Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia

Chi come me "ultra- trentenne"??

Cinzia, il 19 Giugno 2016 alle 08:51

Pubblicato in Just Married 89

.... che poi me ne sento 23 in realtà . Provengo da un retaggio culturale nel quale bisogna sposarsi giovani ( quindi forti... mah!!!), fare figli subito e dedicarsi anima e cuore alla casa. L'angelo del focolare insomma. Beh questa figura nn mi si addice proprio! Nulla in contrario eh! Però io...
.... che poi me ne sento 23 in realtà Smiley xd . Provengo da un retaggio culturale nel quale bisogna sposarsi giovani ( quindi forti... mah!!!), fare figli subito e dedicarsi anima e cuore alla casa. L'angelo del focolare insomma. Beh questa figura nn mi si addice proprio! Nulla in contrario eh! Però io ho preferito godermi la vita, sia da single che da fidanzata. Realizzarmi professionalmente, fare 8000 esperienze....et dulcis in fondo...svegliarmi alle 12 nei weekend Smiley xd . Scherzi apparte ( ma poi mica tanto eh.... Smiley laugh ) arriverò all'altare alla veneranda età di 35 anni e mezzo. Nn mi sento affatto vecchia e sono pronta ora ad affrontare la mia vita in due e perché no anche in 3 o 4 ( questo nn mi è dato saperlo) e 'sti gran cavoli se quando io avrò 60 anni i miei figli 20...e bla bla bla... l'importante è l'amore ragazze! Dobbiamo rompere il muro dietro il quale la donna è solo e soltanto L'angelo del focolare! A suon di mattarellate lo farò fare ad fm L'angelo ahahahahahaha si scherza sempre eh! Quindi morale della favola, spostatevi pure all'età che ritenete più opportuna, quando vi sentite pronte, o quando il vil denaro ve lo permette etc etc... pace a tutte !

89 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Post interessante. Io mi sposo a 29 anni appena compiuti, diciamo non giovanissima né troppo in là.Essendo uscita di casa a 22 anni, ho fatto davvero molte esperienze: ho studiato e vissuto in 4 paesi (e due continenti) diversi, imparato due lingue straniere, quasi preso un dottorato (manca poco finalmente !), frequentato ragazzi di diverse nazionalità, e c'è stato un periodo della mia vita che almeno una volta al mese, valigia in mano, mi ritrovavo in aeroporto pronta ad andare da qualche parte in giro per il mondo.Ma se la vita mi avesse dato prima quello che ho adesso, ovvero un fidanzato che mi ama davvero e che vuole essere la mia famiglia (e io la sua), avrei rinunciato a tutto questo anni e anni fa. Purtroppo invece ho avuto per anni un fidanzato che di fatto mi avevparcheggiata in un limbo in cui si stava insieme ma senza mai costruire nulla, e questo mi ha portato a fare scelte di vita che mi hanno dato molto dal punto di vista intellettuale e di "esperienza di vita", ma mi hanno allontanata dal sogno (già forte fin da ragazzina) di avere una famiglia in giovane età . A questo aggiungi la mia fortuna/sfortuna di avere un cervello piuttosto funzionante, per cui borse di studio vinte , progetti qua e là nel mondo, etc ...
    Perché avrei preferito fare meno esperienze e creare una famiglia prima? Perché ho genitori anziani ( mia madre aveva 36 anni e mio padre addirittura 46) e di questa cosa ho sempre sofferto, fin da bambina. Nonostante fossero in salute, e persone di certo non "all'antica " (ci hanno fatte tardi per gli stessi ragionamenti che fai tu...il '68 è passato da un pezzo!) ho sempre sentito troppa differenza di età tra me e loro, e ho avvertito le loro energie spegnersi sempre di più. In oltre, sarò anche stata sfortunata, ma mi ritrovo ora quasi trentenne con due genitori piuttosto vecchi e pure molto malati .Non giudico le scelte di ciascuno, volevo solo riportare la mia testimonianza. Il mio fidanzato ha 31 anni e anche lui un passato, professionale e privato, simile al mio, con la differenza che ha genitori molto giovani e di questa cosa era ed è ancora molto contento. Lavorando tanto, si rende conto che non avrà per sempre le forze di spingere la sua carriera come sta facendo ora, e vuole una famiglia e dei figli ora che è all'apice delle sue forze. Per questo, e per il fatto che vogliamo con il matrimonio suggellare l'inizio di una vita insieme, ci sposiamo dopo due anni di fidanzamento (e ci sembra già un eternità!). Nonostante le mille esperienze fatte.. ci sembra di cominciare a vivere solo ora!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Firenze
    Veruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo 40 anni entrambi. Da un lato un po mi spiace perché avrei voluto che succedesse prima, un po X il retaggio della mentalità che ho attorno e un po perché il desiderio di famiglia ce l'ho sempre avuto. Nessuno esplicitamente mi ha mosso critiche ma forse qualcuno che pensa che ormai potevamo evitare un matrimonio con tutti i canoni c'è, pazienza. La vita è un cammino, il mio cammino è stato quello che è stato e solo adesso questo progetto di matrimonio si può compiere e ne sono felice. Auguri a tutte
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto morire! Smiley laugh Condivido in pieno quello che dici, io lo sposo tra 4 giorni e ho una veneranda età di 38 anni, fm ne ha 49. Se avessi conosciuto fm prima sicuramente sarei già sposata da un pezzo, ma il destino ha voluto che incontrassi la mia metà della mela solo 4 anni fa. Nel frattempo, come te mi sono goduta la vita, cosa che continuo a fare anche ora con fm.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 33 anni e mi trovi d accordo su tutto quello che hai detto
    • Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a 36 anni, a settembre 37, dopo un primo matrimonio andato male...mi sono sposata che avevo 23 anni ed ero ancora una povera bambina ingenua...il mio fm ha 40 anni, ad agosto 41....ho 2 gemelli, maschio e femmina, e non me ne frega nulla di ciò che pensano gli altri..sto realizzando il matrimonio dei miei sogni e tra 19 giorni dirò Si all'uomo della mia vita!!! Fate tutto ciò che il vostro cuore vi suggerisce e desidera....non ponetevi limiti...e non pensate a ciò che dice la gente, la cattiveria e l'invidia ormai sono pane quotidiano!
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...mi sposerò a37 anni...e...dopo due mesi ne compirò 38 ....:-)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Io ne ho 36 e ne compiró 37!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 34 mi sarei sposata anche prima ma la vita è quella che decide
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo noi abbiamo 38tutti e due e ci sposeremo anche se per mia madre abbiamo una certa età e non dovremmo fare il matrimonio così come lo faremo secondo lei dovevamo convivere e in più mi dice di non pensare neanche di avere bambini (io ho già un figlio di 18anni dal mio primo matrimonio ) e ti dico che contro di lei mi sposerò con tanto di velo e vivro la mia vita al massimo come meglio penso e lei anche se non e d'accordo dovrà rassegnarsi.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.... Beh io mi sposerò a 34 anni appena compiuti e chissene se sono già "bella tosta" come si dice dalle mie parti.... Meglio tardi ke mai Smiley xd
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo entrambi 30e ci sposeremo L anno prossimo ,quindi ne avremo 31...stiamo insieme da 11anni e conviviamo da 1anno .....non mi pesa molto ma mi sarebbe piaciuto sposarmi prima .
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 11 giorni a 32 anni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello finalmente una sposa della mia età, in realtà abbiamo tutti e 2 38 anni e non li sentiamo anche perché tutti ci danno non più di 25,auguri !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia eccomi qui sposata a 36 anni e mezzo! L'età non conta, conta il desiderio di farlo e la consapevolezza di voler continuare a vivere tutta la vita accanto alla persona amata!Auguri!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Cinzia la penso esattamente come te! Io ne faccio 33 ad agosto e (FM ne ha 32) mi sposo a settembre ... Me la voglio vivere per come viene ... Sono una fatalista e credo sia tutto già scritto, quindi in bocca al lupo a tutte ragazze Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 34 ma mi sento ancora una bambina!!!! Se mi fossi sposata a 24 non so dove sarei a quest'ora Smiley smile tante esperienze di studio, lavoro, viaggi...oggi posso dire di essere completa e sicuramente più matura. Pronta per condividere quello che sono con un altra persona.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 34 tra pochi giorni ma a settembre saranno 35 e lo sposo? 42 tutti e in prime nozze
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 27 giorni, ho 33 anni, convivo da 11 e ho una bambina di 7!!! Ho due lauree e non sono riuscita a realizzarmi dal punto di vista lavorativo, sto a casa tutto il giorno a cucinare, pulire e crescere mia figlia e non è quello che mi aspettavo dalla mia vita. Anche io vorrei lavorare, ovviamente non sto dicendo che sono infelice per le mie scelte ma se avessi anche un lavoro sarei soddisfatta e felice al 100%!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 38 e sinceramente Non mi pesa affatto...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 36 anni....ma ho già fatto tutto prima......convivo da quando ho 23 anni....ho comprato la casa a 26 anni e a 27 anni sono diventata mamma....poi anche a 30......ognuno ha i suoi tempi, la sua vitae le sue esperienze. ...come si fa a darsi regole.....è tutto imprevedibile!!!! tanti auguri! !!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 36 e ne compirò 37 dopo 20giorni, e mio fm ne avrá compiuti 37 solo da tre giorni
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.... lo hai espresso meglio di me il concetto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la vita e' imprevedibile..magari a volte si pensa di non sposarsi mai mentre invece ci si sposa giovani e viceversa..ognuno di noi ha un percorso di vita differente cio' che conta e' vivere la vita nel migliore modo possibile..essere felici noi fa felici anche chi ci sta accanto..buona vita anche a te.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arriverò all'altare a 30 esatti. E ne sono felice: da piccola dicevo sempre che mi sarei sposata nel 2017 e ci ho preso Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 40 anni....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione