragazza che mi truccherà che al massimo possiamo usare una bb cream leggera. Il rischio è di snaturalizzarmi troppo e poi nn so come reagisca la mia pelle che è molto delicata
    • Rispondi
  • Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    ❤Superfelice❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non uso mai il fondotina mai usato uso solo il correttore
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio e con ik correttore automatico non siamo molto amici....dicevo un fondotinta Della maybelline...mi trovo molto bene ma cmq appena rientro a casa lo tolgo....anche a me da la sensazione di avere la faccia sporca 😉
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io odio il fondotinta soprattutto d'estate. Io uso la marca bare mineral. Non so se l'avete mai provata
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....sempre acqua e sapone....per lavoro e nella vita....quando devo andare ad un evento metto un fondotinta molto leggero leggeri la maybellune
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi un fondotinta a base acqua in gel? Io lo prendo di Make up forever
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 30 ma lo stesso mi trucco sempre pochissimo. Io mi farò truccare da una cara amica estetista,che mi ha già truccata per altri matrimoni e lavora come piace a me..credo dovresti trovare una persona di cui ti fidi,che capisce i tuoi gusti
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro tutto il trucco in generale
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio il fondotinta! Prova xò le nn cream, sono leggere e non danno effetto mascherone. Io uso quelle di purobio, sono abbastanza coprenti e sono davvero leggere
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che io non mi trucco mai. ...Ninni voglio pensare! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una buona skincare routine, così il giorno non avrai bisogno di un fondotinta! Secondo me può bastare un po' di correttore messo nei punti che servono (occhiaie/brufoletti/rossori)Smiley winking
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mimi! Anch'io odio i fondotinta e non li uso mai, di solito metto solo bb cream...ultimamente ho comprato il nude cushion l'oreal e devo dire che è veramente leggerissimo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci sono tanti modi per non usare il fondotinta... vai al mare e creati una base di abbronzatura! Vedrai che andrà bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se hai già provato e non ti trovi, non costringerti a metterla quel giorno!
    Non bisogna mai provare cose nuove proprio il giorno del matrimonio! Devi essere a tuo agio!
    Magari qualche mese prima del matrimonio, puoi iniziare una beauty routine per la pelle del viso in modo da migliorarne il colorito!

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della Kiko è buono
    • Rispondi
  • Lucia_Fabio
    Sposo Saggio Luglio 2018 Napoli
    Lucia_Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondotinta minerale bare minerali ottimo, lo trovi da sephora
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una marca in particolare da consigliarmi?Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato diverse bb cream ma ho sempre l'idea di "una maschera"..mi sento la pelle quasi sporca..forse perché sono abituata ad essere molto acqua e sapone..non soSmiley sad
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fondotinta minerale é ottimo. Non si sente in viso..
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento lo proverò Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti provare una BB cream, é una crema leggermente colorata ma è molto meno grassa del fondotinta!

• Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche per le occasioni speciali mi trucco pochissimo il visoSmiley cry Il mio trucco è sempre il solito: riga sottile con matita nera,mascara nero,matita color burro dentro l'occhio e un pochino di blush color pesca.Mai rossetto (lo odio)mai fondotinta..sarà un bel problema il trucco sposaXD Sono stata a farmi truccare da una rappresentante Max factor..come sono tornata a casa ho lavato la faccia.Essendo molto acqua e sapone quando mi trucco molto non mi riconosco.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono delle creme idratanti leggermente colorate! Io ho 34 anni ma non uso praticamente mai il fondotinta 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io pure non lo amavo, specialmente d'estate, poi ho scoperto che il problema è che ogni pelle ha bisogno del suo e spesso quello buono per te costa parecchio!

Io ho iniziato a chiedere campioncini in giro perché non volevo sprecare i soldi o a fare test in negozio ma solo acquistando in un secondo momento, per vedere effettivamente come reagisce la pelle del mio volto.

Ero tanto contenta di aver trovato la combinazione giusta... Poi da quando sono incinta la mia pelle è cambiata di nuovo Smiley xd
    Il mio consiglio è in generale di provare, ma soprattutto di non scartarlo a priori perché il trucco al matrimonio serve soprattutto per le foto...

Aggiungo che l'effetto maschera non è assolutamente un buon trucco, quindi o il prodotto non sta bene con la tua pelle, o chi te l'ha messo non è capace!
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow*-*Lo proverò Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo odio! E soprattutto fm non mi bacia in volto quando lo ho 😢 ma se devo andare a qualche cerimonia il mio è maxfactor last performing (una cosa del genere ) e mi dura tutto il giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione